1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

31 Gennaio 2016

mi sembrava...io ne ho 37 e mi sono rivisto nel tuo percorso...oltre a quello per andare e tornare dal negozio di dischi...:happy:

in due parole...black e album...:hihi:

certe volte è meglio stare a postare sul forum piuttosto che rinchiudersi al bar ad ascolare quelli che devono decidere se cristiano ronaldo sia gay oppure no...e non puoi farne a meno se il locale è di 5 metri quadrati...:D

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

31 Gennaio 2016

Cito te perchè il tuo post è emblematico di quello che state sostenendo un po' tutti: mi pare che la stragrande maggioranza sia allineata su una valutazione fra i 70 e gli 80 centesimi, il che sta a significare un album buono, tendente al molto buono. Sicuramente una cosa positiva, insperata dopo il flop di Collirio, e che conferma le speranze affiorate dopo i cambi nella line up.
    Io mi tengo la curiosità, il CD deve ancora arrivarmi.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Gennaio 2016

Secondo me ti garberà :sisi:

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

31 Gennaio 2016

Mah, può essere sicuramente. Ci suona Loureiro, che è un signor chitarrista e uno dei miei preferiti, e già mi dici che su questo disco fa la sua figura. Se poi mi dite che il songwriting è buono/molto buono pur senza far gridare al miracolo (e io di miracoli da parte delle band con così tanti anni di carriera non me ne aspetto di certo), allora di sicuro non sarò deluso. Il dubbio resta sempre la voce, purtroppo. Va bene che con i magheggi in studio si coprono un sacco di pecche, ma il fascino del ghigno che Mustaine ha sfoggiato nella prima parte di carriera ormai è svanito, non si recupera con gli accorgimenti della produzione.

5. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

31 Gennaio 2016

C'è da aggiungere alle giuste analisi di ieri che Mustaine è una personalità tremendamente spigolosa e ingombrante: o si odia o si ama. Considerando i suoi trascorsi nei Metallica, il fatto che avesse rotto in maniera molto pesante con uno strascico di rancori infinito, il fatto che si drogava, che trattava male i membri della band e a seconda di come gli girava li mandava via e li riprendeva(Poland suonò in The System no..?), insomma per una serie di cose è molto più facile odiarlo che amarlo. A quei tempi c'era poi un discorso di schieramento, tipo comunisti contro fascisti. Chi era per i Megadeth faceva finta di non gradire i Metallica, chi era per i Metallica odiava(o faceva finta di odiare) i Megadeth. Anche per me la differenza sostanziale stava nella voce. I detrattori dicevano che Mustaine è un ottimo chitarrista ma non un cantante. A me invece era proprio la sua voce acida e al vetriolo ad affascinarmi maggiormente. Ai tempi coi miei amici, che erano tendenzialmente tutti "metallicani", ci chiudevamo in una villa di campagna ad ascoltare a manetta Cowntdown to extinction, concentrandoci sulla voce incredibile che Mustaine tirò fuori in quell'album. Tra loro i loro veri amanti del metal e del thrash cominciarono a stimare e rispettare i Megadeth, comprare i loro album e ammirare la voce di Mustaine.

A Jaime Lannister e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

31 Gennaio 2016

il fatto è che la partita si gioca sul live...nella musica in geneale, figuriamoci nel metal ed affini...e, da questo punto di vista, purtroppo, i metalica hanno avuto la meglio...

7. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

31 Gennaio 2016

L'irruenza del cantato è vero non c'è. Quell'era è finita ormai. Bisogna prendere quel che il tempo ci consente di prendere.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Gennaio 2016

Vero per quanto riguarda la voce, però qua a mio parere siamo di fronte alla miglior prova vocale degli anni duemila. Rispetto ai dischi da Endgame compreso in poi c'è un abisso come linee.

A Zerotolerance70, Thrashead e rio2 piace questo elemento.
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Gennaio 2016

Le parti di chitarra, in particolare gli assoli, sono la componente più riuscita del disco. Loureiro ha davvero proposto un ottimo lavoro.
    Spezzerei una lancia anche a favore delle parti di batteria davvero ottime per me.

Ultima modifica: 31 Gennaio 2016
    A rio2 e Aslan piace questo messaggio.
  10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Gennaio 2016

Vado controtendenza.
    In questo disco la prova è di tutto rispetto (dal vivo vedremo quanto conta lo studio e quanto lui), ma anche in 13 si è difeso.

11. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

1 Febbraio 2016

l ho comprato, minchia che album, mi piace da morire poisonous shadows

A Aslan piace questo elemento.
  12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

2 Febbraio 2016

Per quel che conta, sono entrati nella classifica dei dischi più venduti in Italia.
    Per quanto mi riguarda, sta crescendo con gli ascolti.

Ultima modifica: 2 Febbraio 2016
  13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Febbraio 2016

Nel mondo angloamericano reggono abbastanza, in quello europeo ormai vendono e tirano molto meno. Gli Slayer li hanno superati decisamente in Europa. Questo spiega anche perché in Italia un gods of metal con Megadeth headliner è infattibile.

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Febbraio 2016

Tu che sei informato su queste cose di solito, in America in che posizione sono entrati? Ricordo che Super Collider entrò in classifica addirittura sesto, e sta cosa mi stupì parecchio, considerando la ciofeca che era. Fu addirittura il migliore dai tempi di CW.

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Febbraio 2016

Terzo. Ma in USA i Megadeth son stati sempre molto seguiti. Ha comunque venduto meno di UA ad esempio, ma quello perché le vendite ogni anno calano drasticamente. Con 50 mila copie col cavolo che entravi terzo in billboard top 200 ne dovevi vendere il doppio.

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina