1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Gennaio 2016

Dream Theater (John Petrucci)

beh molto interssante l'intervista in homepage. Risponde in maniera esauriente su alcuni quesiti che avevo sul nuovo album. Ormai manca veramente poco. So che questo disco ci metterò parecchio ad assimilarlo con tutta la musica che c'è , e lo voglio fare con calma, probabilmente concentrandomi prima sul disco uno e poi sul secondo come faccio solitamente quando escono i double albums (ho fatto cosi per l'ultimo dei maiden e degli ayreon per esemprio). Altrimenti troppo informazioni insieme sono troppe !

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Gennaio 2016

Infatti io coi doppi album arrivo sempre in fondo che sono esausto e con poca attenzione ai brani conclusivi, ma gli album sui quali ho una scimmia bella potente, voglio comunque spararmeli per intero la prima volta. Poi a valutarli meglio ci penso più avanti con ascolti più mirati verso le singole parti.

3. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

20 Gennaio 2016

Ma sicura sia preso da un live?:ops:
    No sul serio,non mi era sembrato ma bon...io comunque parlavo in generale per i DT e dopo aver sentito sti due pezzi diciamo che la scimmia è davvero ben lungi dal salirmi in spalla:hihi:
    Ovvio che non ho inquadrato il disco non avendolo ascoltato,dobbiamo anche dire però che te sei sempre stata na grande fan del teatro dei sogni:D:innocent:

A emanuele piace questo elemento.
  4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

20 Gennaio 2016

E' da un po' che sono preso e non ho letto le pagine indietro, ne tantomeno mi sono documentato......ma è uscito un altro pezzo oltre a Gift?

5. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

20 Gennaio 2016

Ufficialmente no, però su Youtube era stato messo Moment of Betrayal altro pezzo del nuovo cd, però è stato cancellato. Ho il link del download, se t'interessa contattami in pvt.

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

20 Gennaio 2016

Grazie....attendo, a volte cedo al Tubo, ma voglio resistere :) !!!

Vorrei trovare qualche bel Track by Track in giro...

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

20 Gennaio 2016

Ve ne sono vari, in tutte le lingue.

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

20 Gennaio 2016

Letti....vedremo, con un album come questo i track by track difficilmente possono essere esaustivi (fosse anche per le "troppe" tracks)........spero che non sia basato solo sulla storia, ma che anche le musiche siano coinvolgenti.

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

20 Gennaio 2016

Ci sono anche varie recensioni complete ma non italiane.

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

20 Gennaio 2016

Se é basato solo sulla storia siamo messi male...

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Gennaio 2016

Ascoltato A Moment of Betrayal (è uscito ufficiale, tra l'altro)....pezzo buono, ma "il Done della Musica" mi aveva colpito di più......qua i canoni sono molto classici, il ritornello sa di Deja Vu....

Mi aspetto sorprese, questo brano è esattamente ciò che ci si aspetterebbe...io voglio qualcosa di inaspettato !!

12. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

22 Gennaio 2016

A Moment of Betrayal ha dei momenti che mi rimandano a dei brani precedenti come On the backs of Angels e qualche occhiolino verso la suite six degress..Poi come detto da Irondevil questo pezzo è sull'ordinario...La curiosità cmq si è alzata di tanto dopo questo brano, insieme all'intervista a Petrucci, e non vedo l'ora che sia il 29 Settembre per poter mettere su il disco e cuffie nella speranza di passare 2 ore di puro divertimento

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Gennaio 2016

Gli ho dedicato 2 ascolti, ma non ho ancora inquadrato bene il nuovo pezzo.
    O meglio, si sente un certo richiamo al passato, per me più alle sezioni strumentali di Scenes, che non alla suite di Six Degrees (che invece faceva capolino nel primo estratto), ma al momento non saprei dire se e quanto mi ha colpito. Di certo un ascolto piacevole, anche se devo concordare su LaBrie, che qui non mi piace proprio, mentre in The Gift of Music per me faceva bene il suo dovere.
    In realtà come dicevo, non voglio esagerare con gli ascolti decontestualizzati, per cui credo che aspetterò l'album e via, anche se poi qualsiasi anteprima esce, finisco sempre per sentirla almeno una volta.

14. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

22 Gennaio 2016

Mm su Labrie mi farò un idea precisa dopo aver sentito tutta l'opera anche perchè i personaggi li fa tutti lui e sono proprio curioso di sentire come si è destreggiato su questo...Ecco forse un punto in cui non mi piace granchè è nel ritornello di"A Moment of Betrayal" poi magari una volta sentito tutto il concept sarà una piccolezza ...Spero che non ci siano i momenti prolissi in stile battle guitar-keybord che prendono all'anima

15. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

22 Gennaio 2016

Per me Labrie canta in modo troppo lagnoso...sembra il tono di voce di mia nonna. Faccio proprio fatica a digerirlo

A SkWoZ e The Transgressor piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina