1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

5 Febbraio 2016

:lookaround:

A nikopowaz, IAmTheLaw, Monk e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Febbraio 2016

La fine di Gheddafi è stata ancor peggiore. Aveva troppi grilli per la testa il Rais, satelliti, banca africana, sovranità sulle fonti energetiche del continente. E hanno riproposto la favola del dittatore brutale sconfitto dai buoni, tanto qualcuno pronto a cascarci lo trovi sempre. C'hanno provato pure in Ucraina e Siria con lo stesso schema:sisi:

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  3. nell

nell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

5 Febbraio 2016

Gheddafi, quel pavone gonfiato ben gli sta, non so se hai presente come era gestita l'economia del paese in sua presenza ma era un puttaniere di prima categoria, però meglio lui che quello che sta succedendo adesso. Anche Assad è un altro puttaniere e non m'interessa quale sarà la sua morte, ha governato per anni senza averne realmente il diritto, questo perché falsificava le votazioni.
    Di tutto questo mi dispiace solo per la popolazione civile.
    Cos'hanno fatto in Ucraina? aggiornami.

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Febbraio 2016

Si era capito va là....:hihi: Non a caso t'avevo evidenziato quel ''male minore''......:sisi:

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

5 Febbraio 2016

quel "va là" non so perchè ma mi sa tanto di romagnolo ;) :)

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Febbraio 2016

col ''mò'' davanti è tipicamente romagnolo...senza è tipicamente ''padano''. :D

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

5 Febbraio 2016

sorry! :( mi son sbagliato nel confondermi :crush:

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Febbraio 2016

:lookaround::lookaround:

9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

5 Febbraio 2016

Un OGM, praticamente :lookaround:

A nell piace questo elemento.
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Febbraio 2016

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Febbraio 2016

12. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

6 Febbraio 2016

L'alternativa è lasciare che ogni popolo si autodertermini come vuole...altrimenti cosa facciamo, armiamo dittatori fino alla fine dei tempi? Oggi non saremmo qua se ai suoi tempi non avessimo finanziato e appoggiato Mubarak, e non voglio che tra quarant'anni saremo sempre qua se perchè stiamo finanziando e appoggiando Al Sisi...

PS: io Saddam e Gheddafi non li rimpiango, perchè li schifavo ieri e li schifo oggi...
    PS2: visto che in certi contesti bisogna esserci possiamo benissimo chiudere tuti i forum e i blog allora...io al massimo posso parlare del mio paesello dove vivo, tu puoi parlare solo di dove vivi tu, ecc.ecc.

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Febbraio 2016

belle parole ma smentite dai fatti e dalla realtà: se un popolo si autodetermina come vuole e il risultato di questo è che ci sono guerre civili stermini e genocidi con esodi di massa e destabilizzazione di tutte le aree e popoli circostanti cosa facciamo? stiamo a guardare? siccome il popolo afghano si è autodeterminato con i talebani è cosa buona e giusta che infibulino le donne e le lapidino e le trattino come le trattano (questo solo per portare un esempio ma così come da altre parti) siccome il popolo della ex jugoslavia si era autodeterminato in una bellissima guerra civile tra serbi croati bosniaci e musulmani cosa facciamo? siamo intervenuti solo dopo genocidi, .........ma gli esempi sono lunghissimi, portare la sharia in un paese come l'egitto ma ti rendi bene conto di cosa vuole dire e cosa significa? certo è bello che c'è ancora gente a questo mondo che pensa di vivere nelle favole del felice mondo di alice nel paese delle meraviglie............ :lookaround:

L'odio interetnico fra Hutu e Tutsi costituì la radice scatenante del conflitto:

Genocidio del Ruanda - Wikipedia

Guerra civile in Somalia - Wikipedia

Ultima modifica: 6 Febbraio 2016
    A yessong piace questo elemento.
  14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

6 Febbraio 2016

Il tuo ragionamento non fa una grinza, lo condivido, comunque c'è qualcosa che non mi torna. Gli Stati uniti d'america, a volte danno l'impressione di giocare a destabilizzare, certi stati a loro ostili, mentre se ne fottono di "esportare la democrazia in stati come l'arabia saudita il Qatar gli Emirati ecc ecc". la loro influenza in questi stati è forte, perchè non fanno nulla, nessuna iniziativa anche diplomatica, di denuncia dei diritti umani, allo stesso modo di come stanno facendo per tutti gli stati "canaglia" sparsi per il mondo, vedi Korea N. e Venezuela?, secondo me l Ucraina è il tentativo di creare uno stato satellite come la Polonia, per costruire basi su basi di missili a testata nucleare per tenere a bada quella canaglia di Putin.

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

6 Febbraio 2016

Perché né agli USA né a nessun altro stato al mondo verrebbe mai in mente di ingaggiare una guerra per garantire i diritti umani e la qualità della vita in un paese che non è il loro.
    Non che la vita per le donne dei talebani sia fantastica, ma se non c'erano altre interessi ce ne saremmo tutti sbattutti il cazzo.

A yessong e IAmTheLaw piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina