1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

2 Febbraio 2016

La questione 'sto giro è complicata...
    Che le coppie gay abbiano i diritti delle coppie etero è sacrosanto, ed è una vergogna che non si sia posto rimedio già anni fa, ma credo che (quasi) tutti siano d'accordo su questo punto...

La questione Stepchild's Adoption è oggettivamente più complicata, perchè vuole regolamentare dinamiche di coppia quando in realtà ci sono anche altre persone di mezzo...
    Insomma, tutto a posto se uno vuole adottare il figlio del compagno vedovo, ad esempio, ma se la madre è ancora viva e non vuole che il figlio vada a vivere dall'ex (indipendentemente dal sesso del compagno), che si fa?
    O ancora, senza andare sulla questione etica dell'utero in affitto, se una coppia gay va in spagna a farsi fare un figlio da una che poi ci ripensa e vuole tenere il bambino, che si fa?

La questione Stepchild's Adoption aprirà un vaso di Pandora che riempirà i tribunali in modo pauroso, secondo me...

2. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Febbraio 2016

La stepchild adoption già esiste per le coppie eterosessuali: com'è che solo quando la si vuole estendere alle coppie omosessuali diventa una questione "complicata"?
    La gestazione per altri non c'entra assolutamente nulla.

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

2 Febbraio 2016

E hai ragione, esiste e già così crea miliardi di problemi... Non metto in dubbio che sia giusto che diventi possibile per tutti, ma aggiungerà problemi, si tratta di una constatazione...
    La gestazione, se è il tuo modo per parlare dell'utero in affitto, c'entra eccome...

4. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Febbraio 2016

Non mi risulta che si siano fatte manifestazioni contro la stepchild adoption per le coppie eterosessuali, è diventata un problema solo adesso che la si vuole estendere, giustamente, anche alle coppie omosessuali.
    No, invece non c'entra nulla. In Italia è vietata dalla legge 40 del 2004 e il ddl Cirinnà non cambia in alcun modo questo fatto. Viene semplicemente usata come pretesto dagli omofobi, evidentemente si vergognano pure loro di ammettere che odiano i ghei. :fesso:

5. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Febbraio 2016

Dimmi che non lo hai davvero ascoltato...io vado ai matti. ..

6. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Febbraio 2016

Valeva la pena di essere ascoltato. Ha semplicemente smontato tutte le stronzate degli integralisti omofobi.

7. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Febbraio 2016

Sì sì non lo metto in dubbio.

Mi inquieta l'idea che uno si ascolti i discorsi al Senato, contento tu.

Tra l'altro i discorsi di chi so già che la pensa come me mi annoiano, prova ad ascoltare chi la pensa diversa vedrai che è più stimolante.

8. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

2 Febbraio 2016

Hai perfettamente ragione sulle manifestazioni...
    E no, in Italia non cambia nulla sull'utero in affitto, ma su, non nascondiamoci dietro un dito, che ne apra le porte è indubbio... Continuerà ad esserne vietata la pratica, ma chiunque vorrà un figlio potrà aggirare molto facilmente la cosa andando all'estero...

Ripeto, se una coppia gay decide di andare a farsi fare un figlio da una donna spagnola e poi quella donna decide di tenersi il figlio, che si fa?

9. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Febbraio 2016

Ho ascoltato una parte degli interventi, non solo quello della Cirinnà. Quelli di fasci e leghisti, per essere stimolanti erano stimolanti. Non sto a specificare il tipo di stimolo...
    Invece non cambia assolutamente nulla. Infatti:
    che è esattamente quello che può fare già ora.

Anche qui, il cosiddetto "utero in affitto" sembra diventato un problema solo ora che si parla finalmente di estendere alcuni diritti alle coppie omosessuali, eppure a ricorrere alla GPA sono soprattutto coppie eterosessuali.
    Immagino dipenderà da quello che dicono le leggi spagnole (e se a farlo è una coppia etero invece di una gay è la stessa cosa). Non lo so, ed è comunque irrilevante per il dibattito sulle unioni civili in Italia.

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

2 Febbraio 2016

Il DDL CIrinnà rende legale -di fatto- la compravendita di bambini, che non c'entri nulla con l'utero in affitto è una bugia grossa come una casa, poichè con questa scorciatoia una coppia gay con grossi denari può andare fuori, fare ciò che in Italia è illegale, e farsi riconoscere da noi ben 2 illegalità, l'utero in affitto e l'adozione gay.

Se si vuole far passare l'adozione gay e l'utero in affitto si discuta chiaramente di adozione gay e di utero in affitto. Senza fare il gioco delle tre carte mischiando queste questioni con le unioni civili o non meglio precisati "diritti umani" presuntamente negati.

A Aslan piace questo elemento.
  11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

2 Febbraio 2016

Quando sento queste associazioni gay giustificare la pratica dell'utero in affitto, negando addirittura il concetto naturale di "madre" capisco che ormai siamo entrati nell'era del post-umano. Ne ho sentite di tutti i colori da queste persone negli ultimi giorni, argomentazioni di un egoismo e malafede da far paura.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Febbraio 2016

Ho seguìto in diretta la trasmissione di cui hai pubblicato questi scarsissimi 24 secondi, e ogni volta che questa signora apriva la bocca mi veniva da spararmi per come nel 2016 dimostriamo di essere arretrati e ignoranti.

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

2 Febbraio 2016

Al di là della trasmissione. Arretrati perchè non vogliamo introdurre il traffico dei bambini per soddisfare i capricci degli omosessuali? Ignoranti perchè ancora pensiamo che un bambino abbia(e nasca da)una MADRE?

14. nell

nell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

2 Febbraio 2016

Ma perché bisogna per forza affittare un utero per poter adottare un bambino? Ci sono migliaia di bambini che hanno bisogno di essere salvati dalla miseria, perché FABBRICARNE altri?
    Comunque com'è che funziona questo contratto d'affitto? Si paga un canone mensile? È posticipato? Genera ratei e risconti?

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

2 Febbraio 2016

Ammetto che sulla questione non sono molto informato, ma mi chiedo: perché non ci sono battaglie per l'adozione di un bimbo anche da parte di altri tipi di famiglia, oltre alle coppie gay?
    Nel senso, un single non riesce mai ad adottare un bimbo, eppure credo che sia in grado di fornire amore esattamente come lo è una coppia gay o, per voler fare un paragone, un genitore vedovo o separato.
    Ed esistono anche altri modelli di famiglia potenzialmente in grado di dare amore anche se sono anni luce lontani dalla famiglia tradizionale occidentale. Non vedo ad esempio perché non si debba aprire ad una famiglia poligama, come ce ne sono in molte culture.
    No sul serio senza polemica.
    Aprire ad altri tipi di famiglia significa rompere l'idea che la famiglia vada costituita in quel solo modo, o che comunque che quel modo sia il migliore.
    E allora perché non porsi domande anche sui diritti di tutti gli altri tipi di famiglia, che sono molti di più della semplice coppia gay.
    Credo che queste domande vadano poste seriamente, perché se da un lato vedo quella pagliacciata del family day, dall'altro vedo che trattare la questione dei genitori gay come una semplice parità dei diritti o "diritto all'amore" sia banalizzare la questione in maniera mostruosa.

Per quanto riguardo l'utero in affitto, sia per etero che omosessuali ho già detto la mia in passato: si vuole il figlio col pedigree.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina