1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Gennaio 2016

Ovviamente non mi riferivo a te all'inizio. E' che poco prima l'altra discussione che ho avuto è degenerata, quindi non volevo finisse così anche questa^^

E' vero che nell'era dei social, i casi di sciacallaggio mediatico sono ulteriormente aumentati, ma bisogna anche distinguere quando si tratta effettivamente di ciò.
    Qui abbiamo un personaggio pubblico che suonava per la celebrazione di un amico scomparso, insieme ad altri amici in comune (da quello che mi è parso di capire anche dal video Anselmo e Flynn non sono amici e non lo erano nemmeno prima del fattaccio): del tutto fuori contesto e immagino a fine serata è arrivato il gesto di Anselmo. Questo gesto è stato documentato e postato da un ragazzo su YouTube, per cui chiunque può vederlo e farsi un'idea sbagliata di cosa rappresentasse quella serata.
    Posto che Robb ringrazia pubblicamente anche il ragazzo che ha postato il video per aver documentato la cosa, io credo che un personaggio pubblico abbia tutto il diritto di dissociarsi da azioni simili fatte, seppur fuori contesto, in un evento a cui lui stesso partecipava come persona attiva.
    Oltretutto come dici te, Phil Anselmo non è solo un povero ubriaco, per cui uno può dire "è uno a caso che era lì, è salito sul palco e ha fatto heil", ma è anch'esso un personaggio pubblico che ha suonato con Robb su quel palco quella stessa sera, per cui è ancora più giusto rimarcare l'estraneità dal gesto.

L'episodio dei Murphys è certamente più "genuino", ma forse anche loro si sarebbero dissociati pubblicamente se a fare il saluto romano fosse stato qualcuno del loro gruppo spalla.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

30 Gennaio 2016

Occhio però, che i due filmati che ho postato io sono di repertorio.....

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

30 Gennaio 2016

Però anche:
    Phil Anselmo on Confederate Flag: I Don't Want Anything to Do With It | Rolling Stone

Di recente si è dissociato ed anche pentito di molte cose. Se poi ci è ricascato perché era semplicemente fuori di sé quella sera oppure perché effettivamente ci crede ancora, questo francamente non lo posso sapere.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Gennaio 2016

Ah, ok. Ma nella sostanza non cambia nulla, quella è la sua linea di pensiero, ed è ben chiara

A questo punto salteranno fuori quelli che diranno "eh, ma allora Flynn lo sapeva già che tipo era e come la pensava Anselmo su certe cose, quindi perchè non si è rifiutato di partecipare alla serata?" o cose simili.
    Magari saranno pure gli stessi che hanno aspramente criticato Mustaine per aver costretto gli organizzatori di un evento a vietare la partecipazione dei Rotting Christ ad una data in cui avrebbe dovuto suonare anche lui.
    :lookaround:

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

30 Gennaio 2016

ha fatto bene a dissociarsi ed a condannare, siamo d'accordo...ora però vorrei sapere dov'erano tutte le altre volte che si è comportato così?...perché, come abbiamo visto, in questo caso sarà stato pure ubriaco ma altre volte era lucidissimo...per esempio, qui non mi pare stia tanto fuori...1:58...

eh ma questa è la moda del nuovo millennio...

ah si?

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

30 Gennaio 2016

La risposta è semplice: allora non esisteva Facebook su cui caricare i self-video :roll:

PS Ahhhh come suonavano i Pantera. Che brutta fine, tra una cosa e l'altra.

A SkWoZ piace questo elemento.
  7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

30 Gennaio 2016

quindi mi stai dando ragione che questa dei video sui social è una paraculata tutta recente...certo, nel passato fare una dichiarazione sulla stampa, in radio o in una intervista forse era una responsabilità sicuramente maggiore...i mezzi c'erano, erano solo diversi...

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

30 Gennaio 2016

Mah, vai a sapere le intenzioni di Flynn. Lui, un po' come Randall Blythe dei Lamb Of God, è un tipo molto sanguigno e presente sui social, vai a capire cosa intendeva esprimere.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Gennaio 2016

Probabile che Flynn sapesse ugualmente che Anselmo non era nuovo a queste cose, anzi è sicuro, perché se le sappiamo noi, figuriamoci lui che c'è dentro. Però se certe cose vengono fatte in un evento a cui partecipa anche lui, capisco che gli girino le balle.
    Proprio perché Flynn viene coinvolto in prima persona sono ancora più sicuro che non si tratta di pubblicità gratuita (detto che non so quanto ritorno abbia effettivamente avuto eh).

