1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

7 Febbraio 2016

Tipo far dire a Jody in spagnolo (non so in che lingua lo dicano nella versione doppiata) "dí addio alle tue palle" prima di sparare da sotto il pavimento, stessa frase di Stiglitz nella taverna di Inglorious Basterds prima della carneficina.

Tipo chiudere i suoi attori feticcio in una stanza e farli ammazzare tra di loro come in Le Iene.

Tipo illuminare la lettera di Lincoln nella diligenza come la valigetta misteriosa di Pulp Fiction.

Tipo lo sguardo indemoniato di Samuel L.Jackson/Jules.

Tipo chiamare il personaggio di Tim Roth (che ha un fortissimo accento inglese in v.o., non so come lo abbiano doppiato, probabilmente scimmiottando stanlio & ollio) Pete Hicox, stesso cognome di Archie Hicox di Inglorious Basterds, interpretato da Michael Fassbender.

Per molti è un genio, per me è autismo.

Ultima modifica: 8 Febbraio 2016
  2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

7 Febbraio 2016

[​IMG][​IMG]

Ombre rosse - 1939.

A TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.
  3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

7 Febbraio 2016

ancora? ma la smettiamo di offendere il lavoro dei doppiatori italiani, tra l'altro tutto tranne inutili e obsoleti?

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Febbraio 2016

Io non le vedo come trollate, ma semplici autocitazioni che non danneggiano il film. L'analogia più marcata è proprio quella con Le Iene, ma i film sono completamente diversi come stile e come ritmo.
    Poi chiaro, c'è chi non apprezza queste cose e ci può stare. A me sinceramente strappano un sorriso e mi fa sempre piacere vedere qualche strizzata d'occhio, purché non eccessiva.

Sulla questione doppiaggio ricordo un'accesa discussione tra utenti sul topic di Star Wars che non voglio far ripartire anche qui (immagino se ne parli tipo ogni 3 pagine se va bene), però permettimi di dire che è un po' fastidiosa la tesi per cui "se hai visto il film doppiato, sei uno sfigato" oppure questa cosa che sicuramente le voci italiane sono ridicole.
    Io posso ribadire che i film di Tarantino li ho visti sia in originale che doppiati e mai ho trovato un doppiaggio scadente. Questo mi è sembrato in linea con gli altri.

Comunque, la frase che dici tu mi sembra sia in spagnolo anche da noi, ma forse andava sotto spoiler :\
    Su Oswaldo invece mi sono già pronunciato più su.
    Ah un'altra prova di doppiaggio ben fatto nel film è la scena di Daisy alla chitarra: nel primo verso viene mantenuta la versione in inglese, mentre nel secondo, dove è fondamentale che si capisca cosa dice, viene doppiata in italiano con un'intonazione molto molto simile a quella del verso precedente. Per me queste cose son tutte da apprezzare.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

8 Febbraio 2016

Appunto, abbiamo visto due film diversi. Me lo stai confermando con questa notizia tragicomica.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

8 Febbraio 2016

Moderiamo i toni, grazie.
    Comunque questo è il topic del cinema e qua si parla di cinema.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Febbraio 2016

Non so perché, ma ho l'impressione che qualsiasi scelta fosse stata fatta, l'avresti etichettata allo stesso modo.
    Comunque non ho interesse a continuare la discussione, dato come ti poni, quindi bene così.

8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

8 Febbraio 2016

L'unica scelta possibile è l'originale con i sottotitoli. Jennifer J. Leigh è splendida in quella scena, doppiarla è da denuncia.

Non voglio fare il saccente, ma non ti sei sentito preso in giro da una canzone cantata per metà in inglese e per metà in italiano? Io mi incazzerei, altro che difendere il doppiaggio.

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

8 Febbraio 2016

anyway, a me il film non ha fatto impazzire ma per altri motivi. certo, merita comunque almeno una seconda visione, secondo me.

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Febbraio 2016

Senza voler criticare il film -che a me è piaciuto molto-, ma c'è da dire che Tarantino commette un errore.
    attenzione, spoiler
    Sia dal titolo, sia dal trailer sappiamo che ci sono otto uomini in una capanna e che tutta la storia sarà un intreccio tra di loro. In realtà inizialmente i tizi sono nove ma uno viene fatto fuori quasi subito così che il fatidico numero sia rispettato (punto di minore importanza). E invece non è così. C'è il nono uomo sotto al pavimento e non c'è nulla che ci possa far pensare che quell'uomo si trovi lì. Questa è una grande truffa, una rottura del patto con lo spettatore che tenta di capire le dinamiche tra le persone.
    Tarantino mente, e questo a mente fredda, bocce ferme e a 3 giorni dalla visione del film, non è giusto.

So che è un discorso che si dovrebbe fare per un libro/film giallo ma dato che il film un po' assume quelle connotazioni -da giallo- mi andava di scriverlo

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

8 Febbraio 2016

e se invece fosse proprio voluta, questa cosa? lo spiazzare lo spettatore, dicendogli che ci sono SOLO 8 personaggi che nel film interagiranno fra di loro..quando in realtà ce ne sono non 8 ma, alla fine, 10. ed è proprio il fatto che niente ci possa far pensare che il fratello di Daisy sia li sotto a essere una mossa intelligente e non scontata, secondo me..un tocco di originalità in piu'.penso, ripeto, che sia tutto voluto, questo mentire.

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Febbraio 2016

ma che
    sia voluto è ovvio, tutti in sala ci siam rimasti -anche se channing tatum compariva nei titoli d'apertura e io mi chiedevo quando cazzo sarebbe saltato fuori :D- ma c'è da dire che è un po' una bastardata :hihi: Ma non ritengo sia un punto di fondamentale importanza perché nel complesso il mio giudizio è poi sempre lo stesso

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Febbraio 2016

Beh...in un film dove a mentire sono in tanti, perché non anche il regista? ^^
    Comunque io penso che il titolo sia giusto: gli 8 sono i protagonisti "attivi", quelli che non si fidano l'uno dall'altro e con infiniti dialoghi cercano di capire qualcosa in più, difatti il cocchiere viene tenuto fuori dalla conta, e pure Jody nella locanda non partecipa a questo "gioco", ma si limita a sparare e farsi sparare.

14. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

8 Febbraio 2016

Infatti o.b. deve essere tenuto fuori dalla conta perché è l'unico di cui si conosce l'identità e di cui nessuno sospetta qualcosa. Poi che non sia contato il fratello di jodie mi pare giusto altrimenti ci si sarebbe aspettato un nono uomo che saltasse fuori da un momento all'altro eliminando l'effetto sorpresa, e cmq non partecipa alle vicende del film.

15. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

8 Febbraio 2016

Se non senti la differenza, io alzo le mani e mi arrendo.

Condividi questa Pagina