1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

1 Febbraio 2016

bataclan ? sicuro? perchè sulla mia maglietta parigi è data ad aprile in un altro locale. Io sapevo che il bataclan avrebbe riaperto MOLTO più in la.

Cmq ho preso la magletta con la copertina dell'ultimo disco, Beh cmq faceva un certo effetto l'alcatraz cosi dopo che nel 2013 coi gamma ray non dico che era quasi pieno ma 2000 persone ci stavano. Eagle è la miglior canzone possibile per aprire un loro live, l'avevano gia fatto recentemente se non sbaglio e il risulatato è sempre stato clamoroso. L'ultimo tour che hanno aperto con nabatea tutti fermi

Ultima modifica: 3 Febbraio 2016
  2. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

1 Febbraio 2016

Ma come se la cava Deris su Eagle? Non é mica un pezzo facile da cantare per primo, non ancora del tutto sciolti o addirittura un po' "a freddo"

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Febbraio 2016

ah hai ragione scusami stavo guardando le date originali, l'hanno spostata al trianon il mese prossimo (è un altro locale di parigi) :)
    beh guarda, ricorderai anche tu quando hanno aperto con king for a 1000 years.. mica male eh? :D ma ci sta comunque, ci mancherebbe.. meglio di quando aprivano con march of time..

mah lui si diverte tantissimo e variano sempre qualche parte qua e là, l'altro giorno io l'ho trovato comunque in forma nonostante ovviamente varie pecche però l'ho anche sentito più giù di voce in passato.. i suoni non erano il massimo naturalmente essendo la prima canzone e per di più senza una intro lunga e suonata.. giudica te, ti posto il video qua di qualcuno che l'ha registrata :)
    per me l'ha fatta più che dignitosamente, di certo non mi aspettavo di più! ho avuto un effetto più "negativo" come comparazione quando han fatto i want out perché l'abbiamo tutti sentita recentemente fare più volte da kiske e lì si sente..

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

2 Febbraio 2016

beh la data a roma di supporto a the legacy è quella che mi ricordo con più piacere ed emozione, forse perchè è stata la prima volta con le zucche. Recentemente stavo guardando live on three continents , mamma mia quanto sono invecchiati :( deris avrà messo su 10 chili di panza XD cmq ai tempi con king for a thousand years e occasion avenue oltre fu proprio una figata.

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

3 Febbraio 2016

che peccato essersi perso questo tour ai tempi. Sentire sto pezzo dal vivo dev'essere stato spettacolare!

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Febbraio 2016

vero? :)
    sulla pancia e sui capelli tagliati (loeble e gerstner) o persi (deris :hihi: ) effettivamente.. si collega tutto secondo me anche sul fatto che si divertono sempre di più, insomma deris sembrava uscito dalla sua casa alle canarie con quella camicetta del pigiama che aveva :hihi:, pure gerstner non l'ho mai visto così, gli unici sono weikath e grosskopf che sono sempre gli stessi, uno più straordinario dell'altro :sisi: non invecchiano mai loro due :D
    di gerstner invece visto che c'eri anche tu a inizio 2006 ricorderai quanto ancora era attento alla chitarra e impegnato, tutt'altra cosa rispetto adesso sul palco.. ora anche lui è talmente a suo agio che si prende ogni libertà sulle canzoni :D

e non solo questo! ma eravamo troppo giovani noi due :D

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

3 Febbraio 2016

cmq oggi riascoltando my god given right (tra parentesi a distanza di parecchio tempo dalla sua uscita rimango dell'idea che dopo rabbit sia il disco peggio riuscito dell'era deris), stavo pensando che è un peccato enorme lasciare fuori dalle scalette un pezzo come battle's won, è uno delle migliori cose fatte dalle zucche recentemente. E anche creatures in heaven non scherza... per suonare cosa poi? heroes (e anche russian roulè ho visto in una scaletta :lookaround:)

A TheDarkSide piace questo elemento.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Febbraio 2016

creatures e claws per me la fanno da padrone su quel disco, però anche battle's won e lost in america non sono per niente male :) heroes e russian sono molto al di sotto di queste quattro a mio parere, la title-track è più carina però appunto io non l'avrei mai messa nello stesso concerto di power

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Febbraio 2016

hanno pubblicato questo bel video mixato bene (non pensavo registrassero!) credo risalente alla data di stoccarda, comunque di settimana scorsa :) peccato per la canzone che non è la migliore dell'ultimo disco ma ci sta :hihi:

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Febbraio 2016

oggi mentre diluviava facevo le mie riflessioni da solo ascoltandomi the legacy, e pensavo: quando e perché i quattro classici sono diventati i quattro classici? non me l'ero mai chiesto, insomma se prendiamo i keeper e ci limitiamo a quelli, non concordate con me ritenendo che pezzi come march of time, i'm alive e rise and fall non hanno niente da invidiare alle quattro canzoni che fanno sempre costantemente?

cioè, io penso che non ci sia quasi mai stato un concerto degli helloween senza dr. stein, eagle fly free, i want out e future world.. c'è una ragione per cui solo e sempre questi quattro pezzi sono stati scelti? parlo in linea generale, mi pare che i want out e future world in qualche caso siano state lasciate fuori ma si parla di eccezioni..

A GegioSebastian piace questo elemento.
  11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Febbraio 2016

Credo semplicemente perchè i keeper sono pieni di capolavori e non possono farli sempre tutti. La band a quanto pare ha scelto di puntare su quei 4 in particolare, magari perchè credeva potessero rendere bene dal vivo, ed ecco che diventano "classici", chiaro che non hanno niente da invidiare a march of time rise and fall ecc ecc

Mi vengono in mente i Gamma Ray e la loro scelta di chiudere i concerti con "send me a sign", e credo che molti concorderebbero che non è esattamente il loro miglior pezzo, eppure con questa scelta l'hanno fatto diventare molto più noto, un "classico".

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

16 Febbraio 2016

è un misto del fatto che i pezzi sono effettivamente tra i migliori mai scitti dalle zucche, e inoltre sono brevi. Prendi un pezzo come Halloween, che per me è tra i massimi capolavori dei 2 keepers. Viene suonata di rado perchè troppo lunga . Detto questo personalmente eagle fly free e dr. stein sono le mie due canzoni preferite delle zucche e i want out è quella con cui li ho scoperti. Ci sta che le suonino

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Febbraio 2016

grazie delle risposte :D non riesco a farmi bene un'idea da solo, non so perché mi ci sono messo su..
    perché l'argomento Deris non tiene per due motivi:
    1- deris ha cantato decine di volte pure altri pezzi sia di hansen sia di kiske
    2- deris non riesce a cantare march of time, però deris nemmeno eagle fly free l'ha mai fatta da dio eh :hihi:
    quindi non vale il "fanno quelle 4 dagli anni novanta perché deris quelle riesce a fare e le rendiamo dei classici", insomma :hihi:

sì avete ragione sul fatto che sono brevi e d'impatto, insomma march of time e rise and fall per me non hanno nulla da invidiare alle altre dei keeper, però effettivamente sono un po' più "complicate" e lunghe, meno d'impatto in sostanza.. anche se march of time si riconosce da una nota..

verissimo anche ciò che dicevate su sui gamma ray (che detesto ecc però vale in generale): alla fine a forza di fare qualcosa si cambia anche la percezione del pubblico :sisi: cioè i classici si riescono anche a plasmare in qualche modo, non è sempre qualcosa che ti cade dal cielo (spesso lo è eh, ma nel caso degli helloween proprio no).. è una scelta ben definita quella di prendere questi 4 pezzi e renderli "i 4 pezzi helloweeniani che non possono mai mancare", mentre altri gruppi devono fare una canzone (gli eluveitie con inis mona, i finntroll con trollhammaren ecc.) perché c'è tipo un terzo del pubblico che è lì solo per quella :hihi:

rimango dell'idea però che, posta la voce di Deris, quantomeno un'alternanza sarebbe positiva giunti a questa altezza.. se proprio non volete togliere dai keeper.. buttare una rise and fall al posto di dr. stein, non aprire con march of time e poi fare tutte le altre 4 come facevano anni fa :hihi: ma questo non c'entra con la domanda :D

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Marzo 2016

una delle mie canzoni preferite di chameleon è senz'altro questa (oddio mi piacciono praticamente tutte quelle con kiske :hihi: ), che poi mi fa capire quanto grapow sia stata la 3° perdita più pesante per gli helloween per me, dopo ingo e kiske ovviamente, perché era davvero oltre che un compositore anche un chitarrista unico in tutti i sensi (quando hansen mi sembra comunque più limitato, poi sono bravissimi entrambi ma preferirò sempre grapow :sisi: )

A TheDarkSide piace questo elemento.
  15. Metalslayertahi

Metalslayertahi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

18 Marzo 2016

Confermo soprattutto heros che ha un bel significato però in concerto non rende molto. A me piace soprattutto The Swing of a fallen world e wicked game. Però il loro concerto resta sempre eccezionale gli ho visti per la prima volta quest'anno

Condividi questa Pagina