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Gennaio 2016

Per quanto riguarda Lemmy mi riferivo al fatto che poteva non essere un modello irreprensibile per chi sta sostenendo in questa discussione il "bruciamo le streghe".
    Mi sembra molto ipocrita lodare e/o ascoltare lui, Hanneman, Dissection, Mayhem, blablabla e poi fare i moralisti qua dando dei razzisti o insensibili al problema a chi dice di scindere il discorso artistico da quello morale.
    Fermo restando poi che mettersi in cattedra sulla MORALE è sempre molto pericoloso, da parte di tutti.

"Immigrati e froci, non hanno ragione d'essere per me, vengono in un paese e pensano di fare tutto ciò che vogliono..."
    One in a million, testuale (traduzione ovviamente personale, credo perfettamente alla lettera).
    Bruciamo pure tutti i dischi dei Guns, alé...

Uhu... Molto bene.
    Sempre per coerenza mi dici cosa ci fai ancora su Truemetal? Ti ricordo o rendo partecipe del fatto che in Italia l'apologia di fascismo è reato, e io sono stato bannato tempo fa per avere risposto in modo forte (senza offese particolari o gratuite a dire il vero) a un utente che scrisse in pubblico "io sono fascista", vantandosene.
    Quindi significa che Truemetal è tutta da processare come direzione e utenza?
    Detto che preferisco uno che ha le palle di dire ciò che pensa in modo sincero piuttosto che chi si nasconde, fa bellissimi discorsi e poi nei comportamenti è peggio del primo.
    Ce lo siamo dimenticati?

Beh Jay, sono poche le persone di questo tipo, rassegnati come ho fatto io da tempo.
    I maestrini sono ovunque, ma di persona sono una cosa, dietro telecamere o tastiere diventano magicamente "altri".
    Si chiama terzo millennio evidentemente.

A angus81 piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

30 Gennaio 2016

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Gennaio 2016

Ho letto che tu e sciacallo siete d'accordo con Antonior, che mi ha scritto "facile andare avanti ad ascoltare artisti razzisti quando non sei negro" (non testuale ma quasi, non trovo il quote).
    Dandomi praticamente del razzista o di chi se ne fotte.
    Vi ho chiesto quindi senza nessuna accusa, al contrario vostro, se siete così coerenti da far seguire alle parole e ai like i fatti, ovvero visto che neanche voi siete negri, dovreste (secondo voi) condannare Anselmo, Hellhammer, Varg, Nodveidt, Fasciana, Axl Rose ecccc E (sottolineo E) NON ASCOLTARLI.
    Non vedo perché nessuno risponde o perché devi prima accusare e poi dire che Io accuso.
    Antonior è partito con sentenze di tipo personale, su... Qua si dovrebbe parlare di musica rispettando le persone, invece le cattedre sono pronte per bacchettare Anselmo (e qua ci sta ovviamente) e anche chi dice che NONOSTANTE certi gesti (da ridimensionare nel loro valore REALE) va avanti ad ascoltare i Pantera.

E Hanneman con i bermuda con le svastiche?
    Cosa dovrei dirti? Facile ascoltare gli Slayer se non sei ebreo.

È stata una frase di merda, punto, se sei d'accordo con lui spiega la tua coerenza, grazie, altrimenti evita la posizione del censore (di cosa poi?).

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Gennaio 2016

Idem come sopra, Davide.
    Ti ho semplicemente chiesto spiegazione di un like che ho trovato molto offensivo e ipocrita nei miei confronti.
    Non mi interessa (capisci il senso ) con chi tu sia d'accordo nella discussione, ma la frase di Antonior che hai sottoscritto era solo da evitare, punto.
    Ora, se i like sono insignificanti, anche le parole e i gesti lo sono, e via così...

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Gennaio 2016

A me sembrava ciucco perso in quell'occasione.

Cosa che comunque non giustifica ciò che ha detto e fatto.

I musicisti metal dovrebbero limitarsi a suonare.

Io penso che quando vanno oltre, fanno solo casini e figuracce.

15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

30 Gennaio 2016

OT...ma rex brown che fine ha fatto?

Condividi questa Pagina