1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

20 Gennaio 2016

Oggi su Rai1 han fatto C'eravamo tanto amati che, come tanti altri film di Scola, rimane uno dei capisaldi del cinema italiano. Manfredi e Gassman su quel film sono eccezionali.

A forza panino piace questo elemento.
  2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Gennaio 2016

Vero. Ormai è finita del tutto, o quasi. Uno dei grandissimi maestri del nostro cinema.

3. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

20 Gennaio 2016

il finale di c'eravamo tanto amati mi fa una tristezza

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Gennaio 2016

Credo che certi film italiani siano talmente pieni di sfaccettature, interpretazioni, risvolti psicologici e sociologici, oltre l'apparenza della commedia/satira che a volte gira fin la testa a pensarci. E in molte di queste sfaccettature ci si riflette nostre esperienze più o meno vissute veramente.
    Scola, Risi, De Sica, Pasolini, Fellini, Germi, Antonioni, Monicelli, Loy, Rossellini... Madonna.

5. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

20 Gennaio 2016

Zalone, Neri parenti

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Gennaio 2016

mentre penso alla rispostona, mi mangio i pop corn vedendovi (non su scola, poveretto eh, ma su the revenant e la critica cinematografica). ah, la recitazione in sè è oggettiva, se ci pensiamo: non ci vuole molto a dire che OGGETTIVAMENTE (perdonatemi il paragone) Garko come attore faccia cagare, cosi' come ben affleck, anche se ha vinto un oscar, sia un cane in tema di espressività. in the revenant, di caprio ha recitato OGGETTIVAMENTE In modo straordinario. ATTENZIONE: specifico, qua non si parla di che emozioni un tipo di recitazione possa avere o meno lasciato in uno spettatore, qui si entra nella soggettività, ma se uno recita male, recita male e stop, cosi come se recita bene. e, come ha detto mi sembra horns, non è che se guardi 400 film all'anno allora sei il dio del cinema. ah, io di robe tipo tecnica cinematografica produzione ecc ecc non ci capisco un cazzo, infatti non mi faccio "esperto" di questo o di altro. e non è che 20 critici dicono che non è 'sto granchè (che poi bisogna vedere anche la caratura di 'sti critici e su dove scrivono, perchè se prendiamo uno stile selvaggia lucarelli che scrive sul fatto quotidiano, che già di per sè è penoso, allora non è il top della professionalità e credibilità),allora non è figo come si dice. cia'

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Gennaio 2016

Luzzato Fegiz prima firma di musica sul Corriere della Sera, lo stesso Castaldo di Repubblica, a mio parere dei bei fenomeni di critici "super".
    Non c'è un metro oggettivo per stabilire se un critico sia bravo e capace, e onesto, questo sicuramente no.
    Vittorio Franchini (Corriere della Sera e altro per decenni) era un Dio del Jazz, riconosciuto a livello internazionale, oltre che grandissima persona, allora ok, mi sta bene farne un punto di riferimento, ma tanti altri... lasciamo stare.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  8. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

20 Gennaio 2016

Io sono un non-critico, non-esperto, non-tutto, e a me The Revenant è piaciuto moltissimo. Due ore e mezza che mi sono volate, mi è sembrato di immergermi io stesso in quella natura così bella ed affascinante ed allo stesso tempo gelida, inospitale ed avversa all'uomo.

A SkWoZ e GegioSebastian piace questo messaggio.
  9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Gennaio 2016

Questo è uno degli aspetti che lo ha fatto apprezzare anche a me. La fotografia non mi è sembrata per nulla pretenziosa, anzi molto funzionale, ben dosata e delicata.
    Infatti mi è piaciuta molto senza che me ne accorgessi in modo clamoroso. Così come si dice che un arbitro è bravo se non si nota in campo, la fotografia al cinema deve colpire elegantemente ed essere un tutt'uno con la narrazione. Per me è stato così in The Revenant.

10. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

20 Gennaio 2016

No scusa ma parli di sti fantomatici critici cinematografici deviati e tiri fuori la Selvaggia Lucarelli?

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

20 Gennaio 2016

era volutamente esagerato e sdrammatizzante, visto l'articolaccio che ha scritto per the revenant. ti consiglio di leggerlo, cosi' ti fai due risate che fa sempre bene. per il resto, concordo con horns per i "critici".

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

21 Gennaio 2016

The Revenant di Inarritu. Piuttosto vuoto, Inarritu cerca di riempirlo con la sua regia e la potenza delle immagini ma per quanto mi riguarda non è abbastanza (e c'è da dire che alcuni stacchi sui paesaggi li ho trovati un po' forzati, quasi vanitosi). Stupende però le sequenze iniziali (ma in generale tutta la prima parte del film).
    Bravo Leo, ma Tom Hardy ha dato quel quid in più e l'ho apprezzato maggiormente. Quindi capitolo oscar...boh, DiCaprio potrebbe vincere pure, sempre che da altre parti altri non hanno fatto cose trascendentali (per dire, non lo vincesse quest'anno non sarebbe mica tutto sto problemone)

Tra i due glielo darei molto più volentieri a Hardy l'oscar lol.

Voto: 6.5

13. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

21 Gennaio 2016

Ho visto Creed e sono molto sorpreso: è davvero molto buono e secondo me Stallone ha tirato fuori una grande interpretazione, secondo me gli danno l'Oscar, ne sono quasi sicuro :innocent:

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

21 Gennaio 2016

The Revenant non male ma si poteva fare di più con in mano quel contesto. Creed un pò pacchiano,ma godibile per chi è amante dei vecchi Rocky.

15. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

21 Gennaio 2016

Ma sai che è piaciuto anche a me? Non gli avrei dato due lire e invece sto Ryan Coogler in cabina di regia ha tirato fuori un film rispettabilissimo da una storia sulla carta banalissima. Il piano sequenza durante il primo incontro priceless!

Condividi questa Pagina