1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

5 Settembre 2015

beh sarà molto buona la sua roba solista ma ormai non ho il tempo di ascoltarla e assimilarla e io se vado a un concerto mi scoccio se non conosco più della metà dei pezzi.

Per quanto riguarda i pezzi dei genesis, get em out by friday è l'unica di foxtrot che non mi è mai piaciuta. Aisle of plenty è molto bella ma dura 2 minuti... Hairless heart si bella ma avrei scelto qualcos'altro da quell'album. Mi sa che passo e aspetto un altro tour dove proporrà tutta una scaletta genesis oriented come fu quella del 2014

A TheDarkSide piace questo elemento.
  2. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

5 Settembre 2015

ho visto la scaletta e sono d'accordo con TheDarkSide: alcuni pezzi "storici" ci sono e tanto basta; certo, anch'io c'ero nel 2014 e Roma, il concerto è stato un susseguirsi di capolavori irripetibili e proposti in modo impeccabile

A TheDarkSide piace questo elemento.
  3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

21 Settembre 2015

uno dei punti più alti dell'era Gabriel

A laf88 e infernal affair piace questo messaggio.
  4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

23 Settembre 2015

Sold out a Roma, ho deciso di unire una giornata di lavoro a Firenze per vedermi Steve Hackett la sera stessa proprio li'(ancora c'era qualche biglietto disponibile).Concerto bellissimo e lunghissimo:2 ore e 45 passati veramente in un baleno(ormai ho una certa eta' e in piedi oltre l'ora e mezza non vado).Andro' controcorrente ma la parte piu' convincente della setlist rimane quella legata al periodo solista.Per quanto Nad Sylvan sia bravo, non e' riuscito a tirare fuori il coniglio dal cilindro( :lookaround: ).
    Per carita' bravo interprete, voce abbastanza simile a Gabriel, ma la sensazione e' sempre quella di sentire un po' una cover band, in certi casi.Non basta avere la chitarra originale per ricreare certe atmosfere, o, perlomeno, le si ricreano solo in parte.Lo so, pretendo troppo, ma quando si tratta di Genesis sono inflessibile, per quanto mi piaccia ogni tanto vedere i The Watch suonare i pezzi dei maestri(ma in quel caso sappiamo che si tratta di una cover band vera e propria).
    Cio' non toglie che gia' solo l'attacco di CInema Show o l'assolo vero, reale, inimitabile di Firth of FIfth mi hanno mandato al manicomio, ovvio.
    Pero' ho trovato la riproposizione dei primi lavori solisti di Hackett qualcosa di superiore(Every Day, che ve lo dico a fare...).
    Nota di merito al clarinettista, flautista, tastierista, eletttricista, shampista, insomma al tuttofare occhialuto:davvero bravo anche se l'assolo di flauto di Firth of Fifth e' obbligatorio farlo col flauto, non col clarinetto.Su certe cose non si transige:sisi:

A forza panino piace questo elemento.
  5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Gennaio 2016

Reduce dalla lettura del mega articolo che gli ha dedicato Prog, mi sono reso conto che di Peter Gabriel solista ho veramente pochissimo (solo il favoloso So). Devo rimediare.

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

25 Gennaio 2016

Azz.. grave...
    Non ha quasi mai sbagliato colpo.
    Bellissima poi la colonna sonora di L'ultima tentazione di Cristo.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Gennaio 2016

I primi quattro mi sembrano obbligatori. Rimedierò.

8. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

30 Gennaio 2016

oggi fa il compleanno Phil Collins. Auguroni!

A SkWoZ e yessong piace questo messaggio.
  9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

30 Gennaio 2016

Auguri grande phil:beer:, si fa sentire un po' di nostalgia di questo artista incredibile:pray:

10. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

30 Gennaio 2016

Auguri Phil. Batterista immenso ed anche come cantante ha dimostrato di essere un grande, dimostrando anche molto coraggio, perchè sostituire Peter Gabriel è cosa da pochi.

A yessong piace questo elemento.
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

31 Gennaio 2016

Un mio amico grande fan di Peter Gabriel, mi ha raccontato che dopo un concerto dei Genesis tenuto a Londra, in un incontro coi suoi fans nel periodo in cui Gabriel rilasciava dichiarazioni di imminente separazione dai suoi compagni, alla domanda, che ne sarà dei Genesis orfani della tua voce, lui con molta naturalezza, rispose, i Genesis non faranno rinpiangere nessuno perchè Phil sarà un degno sostituto, ha una delle voci più belle del mondo. Secondo me aveva ragione, fino a quando i Genesis hanno fatto progressive, Phil si è dimostrato all'altezza, l'unico problema a mio avviso è stata la svolta pop dell'ultimo periodo, ma fino a Duke o se vogliamo fino all'omonimo Genesis, tutto OK.

A SkWoZ, TheDarkSide e F.Cortex piace questo elemento.
  12. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

31 Gennaio 2016

Concordo, fino a Genesis, escluso Abacab hanno avuto qualcosa da dire poi si sono dati troppo al commerciale. E Duke è un lavoro molto sottovalutato.

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

31 Gennaio 2016

Guarda io ho sempre sostenuto che Duke è un grande disco a tratti irresistibile, come hai ben detto è sottovalutato, e onestamente non capisco il perchè.

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

31 Gennaio 2016

A SkWoZ piace questo elemento.
  15. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

31 Gennaio 2016

è anche importante notare che la vera svolta tecnica e ritmica (o comunque il primo importante imput) al gruppo l'ha data proprio l'entrata di Collins, per ammissione degli stessi Genesis

Condividi questa Pagina