1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    15 Gennaio 2016

    :facepalm:
     
  2. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    16 Gennaio 2016

    Sono ansioso di sentirlo...fortunatamente in settimana dovrebbe arrivarmi. :)
     
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    16 Gennaio 2016

    beh riascoltando distant sky lo trovo effettivamente un bel pezzo. Il ritornello non vale quanto il resto della canzone che ha delle parti pregevoli, tipo l'assolo e sopratutto il pezzo cantato che parte al minuto 3.30. Niente da fare cmq lione è proprio una spanna sopra alla maggior parte dei cantati di questo genere. Grandissimo!
     
  4. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    16 Gennaio 2016

    un bel passo in avanti rispetto a dark wings of steel, ma tornando a formule meno sperimentali il risultato era facilmente pronosticabile a meno che non avessero perso di colpo tutta la loro classe. Livello medio delle canzoni molto buono, ma non trovo nessuna che spicchi sopra le altre al momento, noto che i ritornelli e le parti da cantare a squarciagola che ti si stampano immediatamente in testa sono sempre più rare, non so se per una certa mancanza di ispirazione o perchè non sono più capaci di colpirmi.
     
  5. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Gennaio 2016

    Anche io non esagererei con gli entusiasmi. Buone le intenzioni, ma i ritornelli non catturano. Suona Rhapsody al 100%, non c'è dubbio, ma sono le canzoni che, seppur medio/buone, non esaltano, non rimangono impresse. Peccato
     
  6. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    16 Gennaio 2016

    Ma davvero "Dark Wings..." non piace a nessuno...?
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Gennaio 2016

    ma in fondo anche dark wings ha ricevuto qualche recensione positiva, certo è che è di gran lunga il disco valutato universalmente nel modo peggiore della loro intera discografia (triumph or agony ha generalmente voti più positivi seppur rimane tra il 6 e il 7 in gran parte delle recensioni); d'altra parte c'è un recensore americano che seguo che gli ha dato 87 su 100 ad esempio.. (qui se siete interessati Dark Wings of Steel - Review by slayrrr666 - Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives )

    personalmente proprio non riesco a farmelo piacere quel disco, non c'è una canzone che sia una che mi rimanga in mente.. almeno triumph or agony 3-4 pezzi belli li ha per me..
     
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    16 Gennaio 2016

    a me era piaciuto :sisi:

    (certo non da metterlo nei preferiti, ma neanche così brutto come lo dipingono)
     
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    16 Gennaio 2016

    Appena finito di ascoltare: superiore in tutto e per tutto al suo predecessore, peccato che nonostante un Lione MOSTRUOSO anche più del solito non ci sia nulla che colpisca veramente l' orecchio come i vecchi lavori sapevano fare. Diciamo che i pezzi sono tutti su una buona media (a parte un paio di casi), ma non c'è il pezzo da 90. De Micheli da l' idea di mettercela tutta (soprattutto negli assoli), ma nonostante l' encomiabile impegno non riesce a ingranare come dovrebbe. Mi da l' impressione di aver lavorato troppo di testa e poco di cuore. Le uniche pecche grosse trovo siano il ritornello della title track, rovinato da una parte finale improbabile e inutilmente contorta, Shining star e qualche passaggio nella suite finale che non mi è sembrato riuscito. Per il resto un 7 tondo tondo se lo merita tutto.
     
  10. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    17 Gennaio 2016

    A me è sempre piaciuto,in fondo i gruppi che fanno sempre lo stesso disco li trovo noiosi.
     
  11. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    17 Gennaio 2016

    Ah,ok...perchè stavo cominciando a pensare di averlo apprezzato solo io...
     
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    18 Gennaio 2016

    Probabilmente è la prima volta che posto qui, e una delle rare che bazzico il settore power, solo per dire che ho dato una singola ascoltata e... ho apprezzato :lookaround:
     
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    18 Gennaio 2016

    anche a me è piaciuot:headbang:

    nuovo album ottimo, meglio della ciofeta "prometheus" di quel pompato di Turilli:D
     
    A MarcaIsBack!!! piace questo elemento.
  14. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    18 Gennaio 2016

    Il nuovo mi piace parecchio... sono Rhapsody e allo stesso tempo diverso e nuovo. Ovviamente solo con il tempo il giudizio definitivo!
     
  15. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    18 Gennaio 2016

    Appena riuscirò a sentirlo butterò giù qualche parere pure io:sisi:
     

Condividi questa Pagina