1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

1 Febbraio 2016

Ho visto la foto postata sulla pagina FB dei Genesis riguardo il compleanno di Collins. Nella foto ci sono lui, Banks e Rutherford, ma il fatto che il buon Phil si regga su un bastone mi ha fatto perdere ogni remota illusione di una possibile reunion della formazione classica....

Ultima modifica: 1 Febbraio 2016
  2. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

1 Febbraio 2016

Sì, è straziante quella foto

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Febbraio 2016

Cazzo dove l'hai vista!

4. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

1 Febbraio 2016

E sul fb dei genesis

A yessong piace questo elemento.
  5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Febbraio 2016

Grazie. Sapevo che sesse male, ma non immaginavo che potesse arrivare fino a questo punto, avevo letto che non sarebbe più tornato a suonare per via di un problema serio alla schiena, ma che non potesse camminare no.

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Febbraio 2016

Ho visto la foto, cazzo come si è invecchiato. Sarà un sogno, ma spero di vederlo ancora esibire magari davanti ad un pianoforte e soprattutto cantare, ma che ci sia.

A Progceval piace questo elemento.
  7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Febbraio 2016

Be', basta leggere i titoli dei dischi precedenti:lookaround:
    Come detto tante altre volte, l'uscita di Duke fu una mazzata terribile per i fan dei Genesis(il tutto va letto in quel contesto storico di cambiamento drastico che, ora, a distanza di anni, e' molto mitigato).
    Chiaro che ascoltato a bocce ferme, quasi quarant'anni dopo, risulta un disco comunque piacevole, non fosse altro per la qualita' scarsa della scena musicale dei deceni successivi alla sua pubblicazione.

8. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

1 Febbraio 2016

Ecco un intervista "recente" (2014). Però vedere che adesso si regge su un bastone :(

E' dimagrito moltissimo in questi ultimi anni.

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Febbraio 2016

povero Phil...:cry: vengo a sapere ''solo ora'' della sua condizione.

Qualche tempo fà avevo letto anche di problemi (altrettanto seri) di ''udito''...:lookaround:

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Febbraio 2016

Hai voglia che SIGNOR CONTESTO quello lì....parliamo del periodo spartiacque tra l'era cosidetta ''classica'' del Rock e l'era ''New wave'' (e/o post punk) e le sue varie diramazioni che ne conseguirono ''Pop-rock/elettro/dark/New romantic/....e quant'altro. Per cui era ''naturale'' che anche loro si dovessero in qualche modo, o meglio...'' a modo loro '' adeguare, riuscendoci in pieno col magnifico disco di cui sopra!

effettivamente....

Ma speriamo in bene và!! :ejasi: anche se ''di sti tempi'' oh...:lookaround:

A yessong piace questo elemento.
  11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

2 Febbraio 2016

Phil Collins purtroppo e stato operato alla colonna vertebrale, ha dichiarato che non può suonare più la batteria perchè ha perso sensibilità alle mani e i problemi all'udito li ha da un po' di anni.... probabilmente ha un apparecchio acustico... per il resto ho scoperto che ha pubblicato un disco di cover nel 2010 ma non ero a conoscenza.... ovviamente per problemi di salute non c'è stata promozione.... Anche Mike ha ricostituito i suoi "Meccanici" anche in questo caso non ho sentito nulla del nuovo lavoro..... ma credo che non sia nulla di memorabile!

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

2 Febbraio 2016

Comunque ragà Duke secondo me è un disco prog, anche Genesis presenta diversi spunti di progressive, diciamo che l'intero contesto musicale di allora li ha condizionati parecchio, facendoli virare verso un qualcosa di più commerciale e pop, ma la qualità dei brani non si discute. Lo stesso è accaduto nei dischi degli Yes, le contaminazioni di musica classica jazz e psichedelia hanno lasciato il posto ad un nuovo soggetto più commerciale, ripeto non per questo meno valido del precedente.

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

2 Febbraio 2016

Non mi riferivo al contesto storico generale ma proprio ai Genesis:un conto e' prendere oggi tutti i dischi dei Genesis, ascoltarli uno di fila all'altro, seguire lo sviluppo musicale di una band a quarant'anni di distanza.Un altro e' andare, nel 1980, in discoteca a comprare la nuova uscita di quella che rimaneva un'icona del prog(per quanto i due precedenti lavori presentassero gia' aspetti diversi).Ti assicuro che, non solo per me ma per tutti i fan fu uno shock notevole(con una bella sequela di bestemmie ai danni di Phil :lookaround: ).
    Ci sono band, come i Rush, che affrontarono l'impatto con le nuove tendenze in maniera piu' "soft",mantenendo sempre la propria identita' di fondo(anzi, forse producendo il meglio della loro carriera, almeno per il sottoscritto...).I Genesis stravolsero completamente il loro sound, poco da fare.
    Duke, ascoltato ora, a bocce ferme, e' un bel disco, ma comunque anni luce rispetto ai capolavori dei Genesis(su questo pochi fan dei Genesis coi capelli bianchi o senza capelli avrebbero dubbi).E ascoltato all'epoca, in quel contesto storico, le distanze erano ancora piu' siderali.

A SkWoZ piace questo elemento.
  14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Febbraio 2016

Gli ''Yes -buggles'' :D di Drama o quelli più ''classici'' di 90125? (prodotto peraltro dallo stesso ''Trevor Horn'' , cantante del primo album citato)

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Febbraio 2016

Bè, hai giustamente citato i ''Rush'', i quali appunto nel medesimo periodo di cui sopra con ''Moving picture'' ('81!!) mantennero quasi del tutto intatte le classiche coordinate prog tipicamente settantiane adattandole al contempo alle esigenze più
    ''pop'' dell'epoca, ma senza per forza essere commerciali tout court.

A SkWoZ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina