1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

25 Gennaio 2016

Non mi faccio entusiasmare da altri pareri. Comunque tutto è possibile, magari tra 2 mesi mi piacerà molto meno.
    Ah, hai citato la canzone che meno mi piace dell'album :)

2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

25 Gennaio 2016

Direi un discreto lavoro, niente per cui far follie ma nemmeno malvagio.
    "Death from within" ha un ritornello che mi irrita alquanto, "conquer or die" e "lying in state" non mi hanno colpito (magari lo faranno); il resto fila via piuttosto bene tra buone melodie (cito "the emperor"), riff ("fatal illusion") e assoli (title track?).
    A me piace anche l'opener "the threat is real" che a quanto pare non riscuote molto successo.
    Migliore ovviamente del precedente, e direi anche di Thirteen, semplicemente perchè più compatto e meno dispersivo.

3. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Gennaio 2016

Buonasera,
    per quanto mi riguarda, malgrado abbia fatto ancora troppo pochi ascolti, sento di poter già dare un abbozzo di giudizio.
    Intanto voglio dire che secondo me Super collider e 13 sono abomini, vergogne, cicatrici inguaribili. United Abomination e The system sono poco sotto in quanto a nefandezza. Certo ci saranno due o tre pezzi buoni o molto buoni, ma il resto dei brani distruggono l'album e il brand Megadeth. Endgame lo misi davanti a Youthanasia, che comunque rimane un album mitico, anche se la vergogna già si inoltrava tra le note. Ho sentito parlare qua sopra di ritornelli. Ritornelli?! Sono stati la rovina del thrash metal e dei Megadeth! I Megadeth devono essere aggressivi e pesanti, non smielati e ritornellosi. Si ascolti Criptic writings, Risk e The world needs a hero chi gradisce quella roba che a suo tempo ammetto che mi fece quasi piangere per quanto ero deluso. Anche Countdown aveva chorus melodici, ma almeno erano perfidi aggressivi e taglienti, come devono essere i Megadeth.
    Quest'album va premiato non foss'altro per il coraggio di un ritorno a un suono e un'attitudine aggressiva e pesante. Ha i riffs, gli assoli, pochi controcori e nei chorus non spariscono le chitarre. Vi sembra poco? Non me la sento ancora di dire se sia meglio o peggio di Endgame,(credo meglio) ma in ogni caso è, insieme a quello, davanti a tutti quelli venuti dopo Cowntdown to extinction.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Gennaio 2016

Dubito tantissimo che sarebbero finiti su Super Collider per il semplice fatto che lo stile di quell'album è diverso da questo

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

25 Gennaio 2016

Ora The System Has Failed sarebbe un brutto album? Brani come Kick the Chair, Back in the Day e Blackmail the Universe se li sogna Dystopia...
    Alla fin fine questo Dystopia lo posiziono bene o male alla pari con United e di poco sopra a 13, Endgame sta diverse spanne sopra.

Ultima modifica: 25 Gennaio 2016
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

25 Gennaio 2016

Anche per me The System Has Failed non è un brutto album.

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

25 Gennaio 2016

Per ora lo metto al pari di endgame.
    Dove endgame brillava per i riff fantasiosi e lo shred sfrenato di broderick, questo esalta per il sound avvolgente della produzione e il tocco morbido di kiko. A modo loro sono entrambi ottimi album degni del nome che portano e della storia della band.
    Per quanto riguarda gli altri dischi post rip, per me vanno dal buono (countdown, youth e tshf) all'accettabile (cryptic) all'orrido (tutti gli altri).

Detto ció, questo album è un ritorno inaspettato e mi sta facendo godere come un riccio

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A rio2 e Thrashead piace questo messaggio.
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Gennaio 2016

Sono d'accordo con te tranne che sul "buono" per Countdown e per Youthanasia, per me sono due disconi (il primo più discone dell'altro).

A IAmTheLaw e Aslan piace questo messaggio.
  9. rio2

rio2
    Expand Collapse
    nothing to say

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Gennaio 2016

I pezzi di the system da te citati sono eccellenti, ma gli altri sono indegni, una presa per i fondelli. L'album dev'essere nel complesso sincero e omogeneo dall'inizio alla fine, sennò non ce la faccio a farmelo piacere. Anche Risk ha Prince of darkness, anche 13 ha un paio di ottimi brani, ma gli album sono indecenti. Non si può sentire il thrash N' roll di 13, l'album è rovinato! E per quanto riguarda Youthanasia, che trovo nonostante tutto mitico, solo i primi due brani sono memorabili, gli altri sono un tentativo fallito di fare un disco da classifica.

Comq ovviamente si tratta di una mia opinione che certo non voglio imporre. I Megadeth erano e sarebbero tuttora la mia band preferita, ma ho sofferto quando hanno deciso di scostarsi troppo dal thrash metal! Countdown ok, lo adoro, ha un'atmosfera aggressiva e un groove pesante, ma Youthanasia che roba è con quei controcori e le chitarre che spariscono nei ritornelli?! C'è da dire che almeno si sente che era ispirato.

Ultima modifica: 25 Gennaio 2016
  10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Gennaio 2016

Lo sto ascoltando in questi giorni nell'attesa che arrivi la copia fisica per potermelo godere al 100% (dovrebbe mancare poco, ormai). Come dissi quando uscì Fatal Illusion, l'unico motivo che mi stava spingendo di nuovo verso un nuovo album dei Megadeth era la nuova formazione, decisamente interessante, ed il brano in sé che non era niente male.
    Per ora devo dire che sono assolutamente soddisfatto: l'album va spesso su brani ben sostenuti e le chitarre di Dave e Kiko sono una goduria a sentirle! Ci tornerò su, ma per ora devo dire bel lavoro, Dave!

A Thrashead e rio2 piace questo messaggio.
  11. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

26 Gennaio 2016

E TSHF si sogna brani come la titletrack, Post american world, Lying in state...

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Gennaio 2016

Stasera me lo sono sentito ancora, e secondo me ce li ha i pezzi che si stampano in testa. Bullet To The Brain è esaltante, e con un buon impianto tira giù i muri, Post American World ha un ottimo ritornello da canticchiare, la title track potrebbe essere il mio pezzo preferito dei Megadeth dai tempi di CW, Poisonous Shadows è molto particolare e si fa ricordare proprio per questo, Lying In State scorre che è un piacere, The Emperor ha proprio un bel riff, semplice e catchy. Quindi ribadisco le prime buone impressioni: 13 e UA se lo magna, e come direzione musicale mi piace di più di TSHF. Con il tempo, passato il primo entusiasmo, lo rapporterò a Endgame e vedremo come ne uscirà.

A Thrashead e Betoken piace questo messaggio.
  13. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

26 Gennaio 2016

è il meglio post Youth. Ne sono certo. E li seguo solo dall'89.

A Coop piace questo elemento.
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Gennaio 2016

sistem has failed è un album a cui sono molto legato in quanto è stato il primo disco dei megadeth che ho compato (appena uscito) e inoltre il concerto megadeth + diamond head del febbraio 2005 è stato il mio primo concerto metal (tour di supporto proprio di system). apparte il legame affettivo lo trovo un album veramente buono. credoc he non lo ascolto da una vita ormai, quindi forse riascoltandolo oggi potrei avere un opinione diversa ma i pezzi da te citati me li ricordo come molto buoni cosi come of mice and men , die dead enough e the scorpion

15. Betoken

Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

26 Gennaio 2016

Mi sei andato bene fino alla citazione di Of mice and men. :starwars:

A IAmTheLaw piace questo elemento.

Condividi questa Pagina