1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

8 Febbraio 2016

Niente, è solo una strana coincidenza che gli unici due M5S capaci di qualcosa condividano le stesse origini. E' quasi un complimento.

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

8 Febbraio 2016

scusa ma che c'entra una maglietta con falce e martello con l'equazione Che Guevara? anche la falce e il martello allora è diventato un simbolo di destra?.......... non mi sembra......... :lookaround:

poi fino a quando non si riuscirà a capire finalmente che destra e sinistra sono oramai categorie obsolete del novecento..........

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Febbraio 2016

I 5stelle sono di destra e basta, arrenditi!

A alexmai piace questo elemento.
  4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

8 Febbraio 2016

I due più grandi regimi di destra del mondo, a livello di comportamento, attualmente sono Russia e Cina... certo che sono obsolete, ma lo sono sempre state: furono create a tavolino da chi aveva interesse a che la gente si scannasse...

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Febbraio 2016

Ma che vuol dire a livello di comportamento? Come ho detto prima, qualunque cosa vista negativamente è fascista, o di destra. Per dire anche chi non si ferma allo stop è fascista, la suocera è fascista, chi butta la carta per terra è fascista, e via dicendo:hihi:

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Febbraio 2016

Ehhhh ??

7. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

8 Febbraio 2016

LA CINA È DI DESTRA?!?
    Si si e io sono Adolf Hitler.

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

8 Febbraio 2016

poi ci meravigliamo se vietano gli alcolici.............

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Febbraio 2016

Parate militari e nagazione di alcune libertà individuali = destra o fascismo.
    Se questo è il livello, allora l' Unione Sovietica cosa era ?

A MetalMusic666 e strutter1966 piace questo messaggio.
  10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Febbraio 2016

Che poi sarebbe fantastico iniziare a definire gli opportuni distinguo tra destra-estrema destra e Fascismo; ma mi rendo conto che non si può pretendere la Luna.

A Peste Noire e Byford86 piace questo messaggio.
  11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

8 Febbraio 2016

Vedi qualcosa di comunista nella Cina capitalista di oggi? Oppure in Putin?

12. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

8 Febbraio 2016

La Cina mescola il peggio del comunismo al peggio del capitalismo.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Febbraio 2016

Ma lo vedi che stai confermando quello che ho detto?
    Io NON ho detto che i 5 stelle sono un movimento di destra, quindi quei 5 o 6 post in cui ve la siete cantata e suonata da soli sulla tua ultima frase non avevano il minimo senso. E tu cosa c'è scritto su post lo capisci, quindi non fare il talebano sempre su quel punto, che c'entra nulla.

Ci riprovo: ti pare coerente con una linea politica uno che fa campagna elettorale con Berlinguer (non la sapevo questa), poi si candida con FI e poi siede in Europa con Farange? Lo definiresti un coerente percorso di sinistra? Se per te è si, ci rinuncio. Detto che candidarsi con FI e andare con l'UKIP in UE di certo non è di sinistra :hihi:

Poi, mi parli di immigrazione: in agosto sul blog di Grillo c'era un post con quattro linee da seguire per l'immigrazione, che prevedeva giri di vite sui permessi di soggiorno e rimpatri forzati. Giusto o sbagliato che sia, ti pare di sinistra? Ricordo che si precisava "se serve, accompagnato a forza". Posizioni salviniane. Non di certo di sinistra.
    "L'euro è una corda attorno al collo", poi, non l'ho detto io, ma Beppe Grillo. E di certo non è una componente di sinistra, ma anzi, è stato il cavallo di battaglia di Meloni e Salvini.
    L'istanza legalitaria e all'estremo "manettara" al primo avviso di garanzia, poi, storicamente è più di destra che di sinistra, sebbene il nostro paese sia anomalo da questo punto di vista.

Poi, dall'altro lato, ci sono proposte progressiste, come certe parole (al vento, perché di concreto nulla) sull'ambiente, il reddito di cittadinanza, le proposte sulle pensioni.
    La libertà sul ddl Cirinnà la vedo invece un semplice calcolo politico, dato che l'opinione pubblica è spaccata, è un partito con più matrici non può schierarsi chiaramente da una parte o dall'altra.

In chiusura, ribadisco che non etichetto come fascista proprio nessuno, e non ho neppure etichettato i 5 Stelle come di destra. Ho detto che è un misto né carne né pesce che spazia da estrema destra ad estrema sinistra, dove però vedo preponderante una componente di destra.

A SkWoZ e forza panino piace questo messaggio.
  14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Febbraio 2016

Ma anche per me sono un'accozzaglia di elementi politici differenti, a partire dai "capi". Ho detto semplicemente che le proposte politiche che portano avanti -in parlamento- sono di quanto più lontano ci possa essere dai temi della destra.

In conclusione è una confusione continua tra la base elettorale, i rappresentanti locali, i parlamentari e gli ideatori.

A alexmai e yessong piace questo messaggio.
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

8 Febbraio 2016

Grillo è di destra e il suo movimento lo rispecchia in pieno, perchè uno che sostiene che un bambino di colore o con gli occhi a mandorla non può essere un cittadino italiano, per me è di destra destra altro che progressista di sinistra! ma finiamola, sarebbe come dire, che tutti quelli di colore in america non sono americani! ok, e i bianchi di america che cazzo sono? chiediamoglielo a toro seduto!! l'ultima polemica sui cinesi che votano alle primarie del pd, non mi sembra sia roba di sinistra, il fatto di utilizzare il suo blog come UNICO organo di partito, (controllato e stracontrollato, boicottabile e facilmente condizionabile) a me non me pare di sinistra, espellere tutti quelli che non la pensano come lui, non mi sembra di sinistra, tutto può essere quel movimento, tranne che un movimento di progressisti di sinistra:patpat:

A Tigersuit, alexmai e SkWoZ piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina