1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

9 Febbraio 2016

Meglio un disco buono ma disonesto che una porcheria sincera secondo me :D

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Febbraio 2016

Meglio nessuno dei due.

A Rik94 e Thrashead piace questo messaggio.
  3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

9 Febbraio 2016

La cosa fondamentale è la musica, se un disco è valido, è valido, le motivazioni che hanno portato la band a scriverlo mi interessano fino a un certo punto. Meglio i Death Magnetic e i Worship Music (con tutti i loro difetti) che i Reload o gli Stomp 442 (sono i primi esempi che mi sono venuti in mente di dischi paraculi).

A Vittorio e rio2 piace questo messaggio.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Febbraio 2016

Il fatto è che io e Reign non lo consideriamo valido :lookaround:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Febbraio 2016

Non conosco "Worship music", ma conoscendo gli altri due, le parole "meglio" e "Death magnetic" nella stessa frase non si possono leggere.

Meglio l'uno o l'altro? No, meglio nessuno dei due. Niente "Reload" e niente "Death magnetic".

Considerando che ci sono dieci miliardi di band al mondo sarebbe meglio non intasare il mercato con queste porcherie, sincere o paracule che siano.

"Death magnetic" fa schifo non meno di "Reload".

A The Thunder God piace questo elemento.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Febbraio 2016

Per la cronaca, in questo momento sto ascoltando il St.Anger risuonato da non so chi e lo trovo un ascolto piacevole :lookaround:

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

9 Febbraio 2016

Beh, non sarò di certo io a voler farvi rivalutare un disco dei Metallica, ma trovo Death Magnetic piacevole :lookaround: Quello che volevo dire, è che metto la qualità davanti all'attitudine. Un disco bello resta bello indipendentemente dalla sincerità dei musicisti così come una porcheria resta una porcheria anche se suonata con tutta l'attitudine del mondo. Sono pienamente d'accordo con questo post:

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Febbraio 2016

Su questo non posso che essere d'accordo, alla fine non sapremo mai quanto un disco sia "sincero" o meno. I Kreator dopo il flop di Endorama ritornarono con un disco come Violent Restitution, sulla sincerità del gruppo ho le mie riserve, sulla qualità dell'album non ne ho affatto.

A IAmTheLaw e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

9 Febbraio 2016

Maronna ho sentito un po' di live... che voce spompa,non li sentivo da tempo dei concerti dei Metallica... beh il suono sembra più leggero e la voce di James è andata

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

9 Febbraio 2016

Magari fossero tornati con un disco come Violent Restitution, ma anche Violent Revolution si difende bene :lookaround:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Febbraio 2016

Decisamente

Il fatto è che "Death magnetic" è merda mangiata da un coprofilo e vomitata, poi ri-mangiata sotto forma di merda vomitata e infine ri-vomitata, quindi non esiste per me rivalutare quell'album, e lo dico da fesso che ha speso circa 2,50€ per comprarlo.

Qualità in quell'album non ce n'è, quindi non c'è qualità da poter mettere davanti all'attitudine.

Poi se uno si accontenta di così poco vuol dire che merita così poco, in generale.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Febbraio 2016

Abbi pietà sto al lavoro :lookaround:

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

10 Febbraio 2016

Per me è l'esatto contrario. St. Anger può essere risuonato in qualsiasi maniera possibile, per me sono le idee di base e la musica contenuta in quel disco a fare schifo, avevo provato ad ascoltarlo in quella versione risuonata con produzione decente e non ce l'ho fatta a finirlo. Irrecuperabile. Death Magnetic secondo me invece ha diverse canzoni godibili, in primis l'opener, Broken Beat & Scarred, My Apocalypse e l'ottima All Nightmare Long.

A Vittorio piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Febbraio 2016

Ad ascoltare tutto "St. anger" faccio fatica anche io, ma solo perché lo trovo troppo prolisso, ma come idee per me è molto meglio di "Death magnetic", che mi sa di enorme paraculata da un chilometro lontano, oltre a fare schifo se si esclude qualcosina nelle prime canzoni.

Poi se ti va bene qualsiasi cosa purché sia thrash metal mi dispiace, ma sarà colpa dei baffy.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

10 Febbraio 2016

Io credo sia una forzatura. E' forzato dire i veri e i finti Metallica, ma credo sia più giusto dire che hanno attraversato due periodi diversi. Negli anni 80 hanno riscritto la storia di questo genere e, veri o non veri, ci sono migliaia di band "true" che darebbero un occhio per comporre un Master Of Puppets o un Kill'Em All.

Death Magnetic è stato sicuramente una paraculata, ma come tante altre paraculate di altre band che sono tonate magicamente su i loro passi. E' sempre troppo facile dare addosso a loro, e parlare di evoluzione in altri casi.

Condividi questa Pagina