1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Febbraio 2016

Detto molto sinceramente: le campagne politiche fatte sulla cronaca nera lasciamole a Salvini. Non è sottolineando i lati negativi e gli episodi nefasti dell'istituzione famiglia che si rende un buon servizio alla causa opposta (ammesso che di opposto si possa parlare). Sono eventi tragici su cui riflettere, ma che non vanno sfruttati per mettere in cattiva luce la famiglia così come la concepiamo. Oltretutto sono discorsi che con il tema delle famiglie di fatto e delle unioni civili c'entrano veramente poco, tanto più che non c'è una legge scientifica che affermi che nelle famiglie composte da individui dello stesso sesso non possano verificarsi accadimenti del genere.
    Detto ciò, ben venga una regolamentazione completa delle unioni civili: siamo rimasti, buoni ultimi, l'unico Paese europeo a non prevedere forma alcuna di tutela giuridica nei confronti di questo fenomeno, il che ci rende quantomeno arretrati nei confronti del resto dell'Occidente. Ma la legge va fatta per questo, cioè per colmare questa grave lacuna, non perché un marito accoltella la moglie o ammazza i figli, sia chiaro.

A Monk, SkWoZ, alexmai e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Febbraio 2016

Perfetto così.
    Cruz con le sue posizioni sarebbe stato giudicato un conservatore estremo 40 anni fa penso, figuriamoci ora.
    Uno che vorrebbe proibire qualsiasi forma di aborto, che sugli omosessuali ha posizioni bene o male perfettamente in linea con quello che si fa in Russia e che propone l'ingresso negli USA ai soli cristiani è incredibile arrivi ad un simile consenso.
    Come hai detto, te le pose che assume Trump sono nulla al confronto.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

2 Febbraio 2016

Quindi l'aereo potrebbe costare x secondo un paio di esperti, ma la vera cifre dipende da altri fattori che non sappiamo, e intanto la vera cifra non viene rivelata?
    Cioè, alto giornalismo...:lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Febbraio 2016

Dall'altra parte vedreste meglio la Clinton o Sanders? A me il secondo di base non dispiace come personaggio.

A SkWoZ piace questo elemento.
  6. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

2 Febbraio 2016

'Murica!

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Febbraio 2016

Onestamente al secondo davo poche chance ma tra Iowa e NH -in cui credo sia in vantaggio- può rilanciarsi come competitor credibile. Se vince può scattare un circolo virtuoso per lui che può anche favorirlo nella rimonta negli stati etnicamente misti con forte presenza di afroamericani (è la fascia di elettori in cui va peggio).

Hillary come otto anni fa è un candidato debole e non particolarmente gradito ai suoi (da quel che posso intuire), che è il front-runner più perché DEVE esserci (dal che consegue anche il fatto di avere un solo rivale credibile e nessun altro al di fuori del vecchietto) che perché effettivamente sia il candidato inevitabile e, soprattutto, il migliore spendibile.

Chiunque vinca comunque se la dovrà sudare l'elezione.

Tornando alla domanda, vedo meglio la Clinton come presidente, più esperta, meno radicale nei propositi -non son malvagi quelli di sanders sia chiaro, ma dire per esempio"cosa penso di obamacare ? Bisogna abolirlo per rendere la sanità gratuita e universale" è un po' troppo-.
    Certo che con la storia delle mail la Clinton rischia di essere percepita -se non lo è già- come una persona inaffidabile e insincera e questo pesa parecchio

Ultima modifica: 2 Febbraio 2016
  8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Febbraio 2016

Si, diciamo che a me piace il personaggio Sanders più che altro per il mio vedere male la Clinton, non tanto come capacita quanto proprio come persona. Poi ovviamente certe sparate da campagna elettorale e certe posizioni troppo a sinistra le dovrebbe smussare, primo perché esagerate, secondo perché inattuabili nel sistema americano. Anche l'Obamacare, non sarà la cosa migliore del mondo ma rispetto a prima è un passo avanti per il cittadino medio...

Comunque in generale, tra tutti i possibili papabili a a destra e a sinistra, non ne vedo uno che potrebbe marciare spedito e con un pieno appoggio di popolazione e ala politica di riferimento. Non c'è un Obama o un Bush (si, uno c'è, ma conta come me :hihi: ) insomma.

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

2 Febbraio 2016

La questione delle famiglie non c'entra nemmeno di striscio. Allucinante è che questo personaggio era a piede libero dopo aver ammazzato un uomo per gelosia nel 2000 ed aver collezionato altre denunce per violenze una volta uscito dopo appena un decennio.

Questo è veramente un paese di merda, pensate che conosco un tizio che dopo aver sparato senza motivo ad un uomo e averne accoltellato un altro per motivi passionali nell'arco di pochi mesi, dopo 6/7 mesi lo vedevi in giro.

Per quale cazzo di motivo dovremmo pagare le tasse più alte d'Europa se non viene garantita la sicurezza, la sanità, la tutela sul lavoro?

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

2 Febbraio 2016

vabbè.......... niente di nuovo sotto il sole............:

Secondo ergastolo per il "mostro del Circeo" Angelo Izzo, responsabile anche del massacro di Ferrazzano

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

2 Febbraio 2016

Cruz per carità, è pazzo. :areyouma:
    Clinton meh. :annoyed:
    Sanders invece non mi dispiace... :sisi:

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Febbraio 2016

14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

2 Febbraio 2016

c'è di strano che si buttano via milioni di euro di soldi pubblici di noi contribuenti, così come per questa ricca buonuscita:

Statue coperte per Rouhani,

15. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

2 Febbraio 2016

Giusto, il presidente dello stato italiano deve girare al massimo con la bici del figlio, ma che scherziamo?

:fesso:

A sciacallo010 e IAmTheLaw piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina