1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

4 Febbraio 2016

Una società che promuove la diversità tra uomo e donna come costrutto culturale, opera di una società maschilista cosa potrà mai produrre se non una generazione addomesticata e castrata? Abbiamo eliminato la leva obbligatoria e introdotto nelle scuole "papà ha una gonna", facciamo un caso nazionale per un "finocchio", neghiamo il ruolo del padre e della madre, introduciamo il pronome neutro per evitare discriminazioni.

E poi ci chiediamo dov'erano gli uomini Tedeschi a Colonia, probabilmente si erano nascosti terrorizzati in attesa di poter finire in tutta calma l'apericena gluten free:hihi:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.396

4 Febbraio 2016

Potrei dirvi la stessa cosa

Io non ho mai letto libri o giornali con il pronome neutro

"Finocchio", così come "frocio", specie se da parte di un personaggio adulto, pubblico e famoso, è un gravissimo insulto figlio dell'ignoranza, prima che dell'omofobia (che a sua volta è figlia proprio dell'ignoranza), e l'ignoranza va estirpata, perché finché ci sarà l'ignoranza ci meriteremo questa pessima classe politica

La leva obbligatoria è una barbarie, perché ognuno deve avere la possibilità di scegliere; poi se uno si sente bene e realizzato solo facendo il servo a qualcuno con un grado maggiore che vada pure

Non ho mai visto nelle scuole iniziative che comprendano padri con la gonna

Poi se un uomo vuole truccarsi io cerco di fregarmene e continuerò ad avere il mio aspetto grezzo senza che altre persone, pubblicità o mass media "froci", mi trasformino in ciò che non sono.

Ancora non ho capito cosa dovremmo imitare delle società mediorientali in cui le cellule terroristiche sguazzano e dove le donne non hanno alcun diritto.

Ah ma quanto mi sentirei maschio se potessi lapidare in pubblica piazza la mia donna colpevole di aver parlato con un altro uomo.
    Questa sì che sarebbe una società occidentale retta.
    Queste sì che sono differenze tra uomo e donna da portare avanti.

Ultima modifica: 4 Febbraio 2016
    A requiemscript piace questo elemento.
  3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

4 Febbraio 2016

Mi immagino già la scena: un' ordinatissima compagine di vigorosi Ariani che, al grido di "Riprendiamoci le nostre mogli!" carica la barbara orda islamica, facendone poltiglia con la sola forza delle nude mani. A questo seguono grida di giubilo da parte delle donne così salvate, che attenderanno con labbra ardenti il ritorno a casa dei loro mariti, giustamente intenzionati a festeggiare come si conviene l' eroica impresa.

Un' idea del genere nella Hollywood corrotta, stereotipata e mollacciona di oggi sarebbe un fulmine a ciel sereno.

Scusate, vado ad affittare un paio di uteri per i cloni di Kirk Douglas che intendo usare come figuranti per ricreare quest' idilliaca immagine.

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2016

ti ringrazio del "Voi" :hihi:

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2016

beato te che credi ancora oggi nella società attuale poi (!) alla favola di "non essere servo di nessuno" :hihi:

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

4 Febbraio 2016

Ma cosa stai delirando? Non dovremmo imitare gli Islamici, ma riappropriarci della civiltà europea(il che non vuol dire soffrire di torcicollo!), picconata nelle sue fondamenta dalla civiltà dei consumi e dell'individualismo made in USA. Il pronome neutro è in fase di "gestazione" in Svezia, Papà ha una gonna è il titolo di una favola con cui educano i bambini in Francia, la leva obbligatoria era un "rito di passaggio" fondamentale in una società occidentale già priva di confini tra fasi della vita Notizie di libri e cultura del Corriere della Sera

Per concludere "finocchio" è un'espressione totalmente innocua, "simbolo" di niente, ma solo di un momento di rabbia, l'omofobia, il sessismo e le altre menate lasciamole da parte.

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Febbraio 2016

Una cosa che io noto e che mi infastidisce molto è come nel discorso comune si sia diffuso l'uso scorretto e strumentale (in senso misandrico) di alcune statistiche, come quelle del gender gap o quella su "una donna su cinque subisce violenza sessuale" (addirittura un periodico importante, che piace tanto a qualcuno sul forum, l'ha sparata ancora più grande scrivendo UNA SU DUE senza fonte alcuna).... senza volere per questo ritornare a modelli arcaici, trovo che la diffusione di queste false notizie e il generare un sentimento malinteso di rivalsa non facciano affatto bene.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.396

4 Febbraio 2016

Sei più anziano di me... Ma comunque mi sembra che tu e Byford abbiate idee simili, quindi già siete in due

A me la società odierna fa schifo, ma di certo non la vorrei peggiore di così; non vorrei tornare a quando noi uomini tornavamo a casa, schiaffeggiavamo la nostra donna che doveva solo stare zitta e mettersi a novanta per quei tre minuti che ci servivano a grattare i nostri pruriti intimi per poi schiaffeggiarla di nuovo e andare a sederci a tavola aspettando la cena.

Anche se adesso siamo messi male, evidentemente non c'è limite al peggio.

Fra amici ci diamo del ricchione continuamente (non sempre, ma ogni tanto sì, e pure "negro" o altro), e privatamente fra amici ci sta; in altre situazioni la cosa denota solo parecchia ignoranza e una mente rimasta molto indietro, da "campagnolo", senza voler offendere i campagnoli.

Io sono stato cresciuto (come quasi tutti noi) in una società cattolica e bigotta, ma questo non ha fatto di me un cattolico bigotto.

In Svezia facciano ciò che vogliono con loro lingua; essendo enormemente diversa dalla nostra la cosa non dovrebbe toccarci minimamente.

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2016

come fai a dire che sono più anziano di te? se ti riferisci al 1966 come anno sei completamente fuori bersaglio :hihi:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.396

4 Febbraio 2016

Pensavo fossi proprio del '66.

11. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

4 Febbraio 2016

In cosa consisterebbe la misoginia in quello che ho detto?

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

4 Febbraio 2016

lascia perdere............. non c'è peggio di chi è sempre prevenuto e ritiene di detenere sempre la verità assoluta in mano........... beati loro! :sisi:

P.S. i cimiteri sono pieni di tali individui che si ritenevano indispensabili all'umanità ed infallibili

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

4 Febbraio 2016

Credo ce l'avesse solo con me e Strutter, anche se le vie del progressismo sono infinite:hihi:

14. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

4 Febbraio 2016

No, ma sul serio, non riesco proprio a capire il perché. Ho detto solo che nell'ISIS le donne hanno una condizione deteriore rispetto a quella in Italia e non capisco il perché lo facciano.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.396

4 Febbraio 2016

Non sono lui, ma penso che il buon Luppoooo abbia messo tra i quote il tuo post solo per far capire da cosa siano derivati i post che ci sono stati subito dopo, infatti nel suo post ha scritto "due diverse disamine sociali"; il Luppoooo ha risposto a Byford e Strutter che a loro volta hanno risposto a te.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina