1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

31 Gennaio 2016

Ma forse è mia per colpa del lambrusco. hahaha
    Rispondevo alla tua ultima domanda

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

31 Gennaio 2016

ah mitico lambrusco...vuoi dei ciccioli? (cit. zucchero):hihi:

hai ragione, era chiaro...evidentemente sono io che ho bevuto troppo poco...:D
    dici? dal nome perché? e allora faccio un'altra domanda, sembro marzullo:crush:...la voce di mustaine non potrebbe essere un punto a favore, vista la particolarità? certo, proprio per questo, non viene apprezzata dalla massa, ma non è che altri gruppi non proprio in linea con gli "standard vocali" vengano boicottati allo stesso modo...poi volevo dire un'altra cosa ma mi sono dimenticato...l'avevo detto che ho bevuto poco...

A Betoken piace questo elemento.
  3. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

31 Gennaio 2016

Hahahaha!
    Un punto a favore lo è stato, forse, per gli amanti del genere. Forse.
    Poi non vedo altri cantanti così "particolari" adottati dalle masse.
    Ricordiamoci che negli Stati Uniti i Megadeth erano FAMOSISSIMI. Altro che Europa. Quindi non vedo questo grande boicottaggio.
    Hetfield è semplicemente più facile da ascoltare.
    Poi bòh, io ho sempre adorato la sua voce.

PS: preferisco la cicciolata ai ciccioli ma non sapete cos'è se non siete di Parma :hihi:

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

31 Gennaio 2016

Pure io adoro la voce affilata e bastarda di mustaine. Per come canta oggi su disco, la preferisco a quella attuale di hetfield, che con gli anni è diventata troppo zuccherosa. Poi va a gusti.
    Non potrei mai immaginarmi i megadeth senza la sua voce

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A rio2 piace questo elemento.
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Gennaio 2016

Per fare il giochino dei voti della pagina precedente, per me è un 78. Punto di forza sicuramente il fatto che non ne skippo una, e che un pezzo insufficiente a parer mio non c'è. Punto debole è che magari un pezzone in più, sul livello della title track, ci voleva.

Comunque la svolta a questo disco secondo me la da Loureiro. Tutti gli assoli sono splendidi, ispirati, danno il quid in più al pezzo, e sta cosa in 13, ma anche qua e là in Endgame, mancava proprio.

A rio2 e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Gennaio 2016

A me la prestazione in questo disco piace parecchio, ma non so che magie abbiano fatto in studio. Live non ci andrà neppure lontanamente vicino, è semplicemente innaturale per le sue attuali condizioni.

7. Coop

Coop
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Gennaio 2016

Non capisco qual è il problema con i testi, a me sembrano ottimi

A Aslan piace questo elemento.
  8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

31 Gennaio 2016

Infatti

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Gennaio 2016

Oggettivamente buona scrittura, soggettivamente punti di vista che non condivido. Ma per me, finché si tratta di un testo contro immigrazione senza troppe esagerazioni ideologiche, o qualcosa del genere, non è un problema, e non capisco come possa esserlo, dato che il "testo medio" del mondo Metal parla di stermini, guerre, demonio e quant'altro: non mi ci rispecchio, è chiusa lì. Evidente per qualcuno invece è un problema.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Gennaio 2016

Il punto focale della questione è che sia i Metallica che i Megadeth vivono di rendita di quello che hanno fatto negli anni 80. Quel decennio li ha consacrati come band metal mondiali in quanto conosciute anche da chi non ascolta il thrash, o il metal solo in maniera superficiale.

Sulla produzione migliore credo si possa obiettare. I Metallica hanno tirato fuori pietre miliari del genere alla stregua dei Megadeth, e solo il giusto personale ci può far preferire l'uno o l'altro gruppo.

A livello vocale concordo. Mustaine è più difficile da digerire rispetto ad Hetfield, ma quest'ultimo è uno dei cantanti più devastanti che il metal abbia mai visto. Basta rivedersi un qualsiasi live degli anni 80, e anche dei primi anni 90, per rendersi conto di cosa era capace il buon James. Di fatto non sta rubando nulla.

Il maggiore successo commerciale credo sia dovuto principalmente alla riuscita dell'operazione Black Album. Quel disco fu un colpo azzeccato a livello economico, e di fatto portò il genere al di fuori della nicchia che sia era creato. Tanti altri gruppi provarono un operazione simile, senza però riuscire nell'intento, o semplicemente non avendo lo stesso risultato.

A rio2 piace questo elemento.
  11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

31 Gennaio 2016

probabilmente è la solita fuffa che viene puntualmente fuori ogni volta che si affrontano certi argomenti...come diceva giustamente qualcuno altrove, se si parla in modo critico di immigrazione si viene comunque attaccati, se si parla di omicidi, droga e sesso come nel rap va bene perché è disagio sociale (con milioni di dollari in banca, però)...quando, invece, bisognerebbe soffermarsi su come vengono affrontati gli argomenti...per fare un esempio, mustaine lo fa in modo critico, non volgare oppure alla scaricatore di porto, stile guns n'roses "negri e poliziotti fuori dai coglioni"?

Ultima modifica: 31 Gennaio 2016
  12. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

31 Gennaio 2016

Troppo buono Betoken! Ricorda che il mio occhio destro ha la lacrima malandrina facile...

13. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

31 Gennaio 2016

1-troppo buono.
    2-Calcolo esatto... 39.
    3-non avevo nessunissima fretta e ho ascoltato tutte le inedite, te l'assicuro.
    4-concordo e non ho una risposta. Uno che ci capisce qualche hanno fa mi fece notare che i Megadeth hanno riff più "freddi", meno accessibili forse. E cmq per me avere meno successo commerciale in quest'ambito è un bene. Per sfondare nel musicbiz ti serve della roba che tante orecchie possono digerire. La necessità di vendere imo ha impoverito l'hevy metal.

14. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

31 Gennaio 2016

... e scusate se ieri notte non ho partecipato alla discussione, mi sarebbe piaciuto, ma non c'ero.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

31 Gennaio 2016

Un altro che il sabato sera esce invece di stare a postare sul forum.

Che piega sta prendendo il mondo...

A Thrashead e sciacallo010 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina