1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nell

nell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

1 Febbraio 2016

adottare un bambino, regalargli una famiglia, un tetto, un pasto e un po' d'amore è un azione bellissima qualunque sia la il tipo di famiglia che intende adottarlo, l'importante è non abusarne.
    L'omosessualità per me rimane sempre e soltanto una preferenza sessuale. Il matrimonio invece secondo il mio punto di vista è un contratto tra 2 persone con il quale questi cercano di garantirsi dei benefici economici in caso di separazione, non ha alcun valore affettivo.
    Per cui non vedo perché due omosessuali debbano per forza sposarsi e non vedo anche il perché lo stato non debba concedere ad una persona solida economicamente il diritto di adozione qualunque dia la sua preferenza sessuale! L'importante è il bene dei bambini e lasciarli dentro orfanotrofi o con genitori incapaci legalmente è molto peggio che farli vivere con un omosessuale.

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

1 Febbraio 2016

CI sono 20 coppie per ogni bambino in attesa di adozione. Non c'è bisogno delle coppie gay per dare un tetto ai bambini orfani. Bisognerebbe snellire la burocrazia sulle adozioni piuttosto, visto che ci sono criteri troppo restrittivi.

3. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

1 Febbraio 2016

E infatti non devono, così come non devono farlo due eterosessuali. Ma siccome questi ultimi possono farlo, dovrebbero poterlo fare anche due omosessuali. Semplice.

A alexmai, Tigersuit e nell piace questo elemento.
  4. nell

nell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

1 Febbraio 2016

Non ci sono solo bambini italiani che hanno bisogno di essere adottati! Sono sicura che quella media diminuerebbe notevolmente se viene considerato anche il resto del mondo! Ci sono migliaia che muoiono di fame e hanno bisogno solo di un aiuto.

Esatto, siamo tutti uguali diffronte alla legge perché non avere anche gli stessi diritti? (Anche se per i diritti sono quelli esistenziali/naturali dell'uomo non quelli acquisiti mediante la legge).

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

2 Febbraio 2016

"Non portate via i cuccioli": per la Cirinnà gli animali valgono più dei bambini

Quando era Delegata dal sindaco per le politiche dei diritti degli animali, a Roma, l’esponente dem aveva fatto approvare un “Regolamento comunale sulla tutela degli animali” in cui all’articolo 8, comma 6, si legge: “È vietato separare i cuccioli di cani e gatti dalla madre prima dei 60 giorni di vita se non per gravi motivazioni certificate da un medico veterinario”. Insomma, non strappare i cagnolini a mamma cane prima di 60 giorni, per carità, ma con gli umani fai come ti pare:facepalm:

6. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Febbraio 2016

"c'è una parte politica che, semplicemente, vuole negare ad alcune persone un diritto consentito ad altre perché hanno un diverso orientamento sessuale.

Punto, fine. Non c'è altro. E se c'è, è solo alibi, nascondimento, inganno.

Già: solo che dare diritti diversi alle persone a seconda del loro orientamento sessuale ha lo stesso valore etico e politico che dare diritti diversi alle persone a seconda del colore della loro pelle. Questo è il punto."

gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2016/02/02/non-ce-altro/

Sic et simpliciter. Gli omofobi saranno ricordati come i segregazionisti razziali e gli schiavisti. Poi, magari, con un paio di secoli di ritardo, qualcuno chiederà pure scusa...

A alexmai e nell piace questo messaggio.
  7. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

2 Febbraio 2016

Separare i cuccioli alla mamma cane prima di 60 giorni vuol dire snaturarne lo svezzamento, a meno che chi li prende può fare quello che in natura qualsiasi animale fa con con i propri cuccioli.

E anche rischiare di provocare loro dei danni gravi.
    E se viene fatto perchè voglio il cucciolo prima possibile È SBAGLIATO.
    Anche il più grande amante degli animali non può svezzare il cucciolo che prende nei primi mesi di vita come fanno gli animali, appunto.

Con questo non mi addentro nella questione bambini perchè è complessa e delicata, dico solo che il paragone secondo me è inopportuno e non regge.

A alexmai piace questo elemento.
  8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

2 Febbraio 2016

Ma il paragone è da leggere non da un punto di vista medico-veterinario, ma da quello del buon senso e della buonafede ideologica.

9. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

2 Febbraio 2016

Si ma vedi, per buonsenso io immagino che chi prende con se un neonato non suo, tolto il discorso dell'allattamento ( che tuttavia spesso è impossibioe anche per le madri naturali) si sostituisca ai genitori effettivi in tutto il resto, senza snaturare la neonatalitá.

Se pigli un cane a un mese di vita, puoi essere il più grande amante di cani del mondo, ma vai a togliergli cose che solo la mamma "cana" può dargli, appunto poi in quella fase in cui il suo stesso carattere prende forma anche in base alla simbiosi con la madre e col resto della cucciolata.

10. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Febbraio 2016

No infatti non c’è niente altro,
    a parte l’adozione di bambini
    utero in affitto
    discorso pensionistico (reversibilità)
    discorso sociale (banalmente, la società è impostata sulla coppia uomo-donna, magari cambierà ma ci vuole tempo, tanto per fare un esempio i contratti di lavoro, assegni familiari, permessi etc…)
    ma ci sono molti altri aspetti, certo che dire VOLETE NEGARE DIRITTI A PERSONE etc... è facile e fa molto effetto,
    ma poi non è così semplice.

:facepalm:

A Byford86 piace questo elemento.
  11. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Febbraio 2016

Invece è così semplice.
    È proprio così.

(In realtà già adesso, non c'è nemmeno bisogno di aspettare 40 anni).

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

2 Febbraio 2016

Non ho mai visto tanta prepotenza e ignoranza come in questa "campagna per i diritti gay"(diritti o desideri?) promossa dalle associazioni LGBT. Non fanno altro che distorcere, strumentalizzare, pasticciare, insultare e minacciare.

Una cosa vergognosa.

13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

2 Febbraio 2016

Invece i tuoi amici son tutti di luminari usciti da Oxford e Cambridge!

A alexmai piace questo elemento.
  14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

2 Febbraio 2016

Io non ho amici nè al family day nè tra i nazi-gay LGBT. Mi limito ad osservare l'atteggiamento censurabile e le argomentazioni insulse di questi ultimi, che vorrebbero far passare tutti i loro capricci spacciandoli per diritti e delegittimando a priori qualsiasi posizione avversaria.

15. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Febbraio 2016

Perfetto il discorso di Monica Cirinnà al Senato. :happy:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina