1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    22 Gennaio 2016

    arrivata la statuina :love:

    è bellissima :love:
     
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    22 Gennaio 2016

    Versione italiana per la versione giapponese :lookaround:

     
    A Montsteen piace questo elemento.
  3. Giulysinger

    Giulysinger
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2016

    Me lo sto ascoltando a ripetizione da quando è uscito. E’ un bell’album, sicuramente migliore di Dark Wings Of Steel, la cosa che più ho notato è stata la cura dei dettagli e la bravura di tutti i musicisti e coristi che hanno preso parte, inclusi ovviamente i membri dei ROF stessi. Le mie canzoni preferite sono Winter’s Rain, che nonostante ha un incedere nelle strofe un po’ pesante, la parte orchestrale e corale dopo il ritornello vale tutta la canzone; A Voice In The Cold Wind, mi sono piaciute le parti di flauto, l’atmosfera positiva e il testo, Valley Of Shadows e poi mi piace troppo la parte di Rage Of Darkness quando fa “On wings of glory over the rain…”, classico ritornello Rhapsody; Shining Star è un po’ troppo lenta, anche se mi piacciono le parti orchestrali e la parte finale con il coro, mi piace di più la versione in spagnolo; Distant Sky è la classica opener, Realms of Light carina, anche se il ritornello è troppo mid tempo; The Kiss Of Life bella, mi è piaciuta la parte iniziale con orchestra e flauto e l’intermezzo acustico. L’unica che non mi è piaciuta tanto è Into The Legend. Comunque alla fine dell’ascolto non mi ha lasciato granché, almeno in confronto agli altri album, lo dico a malincuore, non so perché, forse sono solo io :( Comunque a livello puramente musicale gli do 85, sono contenta per loro, hanno ricevuto molte recensione positive in giro per il mondo. Hail Rhapsody :headbang:
     
  4. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    22 Gennaio 2016

    Allora... ho ascoltato il disco!! che dire... se ci illudiamo di poterlo paragonare ai primi lavori è pura utopia!
    nel complesso mi è sembrato di sentire un gran lavoro di "copia & incolla" (da tutta la discografia)... sensi di Deja vu incredibili, The frozen tears of angel si che era un gran disco e un ottimo ritorno, un album in grado di competere con i precedenti lavori... addirittura posso capire quel "Dark Wings if Steel" che se volgiamo ha un suo perchè (pur non piacendomi), ma questo Into the legend.... proprio no.!!
    A mio avviso non basta saper suonare bene un disco, chiamare orchestre, coristi ecc... ma se non hai la materia prima, ovvero canzoni valide
    non si combina nulla... questo è il mio parere, sono l'unico a cui non è piaciuto il disco?? ah il dischetto mi è arrivato difettoso, salta continuamente sul lettore... porca zozz.......
     
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    22 Gennaio 2016

    Io sto uscendo pazzo per Winters rain.
     
    A Giulysinger e MarcaIsBack!!! piace questo messaggio.
  6. MarcaIsBack!!!

    MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Aprile 2015
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    22 Gennaio 2016

    Assieme a Rage of Darkness sono le due che più mi prendono.

    Gran bel mid tempo, ottima la chitarra nella strofa, anomale per il loro stile.
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Gennaio 2016

    no la penso così anche io, e dissento da quel che dice lord su.. nel senso che non sto giudicando mediocre e soprattutto senza idee questo disco paragonandolo ai luca turilli's rhapsody né mettendo in discussione la prova di lione e dei trecentomila musicisti che hanno ingaggiato.. la penso come metal thunder: è vero che lione, de micheli, le voci liriche, le orchestre e tutto sono perfetti, però manca il songwriting, come dice lui le canzoni valide, che sono la materia prima.. io non vado in là con gli anni: aeons of raging darkness, ghosts of forgotten worlds, tempesta di fucoo, from chaos to eternity.. queste per me sono canzoni meravigliose sotto ogni aspetto, qui non riesco ad appassionarmi ai pezzi perché sento proprio mancare sia i riff sia i ritornelli; non credo sia una questione di complessità o meno perché non trovo niente in questo "nuovo genere" che sia barocco o non so che..
     
  8. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    22 Gennaio 2016

    Ho fatto l'errore di riascoltare The Frozen Tears of Angel e ho praticamente visto Into the Legend sgretolarsi fino a lasciare una nuvola di polvere...
     
    A TheDarkSide e Mordred87 piace questo messaggio.
  9. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    23 Gennaio 2016

    Tra poco parto con il primo ascolto... :)
     
  10. luxotto

    luxotto
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Gennaio 2016

    buon album , ma Lione non lo reggo più ...
     
  11. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    23 Gennaio 2016

    Non so... alcune cose mi hanno colpito subito in positivo (Winter's Rain per dirne una), altre mi hanno lasciato con un grosso 'Mah...' stampato in testa.
    Devo riascoltarlo con calma.
     
  12. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    24 Gennaio 2016

    Ad un secondo ascolto continuo a considerarlo godurioso......:sisi:
     
  13. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    25 Gennaio 2016

    A me sembra un buon disco,migliore del precedente e più in linea con il passato della band. Voto:80/100
     
  14. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    26 Gennaio 2016

    Riascoltato, mi piace molto, anzi mi ha invogliato a conoscerli meglio :lookaround:
     
  15. TheDarkSide

    TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    402

    26 Gennaio 2016

    Hai solo dischi migliori da ascoltare :P (eccetto Dark Wings...)
     

Condividi questa Pagina