1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Gennaio 2016

È l'eterno problema.... cercare di accontentare le nuove generazione che vanno ai concerti con i fans degli anni '80.... i proporrei vecchie songs ma veramente poco suonate o per nulla.... fra le grandi band che osano proporre scalette veramente particolari cito i Dream Theater che stupiscono nel bene e nel male.... lo scorso anno non era in promozione il loro ultimo lavoro e così suonavano una song per ogni album uscito.... e questo lo sai benissimo.... noto pure che dopo 2 anni di pausa è stata rimessa "Hallowed Be Thy Name" .... perchè mettere una "Killers" o una "To Tame a Land" se vogliono proprio suonare songs dei primi anni '80. L'unica song intoccabile per me è solo "Iron Maiden"..... il resto si può tutto cambiare!

A MetalMusic666 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

25 Gennaio 2016

Secondo me una cosa da considerare è la "dimensione live" delle canzoni... per me una To Tame a Land è meglio di canzoni strasuonate come Fear of the Dark o Running Free, però obiettivamente queste due devono essere incredibilmente coinvolgenti...

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Gennaio 2016

figurati max concordo con te. Fosse per me i soliti pezzi non ci sarebbero (o quasi) e sarebbero sostituiti dai vari classici non suonati da na vita. Flight of icarus da quanti anni non la fanno? E' pure un singolo e se non erro è stata suonata per l'ultima volta negli anni 80 (trascurando Bruce che l'ha fatta in uno dei tour solisti... se non erro quello di accident). Alla fine loro vogliono promuovere il loro disco ma anche accontentare un po' i fan di vecchia data. Una setlist così farebbe entrambe le cose. Chi è scontento magari sono i super fan che vogliono i pezzi rari, ma alla fine siamo solo una piccola parte.

4. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Gennaio 2016

ma veramente qua di pezzi ultra rari anni 80 non ne vedo..ormai wasted years (che adoro eh) sono anni che è stra fissa o quasi in scaletta, children of the damned e' rara si, ma comunque meno di altre chicche..io quelle intendo. e, ripeto, al posto di mettere una song di oltre tredici minuti, mettine altre due classiche (anche perchè di pezzi del nuovo disco ne hai già messi 5 eh..mica mezzo). poi, stiamo discutendo sul nulla: probabilmente quella setlist postata qualche pagina fa è un sonoro fake.

5. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

25 Gennaio 2016

Dovrebbero suonare Rime of the ancient mariner e Remember Tomorrow.

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

25 Gennaio 2016

Infatti c'erano tre pezzi decenti in tutta la scaletta :lookaround:

Comunque se suonassero quei pezzi del nuovo disco sarei soddisfatto, toglierei giusto Speed Of Light ma quella sarà sicuramente in scaletta essendo il singolo d'apertura.

7. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

25 Gennaio 2016

Tutti che odiano Speed of light :hihi:
    Secondo me è...carina...mediocre se paragonata allo standard Maiden.
    Ma se slegata dal contesto...carina.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Gennaio 2016

I DT effettivamente hanno pescato dei pezzi un po' discutibili.... considerando che poi nei Festival accorciavano la scaletta e.... hanno tolto Caught in a web e A Change Of Season.... ti dò ragione. I Maiden stanno osando poco ultimamente.....con la dovuta premessa che 6 songs dall'ultimo lavoro ci stanno.... :headbang:

Ultima modifica: 28 Gennaio 2016
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  9. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

25 Gennaio 2016

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Gennaio 2016

pezzo spettacolare per un live incendiario. comunque si, 5 pezzi dal nuovo disco ci stanno, ma per me non di piu'.sarà anche che the red and the black mi dice poco, ma comunque..

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  11. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

25 Gennaio 2016

The Red and the Black dal vivo sarà una bomba.

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Gennaio 2016

I pezzi sono 6 dall'ultimo lavoro e la scaletta che hanno comunicato al governo cinese è quella anche se non credo sia in ordine.... cioè non possono iniziare con Blood Brothers e finire con Tears Of A Clown

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

25 Gennaio 2016

non cito il sito cmq notizia abb clamorosa:

"Nemmeno gli Iron Maiden vengono risparmiati dalle rigide norme cinesi in merito all'accettazione degli eventi musicali: la band ha infatti dovuto comunicare con largo anticipo la scaletta del loro concerto, che si terrà a Pechino il prossimo 24 aprile.
    Un sito governativo della capitale avrebbe adesso pubblicato il documento che certifica l'accettazione dell'evento, divulgando con mesi d'anticipo i brani che saranno suonati da Bruce Dickinson e soci."

Di seguito, dunque, la scaletta prevista:

01. Blood Brothers
    02. Wasted Years
    03. If Eternity Should Fail
    04. Speed Of Light
    05. Children Of The Damned
    06. Brave New World
    07. The Book Of Souls
    08. The Trooper
    09. The Red And The Black
    10. Death Or Glory
    11. The Wicker Man
    12. Hallowed Be Thy Name
    13. Fear Of The Dark
    14. Iron Maiden
    15. The Number Of The Beast
    16. Tears Of A Clown

see vabbè mo iniziano con blood brothers??? ma quando mai!!!!

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

25 Gennaio 2016

Vabbè ma al governo cinese cosa importa l'ordine in cui vengono suonate, avranno fatto una semplice lista delle canzoni... No?

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Gennaio 2016

appunto. quindi, sempre che la fonte sia affidabile, questo non è piu' da considerarsi un fake ma una vera e propria setlist ufficiale. mah, per certi versi mi lascia un po' l'amaro in bocca, considerando che non cambiano mai la setlist durante il tour (come la stra grande maggioranza dei gruppi eh, pero'). vabbè l'unica che mi fa veramente storcere il naso è the red and the black.

Condividi questa Pagina