1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

19 Gennaio 2016

Inizio bellissimo, poi cala. Labrie veramente inascoltabile e voce troppo effettata.

2. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

19 Gennaio 2016

Pezzo buonissimo, seppur con alti e bassi ed un ritornello non all'altezza del resto della canzone. Mangini macchina da guerra, Rudess in formissima, all'inizio e a metà caccia uno dei suoi assoli più belli della sua carriera, Petrucci non male, Labrie inespressivo e penalizzato anche da un ritornello spudoratamente catchy che non c'entra nulla con la canzone però potrebbe fare sicuramente di più dal punto di vista interpretativo ed anche di qualità tecnica come dimostrato in Illumination Theory. Pertanto io voglio le perle, quei brani che nonostante tecnicismi e eccitazioni strumentistiche ti mettono la pelle d'oca e sono sicuro che in questo cd le sentiremo ed il gruppo non le vuole pubblicare al momento e se è così, mi sta bene. Di certo nè questa traccia, nè The Gift of Music sono delle cagate e questo già è un passo.

3. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

19 Gennaio 2016

E' stato cancellato :( . In quanto è stata una traccia presa durante uno show o qualcosa del genere e non pubblicata ufficialmente dal gruppo. Pertanto la sto scaricando :) . Più l'ascolto e più mi piace, veramente bella.

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

19 Gennaio 2016

L'ho ascoltato per la prima volta circa un mese fa , essendo un album di oltre 2 ore e con tante tracce, ci vuole tempo .
    Sono a circa il decimo ascolto , posso dire che è un album che stupirà .

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

19 Gennaio 2016

Trovo perfetto anche il ritornello, semplice e che si memorizza molto facilmente. Se posso trovare un difetto è che la voce è troppo dietro gli altri strumenti, ma questo potrebbe pure dipendere dal fatto che è una registrazione amatoriale.

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Gennaio 2016

La voce di Labrie è qualcosa di rivoltante, fa proprio schifo. Detto ciò, strumentalmente è un bel pezzo e stranamente anche Rudess sembra aver capito che sfrantumare le gonadi dell'ascoltatore non è propriamente cosa buona e giusta.

7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

19 Gennaio 2016

In che senso? :lookaround:
    Io appena letta l'intervista di Petrucci in homepage ho fatto il preordine su amazon comunque.
    mi ispirano più le canzoni 'digitali vuote e senz'anima dei NOMACS' che i pezzi 'veri' :sadic: .
    scherzi a parte sono molto ottimista,e del resto a parte Sistematic Chaos non mi hanno mai 'rubato' i soldi loro.

Anzi,riflettevo con un amico sul fatto che Images&Words e Awake potrebbero venderli pure a 100 euro,anzichè a 7.90.
    Sarebbe ancora niente in confronto alle ore di goduria che mi fanno passare quei cd
    Del resto li ho già comprati due volte entrambi,(da quando ho scoperto i DT).
    e per 'consumare' un cd ce ne vogliono di ascolti.

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

19 Gennaio 2016

Che sia in forma ok, ma l'assolo sinceramente non mi pare così entusiasmante.

9. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

19 Gennaio 2016

Penso intenda dire che è un disco bello e di un livello che il gruppo non sfiorava da anni, altrimenti se fosse la solita solfa, non ci sarebbe nulla di cui "stupirsi". Concordo su Images and Words ed Awake (parecchio attaccato dalla critica all'epoca ed oggi considerato un capolavoro), specialmente il primo, uno dei dischi più belli mai fatti nel mondo della musica, che non ha nulla da invidiare ai capolavori prog-rock degli anni 70'.

10. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

19 Gennaio 2016

A me è piaciuto molto e considerata la piattezza di molte sue composizioni nei DT, primi lavori con lui a parte, è uno dei suoi momenti più entusiasmanti.

11. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

19 Gennaio 2016

Se è quella che ho sentito sul tubo:fesso:non proprio il massimo,come ha detto qualcuno Labrie sull'orlo del baratro da molto non lo sentivo così poco ispirato e molle su un disco da studio.Per il resto solita solfa dreamteatheriana,un più o meno vago ritorno a sonorità e linee vocali straabusate nel post sfam diciamo:sadic:
    Con tutte le band(non solo progmetal)che ci stanno in giro bisogna proprio essere fan sfegatati dei DT per essere veramente interessati a sta nuova uscita...io lo ero,un tempo,ora non più quindi ci darò un ascolto ma i miei interessi seguono altre strade:sehciao:

A emanuele piace questo elemento.
  12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

19 Gennaio 2016

TMoM ,è un album di oltre 2 ore,con un solo pezzo ( e preso durante un live ) hai già inquadrato tutto ?
    Lo sto ascoltando da un mese ( tutto l'album ) e più e solo ora ho le idee diciamo chiare.

A seppe76 piace questo elemento.
  13. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

19 Gennaio 2016

Io resto curioso...
    Però ecco, non fatemi passare il concept per profondo e innovativo...è una banalità scritta con 40 anni di ritardo rispetto a 2112 e senza il substrato filosofico a cui questo si ispirava. Vediamo come si svilupperà la storia, magari risulterà comunque divertente ma queste spiegazioni becero-pseudo intellettuali che ha dato Petrucci nell'intervista, beh amico mio queste cose che ti sei chiesto tu se le sono chieste a pacchi prima di te eh. Persino il concept ideato da Geoff Tate per il disco degli Operation:Mindcrime era più interessante (peccato che il disco fosse na mezza ciofeca, ma insomma).

Detto questo spero in un bel lavoro ispirato, il concept non è tutto...

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Gennaio 2016

Ma non mi risulta che i Dream Theater, comunque, abbiano mai fatto dei lavori concettualmente impossibili, che richiedessero chissà quanti ascolti per essere compresi, anzi. Tutti i loro lavori sono abbastanza semplici da assimilare, in giro c'è roba MOLTO più difficile. Il concept, stavolta, esattamente di che parla?

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Gennaio 2016

Mi sa che non era tanto ufficiale, visto che l'han già rimosso e sul loro canale non ce n'è traccia^^
    Vabbe'...me lo sentirò più avanti, tanto ormai ho intenzione di godermelo tutto d'un fiato appena lo avrò tra le mani (ma è probabile che Amazon me lo renda disponibile prima in digitale).

Condividi questa Pagina