1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

10 Dicembre 2015

Ecco, quello personalmente mi manca....neanche sfiorato finora :lookaround:.
    Soluside Journey è uno dei miei Top 3, penso che prima o poi lo ascolterò e la produzione cessa per i miei gusti è un incentivo.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Dicembre 2015

una mezza cagata per quanto mi riguarda.. saranno otto o nove anni che non lo ascolto più, non ci sono riff, la voce fa schifo.. sì, era il secondo album dopo soulside journey..

3. Paganbeastrob

Paganbeastrob
    Expand Collapse
    Lurker barbuto

"Mi Piace" ricevuti:
    379

11 Dicembre 2015

Cosa sono i falsetti di Fenriz in quell'album... :rotfl:

4. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

11 Dicembre 2015

E' uno dei primi cd dei Darkthrone che acquistai all'epoca, mi piacque immediatamente e tutt'oggi lo ascolto. Sarà stata, come hai definito bene te, l'oscurità dei brani e dell'atmosfera generale dell'album a far sì che mi affascinasse fin da subito, oltre alla non banale costruzione dei pezzi. Il suono rozzo contribuisce a rendere il tutto più inquietante e sinistro.

Dopo la sacra trinità, è la loro release che apprezzo di più.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  5. SuperCoven

SuperCoven
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

11 Dicembre 2015

Quotone! Adoro il Punk da sempre. Senza di esso, niente Thrash in primis e di conseguenza niente tanta altra bella roba...Il guaio è che (soprattutto tra i più ragazzetti) c'è stato un immane fraintendimento sul punk. Colpa di gentaglia come Green Gay et similia. Quella roba li non solo non ha nulla a che vedere con il Punk, ma è proprio incompatibile con il punk stesso. Son cresciuto a suon di Black Flag, Discharge, Minor Threat, D.R.I. (il mio avatar parla chiaro), Wasted Youth ecc ecc ecc. Tornando a noi...Adoro 'Total Death'. Bella ragà .

A The Thunder God, Manthas e Maelstrom piace questo elemento.
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Dicembre 2015

Ho appena cercato di ascoltare "Goatlord" da Youtube, mi è piaciuto anche se la voce è un qualcosa di irritante: ficcata malissimo nel mix, nessuna equalizzazione e troppo alta, parte strumentale troppo in sottofondo.
    Comunque non è scattata la scintilla, cala troppo nella seconda parte o almeno così mi è sembrato.

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

24 Dicembre 2015

Nocturno Culto e Fenriz hanno finito di registrare il nuovo album ed intanto eccovi il nuovo episodio di radio Fenriz:

8. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

25 Dicembre 2015

curiosità,ma perchè fenriz tiene sempre in mano quel disco???

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

25 Gennaio 2016

A Gabba piace questo elemento.
  10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Febbraio 2016

A Peste Noire e Nerone piace questo messaggio.
  11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

1 Febbraio 2016

Mystifier, Samael, Treblinka, Rotting Christ, Poison, Death Yell... tutta roba CULT! :pray:

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Febbraio 2016

Roba per cui masturbarsi a suono di blast beat :lookaround:, compà!

A Peste Noire piace questo elemento.
  13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362
  14. Punk-1977

Punk-1977
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

26 Febbraio 2016

:ok: D'accordo con Supercoven, :ok: anche se ho fatto il processo inverso: ho iniziato con l'hard/heavy/thrash, per poi passare al death/black, ma dopo la morte del thrash (fine 80 - inizio 90) e la commercializzazione del death/black (metà anni 90), mi sono buttato sul punk/oi/hardcore che poi è diventato la soundtrack dell'età matura, cioè dai miei 25 anni fino a oggi. Nonostante ciò conservo ancora nella mia modesta collezione metal i classici del thrash/death/black che ascolto volentieri ancora oggi. I D.R.I. non mi sono mai piaciuti, però accanto a Discharge, Minor Threat, Black Flag e Wasted Youth metterei anche Misfits, Agnostic Front, Warzone, Cro-Mags, Dead Kennedys, Circle Jerks, Adolescents, Youth Brigade, Government Issue, Verbal Abuse, M.D.C., Fear, Killing Time, Wrecking Crew, Gang Green, Slapshot, G.B.H., English Dogs, Varukers, Broken Bones, Chaos UK e Disorder.

Come dici tu, è vero che il punk è stato sputtanato da robaccia tipo Green Day, NOFX, A.F.I., Pennywise, Offspring e tanti altri, ma per fortuna al tempo di 'sto revival commerciale nel 1994 sono spuntate tante bands streetpunk che hanno tenuto alta la bandiera del vero punk: Casualties, Total Chaos, Defiance, Unseen, Virus e Blood for Blood.

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

27 Febbraio 2016

Aspetta....facciamo distinzioni.
    I NOFX non sono assolutamente robaccia: suonano molto melodici, ma hanno uno spirito punk all 100%....specie se ascolti il loro esordio assoluto "Maximum Rock N' Roll".
    Non li ascolto granchè, ma ci son rimasto affezionato.
    Idem i Pennywise, sono uno dei gruppi più influenti dell'hardcore melodico assieme ai Bad Religion: personalmente sono un grande estimatore di questi ultimi due, sono la trasposizione dello spirito hardcore trapiantato nella California....gli ideali sono quelli giusti, lo spirito pure.
    Entrambi suonano un hardcore completamente diverso da quello classico/storico, che sebbene diverso sempre hardcore è!

Mentre per i restanti....non dico siano robaccia, ma di sicuro non sono assolutamente punk :sadic:, soprattutto gli AFI che mi son sempre stati particolarmente sulle palle; agli inizi erano genuini, poi son divenuti qualcosa di totalmente imbarazzante, meglio non commentare.

E a proposito di Darkthrone, mi sto sparando "Land of Frost" la raccolta di demo (che purtroppo possiedo come bootleg): che sonorità :love:!

Condividi questa Pagina