1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

9 Febbraio 2016

già..ogni volta che lo ascolto, sparisco dal mondo, vengo trasportato nella magia..

2. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Febbraio 2016

Vero, ma anche Spirit horse ... sembra di stare nella prateria dentro ad un teepee con uno sciamano Cherokee che ti narra del Grande Spirito.
    Brividi.

A lawless78 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

9 Febbraio 2016

purtroppo, alcuni tendono ad escludere gli altri pezzi ENORMI del disco, dopo la suite su achille. ma quanto si perdono..

A lawless78 piace questo elemento.
  4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

9 Febbraio 2016

e, per un attimo, intravedere lo spirito ancora libero, i nativi padroni a casa loro...to fight and die by the open sky...

A Beller0f0nte e GegioSebastian piace questo messaggio.
  5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Febbraio 2016

Dreki, non potevi semplicemente rispondermi "SI" oppure "NO"? Ahah ahahah, metà di quello che hai scritto mi è totalmente ignoto ahahahah. A parte le mie cazzate, ti ringrazio sinceramente per l'incredibile risposta. ☺

A GegioSebastian piace questo elemento.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Febbraio 2016

Non scrivo mai post semplici... figurati quando si parla di batteria :D

Il punto è che Scott era adatto... ma non era certo (per nominare due NON a caso) Randy Foxe o Mark Zonder.
    Foxe è uno che col suo drumming ti stravolge la canzone: nessun pezzo di The Deluge o Crystal suonerebbe allo stesso modo, senza quel drumming iperbolico, un pezzo come Metalstrom è tutto impostato sul suo drumming.
    Zondberg per me è uno dei Batteristi per eccellenza: straordinario, semplicemente straordinario. Se emerge coi Warlord solo nella seconda parte della carriera, coi Fates è incredibile. E comunque anche nei Warlord ha composto partiture con dei tocchi di classe che solo uno come lui può permettersi.

Scott era un batterista molto, molto semplice. Efficace? Sì, oggi lo definiamo così... perché non abbiamo mai sentito quei pezzi suonati in modo diverso.
    Chiariamo: forse un batterista con più estro non avrebbe MAI potuto adattarsi ai diktat di DeMaio... dubito fortemente che i ManowaR avrebbero mai potuto avere un drumming vario, per una semplice ma imprescindibile questione di stile: non doveva succedere, o avrebbe messo in secondo piano il resto. Uno come Rhino era il massimo che potevano concedere alla loro linearità :D

Tuttavia, sempre per restare sul genere di riferimento, uno come Frank Gilchriest avrebbe avuto la tecnica per fare ciò che Scott non poteva fare, forse senza snaturare il sound che DeMaio aveva impostato e che mai avrebbe variato.

A GegioSebastian e stellarmaster piace questo messaggio.
  7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

9 Febbraio 2016

oppure, visto che le capcità di columbus quelle erano, hanno dovuto adattare tutto il resto...e l'eccezione che conferma la regola è proprio the triumph of steel...

8. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

9 Febbraio 2016

E poichè egli è il Dio, o ci si inchina o ci si leva di torno :-D :-D :-D

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Febbraio 2016

Il nome Frank Gilchriest non mi ricordava nulla, ammetto che ho dovuto cercare su internet (dopo aver letto che aveva suonato anche su Invictus dei Virgin Steele mi sono detto" ah cazzo, il capolavoro dei VS").
    Perché per molti anni Rhino e Shankle, dopo The triumph of steel, non hanno più suonato ( o lo hanno fatto pochissimo!!!)?

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

9 Febbraio 2016

dreki, ancora grazie per i tuoi post fiume^^

A Gwinet piace questo elemento.
  11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Febbraio 2016

Lui (sempre alle orecchie di un profano) in pezzi come Crown of Glory spacca, però a lungo andare si è adeguato alla direzione di Defeis, vedi il secondo Atreus con tonnellate di "tappeti" (scusa il termine poco tecnico) monotoni di batteria.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Febbraio 2016

Jesse, mi pare che l'ultima intervista dicesse che Invictus era l'ultimo disco dove ha suonato davvero... o ricordo male?

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Febbraio 2016

Sì, ma secondo è chiaro che DeMaio ha tenuto al collare anche lui.

Come ho scritto prima, le partiture di Rhino erano MOLTO più complesse... ma sempre funzionali alla pura ritmica del brano. A parte un cambio di accento in Ride the Dragon dal riff iniziale a quello dopo il primo refrain, e una bella variazione in uno dei movimenti della Achille's (ora non ricordo quale)... era un mostro legato. Tenuto a bada :D

Rhino aveva fills splendidi, velocità mostruosa (Demon's Whip!!!), chicche eccetera che fanno capire che avrebbe potuto fare ben, ben altre partiture. Invece... era sempre lì a seguire il resto: vedi Burning.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

9 Febbraio 2016

beeeh... a me Shankle come gusto musicale faceva schifo :D
    I suoi assoli erano impostati sulla sola velocità... sia chiaro DISUMANA (credo sia uno dei migliori "shredder" di sempre)... ma la sua versione del
    solo di Battle Hymn all'Heartshacker era davvero deludente.

non so nulla di Rhino a parte le sue presenze su Burning Starr e Holy Hell (e il ritorno parziale nei Re): magari insegna in qualche istituto musicale...
    Ha fatto qualche tour con cover band dei ManowaR.

Ho paura che essere l'ex batterista di una band come i ManowaR sia una cosa abbastanza "ingombrante"...

A GegioSebastian e stellarmaster piace questo messaggio.
  15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Febbraio 2016

A me pare che avesse detto che era lui a suonare, ma su un kit elettronico... anche se non ci metterei la mano sul fuoco :lookaround:

Su Shankle concordo appieno, i suoi assoli per me sono il punto debole dell'album.

Condividi questa Pagina