1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits dei 70s

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da SoulMysteries, 3 Luglio 2012.

1. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

22 Gennaio 2016

parlando di John Denver, questa mi ha sempre emozionato

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Gennaio 2016

non arrivo a dire che sia sottovalutato, però comunque per me non è mai stato apprezzato abbastanza fuori certi ambiti.. per me è stato davvero un genio, finché volete "ristretto" in un certo mondo country acustico, ci sta, però cazzo.. meravigliosa rhymes and reasons, il cui disco omonimo uscì quando lui aveva intorno ai 24 anni poi.. la titletrack postata scritta interamente da lui appena ventenne, e beh..

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Gennaio 2016

John Denver lo conosco da quando andavo alle medie (per via di una pubblicità che usava rhymes) e due o tre delle sue canzoni più famose penso che le abbiano sentite quasi tutti (senza conoscere l'autore). In USA è leggenda, qui da noi lo conoscono solo gli appassionati di certe sonorità. Un po' come gli Eagles, qui li conoscono tutti ma poi per celebrare Glenn mettono su brani cantati da Don perché manco lo sanno che avevano più voci soliste, figuriamoci conoscere i nomi.

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

28 Gennaio 2016

Voce superba, artista fantastica, arrangimento splendido. Semplicemente una delle canzoni pop più belle di sempre.

5. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

29 Gennaio 2016

Di John Denver, oltre qualche canzone, ricordo anche il bel discorso a favore della libera espressione musicale nel famoso caso della censura (moglie di Al Gore). Si aspettavano una sua lamentela contro il degrado e la corruzione della musica metal, ma il calmo e umile songwriter li spiazza tutti con asserzioni giuste e sacrosante. Grande uomo oltre che musicista.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

6. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

1 Febbraio 2016

Dei Jefferson Airplane conosco praticamente le hit e l'album Volunteers. Linko un brano da quest'ultimo, esattamente la title-track composta dal recentemente scomparso Paul Kantner e da Marty Balin. Brano molto bello nella sua energia...

7. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

1 Febbraio 2016

vabbè ma i jefferson airplane sono la storia della cinematografia anni 70 :hihi: metti un film sugli anni 70 a caso e ci sono. comunque white rabbit e somebody to love sono meglio

8. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

1 Febbraio 2016

Era un po' una sorta di "dedica" allo scomparso musicista. Tra l'altro: epic fail :ops:, Volunteers è del 1969, doveva andare nel topic degli anni 60 :facepalm:
    Comunque somebody To Love per me è la migliore del gruppo :happy:, ma mi piacciono un sacco Wooden Ships, Eskimo Blue Day, She Has Funny Cars, Embryonic Journey, Lather, Good Shepherd. Molto carina White Rabbit :già:

Ultima modifica: 1 Febbraio 2016
  9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Febbraio 2016

''Surrealistic Pillow'' :ejasi: (tit. ''emblematico'' :D) ....è il loro ''manifesto storico''!

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Febbraio 2016

già.. avete ragione, forse io lo conosco così bene per via di mio padre che è sempre stato un appassionato pazzesco non solo di john denver ma in generale del country e di quel tipo di musica americana, quindi vinili e cassette a profusione, però poi scremando nel corso degli anni john denver mi è sempre rimasto in testa, l'ho sempre trovato un genio, mentre altri gruppi di quella scena che ascoltava mio padre li ho lasciati un po' perdere..
    scrittore, produttore, cinema, ha fatto un po' di tutto poi.. e decine di dischi..
    sapevate tra l'altro che fu rifiutato quando si propose per cantare su we are the world? per dire già l'immagine che aveva, oltre che quella di musicista..

11. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

5 Febbraio 2016

Personalmente adoro questa band. Post-beatlesiani con tantissima personalità

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Febbraio 2016

I Ten cc..Ah'pperò!!! :ejasi: Gruppone mica da ridere ai tempi eh!

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Febbraio 2016

posto questa che sto divertendomi a suonare tra l'altro, e che è una delle mie canzoni preferite di sempre, anche perchè parla di un ventisettenne come sarò io ancora per poco, non c'avevo mai fatto caso finché non ho iniziato a suonarla con la chitarra acustica al 27th in prima linea :D capolavoro assoluto come tanti suoi del resto, 1972 a memoria

14. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

10 Febbraio 2016

Il tuo post mi ha fatto venire in mente questa, immortale

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Febbraio 2016

mio padre che possiede questo triplo vinile The Last Waltz (1978 album) - Wikipedia, the free encyclopedia mi ha sempre magnificato questo gruppo che io non sono mai riuscito ad ascoltare nemmeno quando da adolescente ascoltavo solo rock, qualcuno li apprezza e li conosce? :sisi: (inutile aggiungere che neil young, bob dylan ecc. sono tra i musicisti preferiti di mio padre e che a me non piacciono per niente :hihi: )

Condividi questa Pagina