1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Gennaio 2016

Lo dico sempre a chi mi sta vicino: Quando morirò, vendi tutto, ti farai un sacco di soldi :lookaround:

Ieri l'altro al concerto dei Doomraiser:
    Doomraiser: Lords of Mercy
    Paul Chain: In the Darkness e Violet Art of Improvisation

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

17 Gennaio 2016

Io invece dico sempre: tocca il mio santuario dei Blind Guardian e tornerò a perseguitati per l'eternità :lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

3. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

17 Gennaio 2016

capita spesso anche a me di perdermi nell'osservare i miei cd.... come ti capisco, Vittò, come ti capisco...:hihi:

A Mordred87 e Vittorio piace questo messaggio.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Gennaio 2016

Riordinare lo scaffale e proseguire a catalogare la collezione è esattamente quello che sto facendo in questo momento. E quando avrò finito, so già che avrò la stessa reazione tua: lo ammirerò compiaciuto.

A forza panino piace questo elemento.
  5. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

17 Gennaio 2016

Io sono tormentato perché non mi sembra lo spazio sia mai sufficiente...e poi, in base a che criterio catalogare? Per generi, per artista ecc (mi piacerebbe avere vicini tutti i dischi in cui canta Jorn ma si va dall'hard dei The Snakes al prog degli Ark all'heavy...come fare?) Ecco voi come catalogate e riponete la collezione? Mettete prog rock e prog metal vicini o separate rigorosamente rock e metal? I dischi solisti di Tarja li mettete vicino ai Nightwish? Ecco queste sono domandone da 1000 dollari per me! :D:D

6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

17 Gennaio 2016

Ecco, questa è una bella domanda...
    Immagino che più si va avanti e più aumenta la collezione, più aumentano anche le varie sfumature tra generi e gruppi, rendendo il tutto mano a mano più complicato...
    Per ora io ho lo scomparto Sacra Triade (Gutter Ballet/Streets/Edge of Thorns), lo scomparto SavaTSO's Pain in cui infilo qualunque cosa abbiano composto o prodotto Oliva e O'Neill dal '94 in poi, lo scomparto Nightwish (nel quale metto tranquillamente anche vari solisti di Holopainen ed ex-cantanti), lo scomparto power moderno (Avantasia e tutto ciò che ha un sound che me li ricorda, compresi progetti come Jorn, Unisonic, Ark, ultimi Helloween...), scomparto rock generale, scomparto metal generale...

Il punto è che io ho gioco facile perché ho appena cominciato, so che più avanti dovranno avere il loro spazio i lavori di Townsend, che dovrò organizzare più spazi per i sottogeneri di metal e magari dividere gli album rock a spanna per periodi storici...

...

Devo fare un salto all'Ikea... :lookaround:

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

17 Gennaio 2016

Io metto tutto in ordine alfabetico, seguendo il nome dei gruppi. Anche se in futuro ovviamente i problemi di spazio aumenteranno per ora vado bene così. Per mia fortuna non sono un completista.

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Gennaio 2016

Li tenevo in rigoroso ordine alfabetico finchè erano poche decine, ormai li raggruppo per band e circa per generi, senza troppo rigore.

9. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

17 Gennaio 2016

Io raggruppo i dischi per band, non seguendo l'ordine alfabetico. I dischi sono comunque divisi tra settore metal e settore folk-metal.
    Poi c'è il settore "altra musica" (che comprende vari artisti pop, rock, new vave, prog rock, punk...)

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Gennaio 2016

Io ho cercato di catalogarli per genere, ma ho trovato comunque difficoltà per quegli artisti e quei gruppi che stanno a cavallo di più generi. L'ordine alfabetico mi darebbe noia perché nel caso dovrei poi spostare un intero scaffale (scalando decine di cd) a fronte magari di un solo acquisto, problema che invece non ho ordinando i cd per genere (basta spostare un po' di qua e un po' di là qualche cd e il gioco è fatto, perché non c'è nessun vincolo di lettere).

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Gennaio 2016

Io da tempo mi sono attrezzato con i Gnedby dell'Ikea (il nuovo nome dei Benno, praticamente). Ne ho nove, e per ora lo spazio è più che sufficiente. In futuro vedremo, ma non penso che me ne serviranno altri.
    Quanto all'ordine, avendone parecchi ho scelto di raggrupparli per genere, e all'interno del genere li ho messi in ordine alfabetico.
    Li ho raggruppati così:

Thrash/Death
    US Metal
    Heavy classico / Power
    Prog Rock / Prog Metal
    Strumentali
    Hard rock
    Classica

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

17 Gennaio 2016

E se ti viene voglia di un D'Alessio?

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Gennaio 2016

Quello va dritto nel bidone della spazzatura.:lookaround:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Gennaio 2016

Ecco, dimenticavo: se un artista compare in più gruppi, ma di generi diversi, mantengo la separazione per genere.
    Tipo: i CD di Chris Poland sono nella sezione "Strumentali", mentre quelli in cui ha suonato con i Megadeth sono in sezione "Thrash/Death".
    Il solista di Michael Romeo è in sezione "strumentali", mentre quelli dei Symphony X sono nello "US Metal". Gli album solisti di Michael Schenker sono separati da quelli degli UFO e degli MSG. E così via.
    Un caso particolare sono i Fates Warning, i cui primi CD sarebbero più US Metal, mentre a partire da Perfect Symmetry sarebbero decisamente prog. Ho tagliato la testa al toro e li ho lasciati tutti nello US Metal, anche se concettualmente non sarebbe corretto.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Gennaio 2016

Non sarebbe buono nemmeno come sottobicchiere, rischierei di farmi passare l'appetito. :lookaround:

Condividi questa Pagina