1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immortal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Hell666, 26 Giugno 2005.

1. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

24 Gennaio 2016

Dopo il primo ascolto ho la stessa impressione: davvero bello. Diretto, sporco, cattivo. Effettivamente più in stile "Damned in black" che "At the heart of the winter", nonostante l'atmosfera non manchi. Il brano più Immortal-style però direi che è l'ultimo, Eternal.

Sono proprio soddisfatto, Abbath non delude mai. Motivo in più per andare a vederlo in tour :sisi:

Mò me lo riascolto :headbang:

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

24 Gennaio 2016

Ascoltando é ancora più facile rendersi conto come in effetti gli ultimi Immortal fossero Abbath e basta.
    Sono al secondo pezzo, il disco rende abbastanza bene nel complesso e il batterista picchia anche troppo bene.
    Da solita suona una versione del black metal ancora più epica e rock n' rollizzata di quanto già lo fossero di I.
    Non so se sarei il tipo da comprarlo o meno, però mi prende anche se a tratti risenta di una banalizzazzione di un personaggio, ovvero quello che ormai é Abbath, costretto a suonare in una certa maniera per far capire che é sempre e solo lui.
    In fondo é il suo progetto solista, anche se ogni tanto mi piacerebbe vederlo sperimentare un pò.

3. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

25 Gennaio 2016

(tra l'altro, ma la trombetta in Ashes of the damned? Al primo ascolto proprio non me l'aspettavo, credo persino di aver sobbalzato sulla sedia :rotfl: )

4. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

26 Gennaio 2016

La rece in Homepage non mi convince per nulla, a parte forse il voto, che comunque avrei dato più alto.

Non capisco se la copia del recensore era difettata, perché la mia suona benissimo, altro che produzione di plastica, sembra Battles in the north registrato come si deve (o forse doveva...), anzi, è uno dei punti di forza del disco, perchè scorre bene, picchia bene, è rozzo ma potente;

il problema è il songwriting...

dipende da quello che uno si aspetta (io da grande fan degli Immortal poco), per me il gruppo era morto già nel 2002, poi c'è stata la reunion, e mi ha fatto piacere rivederli al Wacken 2007, ma si vedeva che era un teatrino per nostalgici (come me);

da li in poi Abbath è diventato una macchietta, e tutto quello che ha pubblicato è gradevole ma il problema è che lui ha scritto roba tipo At the heart of winter, e il paragone è impietoso.

Tutto questo per dire che se uno lo prende per quello che è il disco spacca e va bene, ci vediamo il mese prossimo al Live simpatico panda.

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Gennaio 2016

Ecco, mi autoquoto per dire che il disco al quinto ascolto si é tramutato in una merxa.
    Riascoltato a lucido, mi sembra mainstreametal per ragazzetti.
    Il "Panda in the North" é sempre un simpaticone e va preso per quello che é appunto, ma io sono per chi il black lo tratta con un briciolo di serietà, senza crearsi un personaggio costretto a fare le cose solo in un certo modo per essere tale, roba appunto da X Factor, non certo da metal estremo.

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

26 Gennaio 2016

Sulla recensione preferisco sorvolare.

Io al contrario lo trovo molto più sporco e grezzo delle aspettative, sicuramente meno piacione delle ottime (ma laccatissime) ultime uscite degli Immortal per Nuclear Blast. Poi secondo me Abbath si diverte un mondo a fare l'Abbath, dal video di Call Of The Wintermoon fino alle foto di Londra dell'anno scorso, e sono tipo 17 anni che non suona più black metal nudo e crudo eh :hihi:

A Gabba piace questo elemento.
  7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Gennaio 2016

Boh, é che suona sempre la stessa solfa tutto qua.
    Francamente mi sono scassato: le stesse cose, gli stessi giri, le stesse tematiche.....
    Mi sta anche simpatico, ma ormai si suona ridondante all'eccesso.

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

26 Gennaio 2016

Rega', per cortesia...la batteria ha un suono che, a voler essere proprio generosi, fa cacare a spruzzo. Il rullante fa sanguinare le orecchie, ha un suono terrificante, pare una di quelle batterie di plastica che si comprano alle fiere di paese. Non che le casse siano meglio, roba che manco sui primi dischi dei Sonata Arctica oh.
    E concordo anche sulla questione delle chitarre: sono impastatissime e sono proprio registrate basse. Ora, la mia copia non è di certo quella di redazione. Lo sto ascoltando su Spotify e i suoni fanno smerdare, senza se e senza ma.
    Che poi le canzoni possano piacere ci sta tutto, ma se sto disco è registrato bene...

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.360

26 Gennaio 2016

Che non sia registrato bene può essere più un pregio che un difetto per un disco Black... :deal:

A Blizzard, Jaime Lannister e MarcaIsBack!!! piace questo elemento.
  10. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

26 Gennaio 2016

Appunto...

11. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

26 Gennaio 2016

Tutta questa cacca per dire che A TE non piace,
    anzi "senza se e senza ma", ha parlato emanuele!

A Blizzard e emanuele piace questo messaggio.
  12. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

26 Gennaio 2016

A me sta piacendo proprio anche grazie al fatto che è registrato "male"

This. :già:

Che Abbath sia un personaggio è chiaro, la cosa ha i suoi pro e i suoi contro ed è proprio per questo che piace ad alcuni e non piace ad altri.
    Poi sono d'accordo sul fatto che il black "vero" sia ben altro, ma ciò non rende meno validi Abbath o gli ultimi Immo.

La possibilità che questo album fosse una schifezza orribile era molto alta; così non è stato, quindi per me lo stupore e un minimo di entusiasmo ci stanno :sisi:

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

26 Gennaio 2016

Noto che avete detto tutto voi :hihi:

A MarcaIsBack!!! piace questo elemento.
  14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse