1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Gennaio 2016

che poi ricordo nelle interviste, non ricordo se all'epoca di metal opera 1 o 2 (eh si son vecchio ahahaah), che tobias giurava e spergiurava "non portero' MAI dal vivo il progetto avantasia, è impossibile e infattibile". si è visto, ahaha

2. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

20 Gennaio 2016

Non si tratta di una strategia commerciale ma del fatto che effettivamente è difficile gestire un progetto di tale portata e con così tanti ospiti importanti. Tobi non è mai sicuro se e quando riuscirà a organizzare i tour perché ogni ospite ha le sue band e i suoi impegni ed è quindi necessario trovare un periodo dell'anno in cui sono tutti liberi e disponibili. Piuttosto che dire "sì, lo faremo ancora" e poi eventualmente deludere tutti i fan che gli rinfacceranno che l'aveva promesso, preferisce non dichiarare nulla fino a quando non è sicuro al 100%.

In studio ovviamente è più facile perché Tobi può benissimo scrivere 10-12 canzoni adesso e registrarle nell'arco di 2-3 anni, facendo cantare e/o suonare gli ospiti uno ad uno quando hanno tempo. Non è necessario che siano presenti tutti assieme. Chissà, magari ha già una decina di idee già pronte per il prossimo album, e se così fosse non sarebbe neanche la prima volta (ad esempio, The Haunting e la bonus track Wake Up To The Moon furono scritte e in parte registrate durante le sessioni di The Mystery Of Time).

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Gennaio 2016

esatto. gestire un tour, seppur non lunghissimo, con un cosi' elevato numero di performers è molto piu' complesso di un progetto "only-studio". anche perchè molti dei cantanti che prendono parte ai dischi, hanno già una band spesso di grande successo e con cui vanno in tour.

4. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

20 Gennaio 2016

Ma infatti, a parte la cazzata sui miei problemi con i biglietti, parlavo anche e soprattutto del lavoro in studio...
    Mi pare che nelle interviste lasciasse intendere che non sa, ad oggi, se il progetto Avantasia avrà altri capitoli...
    O parlava solo di live e non ho capito una cataminchia? :lookaround:

5. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Gennaio 2016

di solito parla di tutto, sia in studio che live..ma, per quanto riguarda la parte in studio, puoi stare tranquillo, lo dice ogni volta ahaha

6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

21 Gennaio 2016

Eh, ma si ritorna al discorso di prima: e se stavolta è vero? :sadic:

7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Gennaio 2016

sarebbe vero se tobi avesse circa 89 anni e senza dentiera^^

8. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

21 Gennaio 2016

Pensa che ha anche detto che il contratto con Nuclear Blast è scaduto e che per ora non sa se e quando lo rinnoverà perché vorrebbe riposarsi per almeno un paio d'anni...

Secondo me invece, una volta finito il tour, si incontrerà con gli altri ragazzi degli Edguy che magari avranno nuove idee per il prossimo album, e lo registreranno in quattro e quattr'otto. E una volta finito anche quel tour, tornerà al lavoro con gli Avantasia. Sappiamo tutti che Tobi non si ferma mai e che è in grado di sfornare album di ottima fattura più o meno una volta l'anno. In un'altra intervista ha detto che a lui e Sascha bastano 4 ore per comporre e arrangiare una canzone!

A GegioSebastian piace questo elemento.
  9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Gennaio 2016

appunto! ricordiamoci sempre che un anno è per gli edguy, l'altro per gli avantasia, e cosi' via..ehehe

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

21 Gennaio 2016

Comunque Zagreus ti ricordo che anche in Savior in the Clockwork si trova Kiske su altri registri, ed anche li è molto emozionante..

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Gennaio 2016

già..the mystery of time è proprio un bel disco. piu' tardi provo ad illustrarvi la mia "teoria" sugli album degli avantasia. ahaha

12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

27 Gennaio 2016

Che palle, Amazon ha ritardato la spedizione della earbook, a quanto pare a causa del fornitore... Sarebbe direttamente la Nuke?
    A questo punto mi toccherà iniziare ad ascoltarlo in streaming :(

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

27 Gennaio 2016

??fino a quando l'ha ritardata?ho appena visto, 5 febbaio..uff

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

28 Gennaio 2016

10-12 febbraio -.-

15. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

28 Gennaio 2016

Ma sei sicuro?
    L'ho riascoltata giusto adesso perché m'avevi fatto venire il dubbio, ma io mica l'ho sentito... :lookaround:

Condividi questa Pagina