1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Febbraio 2016

Sono completamente d'accordo a metà (cit.) :lookaround:
    Nel senso che hai citato più o meno tutti i brani che in quel disco trovo buoni od ottimi: alla title track - eccellente - aggiungo anche io Mother Russia (la migliore del lotto, forse l'unico pezzo in cui fra riff, melodie chitarristiche e linee vocali, affiora lo spirito dei vecchi Maiden), Run silent, Run deep (magnifica, per me un altro pezzo da novanta, non solo dell'album) e soprattutto Fates Warning, un brano stupendo che metto dietro la sola Mother Russia.
    Il resto però va dal passabile al veramente scadente. Le varie Tailgunner, Public enema, Holy Smoke mi suonano banali, scontate, prive di mordente e poco convincenti. Il resto è anche peggio. Insomma, un pugno di pezzi davvero ottimi che, se avessero aspettato e messo nell'album successivo al posto dei terribili filler che vi si trovano, avrebbero fatto diventare Fear of the dark un autentico capolavoro. Pezzi che però da soli non bastano a risollevare le sorti di un disco davvero scialbo e nel complesso poco ispirato.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  2. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Febbraio 2016

Fates warning...
    provate a metterla al posto di Can I play with madness.
    Provate, provate su... creerete un album con una continuità spaventosa, nonchè un capolavoro.

A Zerotolerance70 e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

8 Febbraio 2016

Io dico Cryptic Writings. Un disco molto buono di heavy metal rockeggiante e radiofonico, con ottime melodie e una delle prove vocali migliori di Mustaine.

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Febbraio 2016

Sound of a white noise, l' unico album degli Anthrax che mi piace, un Bush fenomenale e un songwriting che per me regge ancora benissimo.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Febbraio 2016

Un paio di dischi che sarebbero da rivalutare parecchio sono Impact is imminent e il successivo Force of habit degli Exodus. Due album completamente diversi fra loro, uno di puro thrash e l'altro figlio della tendenza che aveva preso piede in quegli anni di pubblicare materiale zeppo di mid tempo. Entrambi sono stati maltrattati da critica e fans, in particolare il secondo. Ma secondo me sono stati giudicati fin troppo severamente.
    Impact ha al suo interno dei pezzi davvero ottimi, composti e suonati davvero benissimo. Certo, non era facile dare un successore ad un disco immenso come Fabulous disaster, ed Impact è effettivamente un gradino al di sotto. Ma pezzi come Changing of the guard, Heads they win tails you lose, Within the walls of chaos, hanno un'epicità di fondo davvero godibile e ben focalizzata. Ma anche nel resto del disco abbondano riff e assoli ispirati, testi caustici e cori indovinati.
    Quanto a Force of habit, beh, una volta fatta la tara di quello che erano gli Exodus fino a qualche anno prima, resta un songwriting molto elaborato, che ne fa forse il disco migliore fra tutti quelli di quel tipo pubblicati dalle band thrash in quegli anni. Tolte le due cover - peraltro molto divertenti - ci sono ben 13 brani in cui mi è davvero difficile trovare qualcosa di trascurabile. Forse l'unico difetto che gli potrei imputare è la prolissità che emerge in alcuni frangenti. Ma a livello chitarristico questo qui è un disco da sbavo, con un lavoro delle due asce veramente ispiratissimo; e poi c'è un John Tempesta strepitoso alla batteria.
    Fra i dischi da bocciare senza appello metto ovviamente, e con dolore visto l'affetto enorme che mi lega a questa band, Fight for the rock dei Savatage. Un disco veramente orribile, dal quale salvo al massimo tre pezzi. L'unico passo falso della loro magnifica carriera.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Febbraio 2016

Ma per sul serio? (cit.)
    :cry:

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Febbraio 2016

Si, non ci posso fare nulla e il mondo è bello perchè vario :hihi:

8. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

8 Febbraio 2016

L'unico lavoro dei fratelli Oliva che non ho mai avuto il coraggio di ascoltare, visto l'accordo di CHIUNQUE nel bocciarlo, tra fan, addetti ai lavori e Jon Oliva stesso...
    Ma prima o poi lo dovrò fare...

Anzi, visto che ci sono, quali sono i tre pezzi che salvi?
    Almeno ho un'idea su dove buttarmi per cominciare...

Ultima modifica: 8 Febbraio 2016
  9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

8 Febbraio 2016

The Elder dei Kiss. Fa da cagare a tutti, band compresa. Invece a me è sempre piaciuto. Ok, un paio di pezzi non mi dicono molto, ma per il resto lo ascolto con molto piacere.
    Fly On The Wall- AC/DC. Qui la cosa si fa seria, mi è sempre piaciuto. Anche la produzione. Mi piacerebbe riproponessero qualche pezzo, ma non succederà mai.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Febbraio 2016

The edge of midnight, Hyde e la title track, ma proprio perché sono di manica larga.

A Zagreus piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

8 Febbraio 2016

Forse c'è già una discussione simile, ma lascio ai mod metterci il becco. Ah no, (cit)

Al diavolo. Son tornato alle 2 dal concerto dei Toto e non ho nessuna voglia di mettermi a cercare.

Dischi distrutti dalla critica da rivalutare: ce ne sono una marea, ricordo uno Slowly We Rot degli Obituary accomunato ad una latrina da un Metal Hammer di quegli anni, oppure un Mental Vortex dei Coroner considerato incomprensibile (sempre da Metal Hammer) o la mitica recensione di Draconian Times dei Paradise Lost di Cristiano Borchi (degli Stormlord, su Metal Shock) dove venne stroncato, con tanto di scuse dal resto della redazione.....ma questi erano chiaramente degli abbagli.

Vediamo invece qualche disco osteggiato nel corso degli anni: a me piace molto Blow Up Your Video degli AC/DC (Heateseeker, etc), che spesso viene considerato come mezzo passo falso degli Australiani, inoltre spezzo una lancia a favore di Falling Into Infinity dei Dream Theater ("il disco commerciale del Teatro del Sogno"), One Second dei Paradise Lost (che fu veramente odiato all'uscita, forse anche da me), A Deeper Kind Of Slumber dei Tiamat (difficilissimo eppure affascinante), Word Of Mouth dei Vicious Rumors (vero, panterizzato ma tosto) e Kin degli Xentrix ("vogliono fare come i Metallica") e In Search Of Sanity degli Onslaught ("anche loro, vogliono trovare più consensi"...eppure per me è ottimo, tranne l'intro). Trovo poi bello anche Eclipse di Malmsteen e anch'io non disdegno affatto The Elder dei Kiss.

Tra i dischi veramente irrecuperabili e su cui nessuno ha dubbi, credo: Cold Lake dei Celtic Frost (davvero impazziti), Illud Divinus Insanus dei Morbid Angel (anche loro), St.Anger di-voi-sapete-chi....e certamente ce ne sono molti altri, specialmente in quei periodi di passaggio dove qualche moda si stava imponendo (thrash vendibile, groove, grunge, *core, nu-metal) e i gruppi si snaturavano male.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

8 Febbraio 2016

Ma limitandoci a quelli che possediamo in originale oppure proprio in generale?

Io non conosco tutti gli album degli AC/DC, ma questo l'ho trovato proprio brutto; una o due canzoni buone, e basta. Delusione.

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Febbraio 2016

IL Culto! Bundle CD + T-Shirt (di ottima fattura), ottimo prezzo.

Nello stesso ordine anche questo, hardcore, black e death metal fusi in una sola bomba nera come la pece.

Presi entrambi dalla eccellente FDA Rekotz.

A wataingods piace questo elemento.
  14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Febbraio 2016

Già detto più volte: Reinkaos dei Dissection.
    Lo trovo molto più profondo di quanto possa sembrare ad un primo ascolto, va contestualizzato e concepito più come testamento di Jon che un vero e proprio album dei Dissection.

A Angel-Of-Death87, corpsegrinder jon e Maelstrom piace questo elemento.
  15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

8 Febbraio 2016

Another Perfect Day : Motorhead. Seriamente, come si fa a definirlo un brutto disco? Cioè, a parte le canzoni ed il songwriting da urlo, come si fa a dire che Brian Robertson, ex chitarrista dei Thin Lizzy, non sa suonare? Voglio dire, Brian Robertson non l'ultimo segaiolo dalle tundre.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina