1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Dicembre 2015

mah, per quanto mi riguarda i kamelot migliori non hanno mai avuto bisogno di altro che i normali cori utilizzati da tutta la scena power.. poi alcuni duetti sono sempre carini però non è il mio ideale, poi ovviamente rimaniamo sempre in attesa della prova dell'ascolto.. però preferisco che un cantante si porti tutta la canzone con sé, come ho sempre detto riguardo agli Helloween e compagnia preferisco di gran lunga un tastierista dal vivo che una o un corista..

fermo restando che appunto in studio puoi fare ciò che vuoi ci mancherebbe altro! cioè già in black halo avevano tipo 6 o 7 coristi a registrarlo ma non è che in tour ci fosse bisogno del coro per riprodurre alla perfezione quasi ogni pezzo, basi e tastiere e fine :sisi:

cioè la rizzo faceva i cori su nights of arabia ma se la portavano a casa al 100% live col solo khan..

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Dicembre 2015

al netto di ciò che ho appena letto, di palotai:

Fabio è un cantante fantastico. Soprattutto, ha una resistenza incredibile: beve, fuma, va alle feste, dorme poco ed è così preciso ogni sera – come nessun altro cantante io abbia mai visto. Non so…Alla fine, Tommy aveva forse centrato meglio lo spirito dei KAMELOT. Fabio sarebbe stato ugualmente un’ottima scelta, ma Tommy è…lui impersona quel feeling dei KAMELOT, e per questo abbiamo scelto lui.”

quello che volevo postare l'altro giorno è:

in sé credo sia la canzone più bella/ascoltabile dall'ultimo lavoro, però copia o non copia khan dall'inizio alla fine? a me non è mai capitato di sentire un cantante nuovo copiare così tanto dal precedente, possono anche avere timbri simili però la jansen ad esempio she is my sin la fa molto diversa da tarja, vreth nei finntroll canta diverso le canzoni vecchie nonostante sia sempre growl, karevik cazzo mi sembra davvero che si sforzi di far tutto per imitare roy.. poi va beh contesto anche un po' la mancanza di idee perché mi sembrano canzoni un po' già sentite conoscendo a memoria la discografia dei kamelot..

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

14 Gennaio 2016

Copioincollo.

Kamelot Haven European Tour 2016, news coming soon!

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Gennaio 2016

ancora? hmm ho la sensazione che non ripasseranno in italia stavolta. Probabilmente si concentreranno su mercati europei per loro più favorevoli, spero di sbagliarmi e di vederli a roma, sarebbe il massimo

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Gennaio 2016

appunto, non credo che c'abbiano fatto così tanto guardando il pubblico che è venuto qui da noi, poi boh così ravvicinato un altro tour?

6. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

15 Gennaio 2016

ah...leggo solo ora...un altro così ravvicinato? Uhm lo hanno fatto i Machine Head e a Trezzo non hanno fatto comunque il pieno. Le band power quasi mai fanno il pieno da quelle parti (pure all'alcatraz sempre meno usato è dura), ma a volte non arrivano nemmeno a riempire metà sala o quasi, come nel caso dei Kamelot...Li ho visti quasi tutti e unica eccezione da quelle parti sono stati nel 2014, Gamma Ray+Rhapsody of Fire+Elvenking (e ho mancato quest'ultimi per via del traffico:nono:) .....se passano da noi dovrebbero provare una soluzione a tre come quel bel trio..sarebbe:sbav::sbav:....oppure provare un locale più in centro...sempre che passino ancora da milano...:roll:...la vedo dura comunque troppi concerti poco riusciti come pubblico negli ultimi anni...e l'inizio 2016 sarà interessante: Avantasia, Helloween, Alestorm, Orden Ogan, Luca Turilli, Symphony, Rhapsody (immagino)...ok sono andato un pò oltre..

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Gennaio 2016

ma io la vedo dura sinceramente che tornino in italia da headliner, che senso avrebbe? sono venuti da pochi mesi e non è che hanno fatto tutto 'sto gran pubblico.. poi se è un tour europeo può anche darsi che ci mettano un'altra data a milano però boh, che fanno? stravolgono la setlist? è davvero strano

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

15 Gennaio 2016

Se ripassano a Trieste fan più gente di Milano.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Gennaio 2016

ah per forza, dipende come arrangiano le date, ma anche solo se l'avessero fatto all'alcatraz (milano città) avrebbero fatto più pubblico eh.. nel 2012 all'estragon non c'ero e non so cos'hanno fatto.. comunque continuo a pensare che non ripassino dall'italia, boh, o fanno un minitour di una decina di date, non capisco sinceramente la scelta, sarà sicuramente motivata da ragioni economiche ma qui cascano male, devono pigliare proprio dai posti di frontiera se vogliono fare qualcosa ora..

c'è da dire che qui khan era messo parecchio male..

10. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

16 Gennaio 2016

Niente in confronto a questo di due anni prima.

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

17 Gennaio 2016

A parte che Khan non è mai stato un perfetto cantante live e s'era già sputtanato la gola nei primi anni con la band, in tutti e due i video stava male. Nel primo son stati abbastanza deficenti, c'han sempre coristi dietro e gli han fatto fare il growl, nel secondo aveva un'infezione polmonare, e pure qua nessun corista ad aiutarlo.

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Gennaio 2016

Madonna che sofferenza, soffro pure io quando non riusciva proprio a cantare.
    Sembra che stia tirando gli ultimi respiri, sfortuna ha voluto che stesse male proprio prima di Wacken..

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Gennaio 2016

minchia :rotfl: sta morendo :rotfl:

ma si è mai ipotizzato che ci fossero anche problemi vocali riguardo la sua uscita dal gruppo?

ribadisco sempre comunque come sia stata enormemente sbagliata la scelta di riprendere sean tibbets; hanno avuto un bassista straordinario per tantissimi anni come glenn barry e tibbets è veramente fuori luogo oltre che fastidioso e poco talentuoso a mio avviso, avendolo anche visto live.. è difficile che mi vengano da dire giudizi simili specie sui bassisti però tibbets minchia..

14. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

17 Gennaio 2016

Khan aveva problemi di salute forse depressione e questi problemi avranno influito anche sulla sua voce. Ora però pare stia meglio e canti anche bene almeno dal poco che si riesce a trovare in rete.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

3 Maggio 2016

Video di My therapy.

Condividi questa Pagina