1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

7 Febbraio 2016

io andrei a vederlo solo per jules

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2016
  2. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

7 Febbraio 2016

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

7 Febbraio 2016

Osceno mai mai, anzi la seconda parte è avvincente come poco altro. Le mie critiche sui dialoghi sono più sulla prima parte in cui vengono doviziosamente descritti tutti i personaggi. Lì per rendere un pò meno lento l'andamento del film, mi sarei aspettato dialoghi più brillanti, ma ragionandoci, dopo appena un'unica visione del film, sarebbe stato incoerente col prosieguo della storia.

4. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

7 Febbraio 2016

A me della prima parte non ha fatto impazzire il ritmo , che forse è davvero troppo lento, e infatti alla seconda visione è stata la parte del film che ho gradito un pò meno, anche per dire una scena di ralenti dei cavalli della carrozza si poteva benissimo tagliare.
    I dialoghi della prima parte non sono brillanti come Tarantino di solito ci ha abituato all'inizio dei suoi film, ma fine da quando arrivano nel luogo centrale del film, alla seconda visione del film, si capisce come tutto sia messo al posto giusto per arrivare tutto quello che succede da un certo punto in poi (è pieno di cose che alla prima visione mi sono sfuggite)

5. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

7 Febbraio 2016

io piu' che altro avevo letto da qualche parte che i dialogi di jackson erano ai livelli di "perfezione" del suo personaggio in pulp fiction..bè, pur essendo belli e tutto, secondo me non raggiungono tale perfezione. bel film eh..è tarantino e tutto, ma mi ha lasciato un po' cosi.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Febbraio 2016

Devo vederlo in originale, ma a me è sembrato molto buono il doppiaggio.
    Il fatto è che sì, si perdono gli accenti, ma come lo riproponi l'accento da bifolco americano? L'opzione di farlo parlare con una specie di dialetto del sud Italia per fortuna viene scartata a priori in questo tipo di film e risulterebbe solo ridicolo e penso che alla fine su Mannix il timbro utilizzato è proprio quello più adatto per ricordare vagamente un redneck, mentre su Oswaldo hanno utilizzato un registro molto forbito, per cui impossibile non capire che fosse inglese, ancora prima che venisse detto.

Diciamo che anche in Django si perdevano un bel po' di cose nella trasposizione italiana, ma è inevitabile, tuttavia anche lì il lavoro svolto dai doppiatori è stato molto buono, a mio parere (ripeto, come in tutti i film di Tarantino).

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Febbraio 2016

Quella dei dialoghi eterni erano una cosa che temevo sin dall'annuncio del film. Sapendo che era ambientato quasi tutto in una locanda, quindi immaginavo avrebbero parlato tanto, ma temevo perlopiù di fuffa, tipo in Death Proof, dove cercano di rifare i dialoghi de Le Iene, ma con un decimo dell'efficacia.
    Qui invece i lunghi dialoghi li ho apprezzati perché raccontano aneddoti e punti di vista dei personaggi. Senza fare spoiler, per chi non ha ancora visto, la lunga chiacchierata tra Mannix e Warren, ci fa conoscere sia il passato dei 2 personaggi, in quelle alla locanda parlano moltissimo di punti di vista sulla giustizia, sui motivi che hanno portato quegli 8 nel Wyoming, ecc, ecc...a volte sono affermazioni false, ma sono particolari anche per questo.

A RobertJohnson85 piace questo elemento.
  8. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

7 Febbraio 2016

Dai ma lo avete visto doppiato da Pannofino e Ward e osate commentarlo? Avete visto un altro film, parlatene in separata sede.

9. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

7 Febbraio 2016

Io l'ho visto prima in inglese e poi doppiato al cinema perché non ci sono cinema qua vicino che lo diano in originale, quindi so di cosa parlo.
    Flea ha ragione paragonando i dialoghi con quelli di Death Proof.
    In quel film erano esageratamente inutili e prolissi, in TH8 servono a caratrerizzare i personaggi.
    Io vedrei volentieri un film con il passato di Daisy, con le imprese di Warren o John Ruth, e tutto questo grazie alla loro caratterizzazione ottenuta solo facendoli parlare.
    Per questo non capisce chi dice che i dialoghi non sono all'altezza...

A Flea piace questo elemento.
  10. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

7 Febbraio 2016

Sí ma anche sta cosa di Tarantino che si diverte a trollare lo spettatore ha abbastanza rotto i coglioni. Vado al cinema per vedere un film, mica per essere preso per il culo.

Inglorious Basterds era una bomba metacinematografica perchè riscriveva la Storia con una grande storia farcita di personaggi iconici, di una sceneggiatura solidissima e soprattutto di un climax angosciante per quasi tutto il film. Qua Tarantino fa cinema che si nutre di cinema, di forma, di situazioni, di autocitazioni e di sue ossessioni.

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

7 Febbraio 2016

Che sono due doppiatori bravissimi secondo me.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Febbraio 2016

Quella era una battuta che faccio sempre con Filo, che è detto il Bullo^^
    Comunque io di trollate in The Hateful Eight non ne ho avvertite...a cosa ti riferisci?

13. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

7 Febbraio 2016

Chiudete quella cazzo di porta con delle assi!

A gianowar, GegioSebastian e Flea piace questo elemento.
  14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

7 Febbraio 2016

appunto. e dire che si è visto un altro film, anzi addirittura ""osate commentarlo" e Parlatene in altra sede" mi pare lievemente una stronzata e maleducazione. ma cosi' eh. e comunque, ward e pannofino, lo ribadisco pure io: sono due doppiatori eccellenti.

15. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

7 Febbraio 2016

Anche i casellanti sono senza dubbio dei professionisti eccellenti, peccato che ormai siano inutili e obsoleti.

Condividi questa Pagina