1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Gennaio 2016

Io ho notato più velocità passando dal 7 al 10, soprattutto in fase di boot :sisi:

Inviato con LG G3 da Tapatalk.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Gennaio 2016

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

26 Gennaio 2016

Apperò! Quasi quasi ci sta come regalo di compleanno...

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Gennaio 2016

Dopo qualche giorno con Windows 10, posso dire che è consigliatissimo. Ha alleggerito di molto il mio pc. Ho avuto solo un piccolo problema con il tasto Start, problema risolto con una procedura che ho trovato qui (nel caso dovesse presentarsi anche a voi):

Menu Start di Windows 10 non si apre o non funziona

Io ho seguito la prima soluzione. Ricordate: al termine dell'operazione (che richiede un po' di tempo) non spegnete il computer, semplicemente riavviatelo!

A sciacallo010 piace questo elemento.
  5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Gennaio 2016

A me non ha dato problemi, mi danno solo fastidio un paio di cosette: il fatto che per spegnere il pc devo fare un click in più e arresta il sistema non è nemmeno in corrispondenza al primo click, ma mi devo spostare più in alto, e il fatto che la ricerca rapida non è più così comoda e immediata com'era in windows 7 (oppure sono io che non trovo la stessa funziona dove mi aspetto che sia)

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Gennaio 2016

Ricerca rapida sta in Esplora file.

7. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

26 Gennaio 2016

Questa cosa in realtà è un po' un inganno, nel senso che di default Windows 8 e 10 hanno sostituito l'arresto vero e proprio con l'ibernazione e hanno furbescamente etichettato il tutto con il nome di "Avvio rapido". In pratica anche se si clicca su "Arresta il sistema" in realtà il computer non si arresta ma va semplicemente in ibernazione. Questa è la ragione per cui poi ad avviarsi ci mette meno: perché tutti i servizi di sistema non vengono avviati da zero ma solo ripristinati dall'ibernazione. L'unico modo per arrestare davvero il PC, paradossalmente, è riavviarlo, oppure disattivare l' "Avvio rapido" nel pannello di controllo :sisi:

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  8. Diagnose: Lebensgefahr

Diagnose: Lebensgefahr
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

26 Gennaio 2016

Anche io ho notato miglioramenti passando a Windows 10, di default il mio Sony Vaio aveva Windows 8.1 e devo dire che con il 10 è più scattante, come se si fosse levato un peso o un qualche cosa che rallentava o mandava in crisi.
    La ricerca rapida io ce l'ho nella barra accanto al testo start, si chiama Cortana (almeno sul mio), non devo nemmeno cliccare, basta che la chiamo a voce e lei mi cerca subito tutto, sia nel PC che nello store e nel web, puoi scegliere anche il motore di ricerca preferito, di default è Bing.

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Gennaio 2016

Ah, non la sapevo mica sta cosa :hihi:

Inviato con LG G3 da Tapatalk.

10. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

26 Gennaio 2016

Io l'ho scoperto a mie spese quando, dopo aver fatto degli aggiornamenti, Windows mi continuava a dire "Per terminare l'installazione riavvia il computer, cazo!!1!"... non capivo perché dovessi proprio riavviarlo quando già l'avevo spento e riacceso più volte :patpat:

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.567

29 Gennaio 2016

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

9 Febbraio 2016

Dovrei ripristinare/formattare il computer di mia madre che ha windows 10, ripristinando mi rimane windows 10 o ritorna quell'aborto di 8.1?

13. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

9 Febbraio 2016

Se hai fatto l'aggiornamento è sempre consigliabile fare un'installazione pulita poi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

9 Febbraio 2016

Si chiaro, l'aggiornamento l'ho fatto mesi fa quando uscì windows 10, solo che in fase di scelta dei vari ripristini mi dice che col ripristino totale mi riporta windows a come l'ho acquistato al negozio. Ora non ho capito se mi rimette windows 8 o rimane windows 10 che ho attualmente.

15. 19andrea82

19andrea82
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    352

9 Febbraio 2016

Fai così, scarichi L'ISO dal sito Microsoft, ti farà direttamente una USB bootabile e fai una nuova installazione da zero. Così elimini definitivamente Windows 8. Per la chiave non ti preoccupare, ormai è legata all'hardware di quel PC (dopo aver scaricato l'immagine di win 10 partirà un programmino per fare l'usb e fra le varie opzioni scegli "per questo pc".
    Visto che ci sei, se il vecchio win8 era a 32 bit anche il 10 sarà a 32, se il tuo processore supporta il 64 e hai almeno 4 Gb di ram scarica l'iso a 64 così avrai un sistema più performante (non ti darà problema per la chiave nemmeno in questo caso )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina