1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Novembre 2015

Ridatemi questo Damnagoras :ueeee:

A Kels_ piace questo elemento.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Novembre 2015

Beh cosa manca al Damna attuale?
    Ho sentito qualche brano tratto dal nuovo live e, come dicono i giovani d'oggi, spacca!
    Il timbro è migliorato, meno grezzo e più preciso, voce potente ed emozionante, dotata di una buona estensione.
    E sul palco comunque si muove, per i miei gusti va benissimo come canta!

A Krefeld piace questo elemento.
  3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Novembre 2015

È solo una questione di "estetica", o meglio di coerenza a livello visivo con la musica proposta.. detto da uno che va ai concerti e riconosce che anche questo aspetto conti un pochino..

Ultima modifica: 23 Novembre 2015
  4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Novembre 2015

Ah perdonami MF, pensavo ti riferissi all'aspetto vocale..
    Eh, ormai non ha più i capelli lunghi però quando sale sul palco e si trucca come gli altri in quel modo non è totalmente incoerente alla musica proposta, anzi, considerando che i loro nuovi brani ( e non solo) parlano di rituali e cose simili..

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

24 Novembre 2015

I segni strani tipo gli altri ci stanno, mi riferivo a certi tagli di capelli/trucco sugli occhi che mi lasciano perplesso :lookaround: ma il mio è un pensiero da fan, lui è anche una persona non solo il cantante degli Elvenking quindi faccia pure ciò che crede :sisi:

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

8 Dicembre 2015

Mi sono sempre chiesto come potessero farla dal vivo questa, spettacolo! Con la "wintersoul" di Jarpen che la fa Aydan..

Ultima modifica: 8 Dicembre 2015
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

26 Dicembre 2015

non trovate che la voce del cantante sia un pò fuori contesto con il genere che propongono? io li sto ascoltando da poco mi piacciono ma quando ascolto la voce mi vengono in mente i bullet for my valentine e gruppi del genere:lookaround: apparte questo li trovo molto bravi e l'album the pagan manifesto mi sembra un ottimo disco, Poi io che amo la contaminazione tra metal e folk non potrò che apprezzarli... però quella voce ... hmm...

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

27 Dicembre 2015

Direi si ma no. Nel senso che è la stessa cosa che ho pensato io la prima volta che li ascoltai; non è la voce che ti aspetti in un gruppo power folk. Ma l'espressività e la passione che Damna mette nel cantato è notevole, e superiore a quella di altri cantanti più classici del genere.. quindi mi trovo ad apprezzare la sua voce (e la band) ancora di più, e alla fine non vorrei nessun altro al suo posto.

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

27 Dicembre 2015

cmq io li vidi live con i gamma ray e rhapsody quache anno fa e rimasi molto colpito dalla loro prestazione. Poi però non li ho più approfonditi. Adesso lo sto facendo anche perchè quest'estate suonano a wacken e sono sicuramente uno di quei gruppi che voglio vedere

10. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

27 Dicembre 2015

a mio modo di vedere la voce di Damna è una fortuna che non sia in power in senso stretto, perchè riesce a donare quell'energia che è tipica dell'hard rock a brani che sono un mix di power e folk. Se poi uno si chiedesse quale siano le sue influenze...

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

27 Dicembre 2015

Damna ha un timbro particolare, non sarà il cantante più tecnico e preciso nei live ma da una dose di energia e passione notevole.
    Poi dal vivo sono fantastici, perlomeno a quanto vedo dai video, e sono molto scenici.
    E direi che Pagan Manifesto è uno dei migliori album power degli ultimi 15 anni.

A Zanna piace questo elemento.
  12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Dicembre 2015

Negli album più recenti ha risentito delle sue svariate influenze musicali, però nel primo album, ad esempio, la sua bella (e un po' acerba) voce era più fedele ai canoni del power metal, a mio avviso.

Comunque, a me Damna piace un sacco; è bravo tecnicamente, ma allo stesso tempo ha molto feeling ed è molto comunicativo, come cantante.

Non è il classico vocalist che punta solo a eseguire bene la nota, trascurando il feeling.

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

27 Dicembre 2015

e la madonna .... addirittura ! mi sembra un ottimo disco ma non ci allarghiamo dai :) apparte gli scherzi i gusti sono gusti e io cmq devo ancora approfondire gli ascolti

14. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

3 Gennaio 2016

Ho visto il nuovo DVD e, per quanto risulti un po' "artigianale", lo trovo veramente ottimo ed in grado di trasmettere perfettamente l'energia che la Band mette nei live (li ho visti 4 volte).

Concordo con chi dice che la voce di Damna sia perfetta per la loro proposta proprio perché non strettamente "power". Io adoro il suo stile.

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Febbraio 2016

Da lacrime! :)

Condividi questa Pagina