1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Gennaio 2016

Dai track by track mi ispira parecchio, pur rendendomi conto che se realmente è cosi vicino ad un musical questo scontenterà molti fans.
    Però leggere cosi tante volte la parola "melodia" mi fa ben sperare al ritorno a LORO melodie, classiche dei DT.
    E il trailer non mi è dispiaciuto..certo che di grafica si poteva fare moolto meglio, ma non è un videogame..

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

15 Gennaio 2016

Come sempre.
    Ci sarà chi parlerà di capolavoro e chi di monnezza.
    La verità sarà al centro?

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Gennaio 2016

si come sempre dai tempi di train of thought la verità sarà nel mezzo. Ma sognare non fa mai male. Cmq ho fatto un rapido conteggio della durata, so tipo 120 minuti :shock:

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

15 Gennaio 2016

130 135 minuti

5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

16 Gennaio 2016

Bona, ora è il turno dei critici a tutti i costi perché sono troppo melodici, lineari e con songs dal basso minutaggio.
    Vabbè
    Chiedo un consiglio tra Live at luna park e Breaking the fourth Wall quale preferire e perché, grazie.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

16 Gennaio 2016

io preferisco breaking the fourth wall. Ok forse come scaletta è più corposa e interessante quella di luna park ma come dvd mi piace più breaking. Sia come impatto visivo che per la bellezza del concerto in generale, ma è un opinione strettamente personale, penso che alla fine i due dvd si equivalgano

A daveg68 piace questo elemento.
  7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

17 Gennaio 2016

Comunque a quanto sembra per almeno metà dell'opera di metal, di prog metal non vi è praticamente nulla. Il piano, la voce, la chitarra acustica e qualche inserto orchestrale. Insomma, questa volta la scommessa è alta.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

17 Gennaio 2016

Potrebbe essere interessante. Detto da uno che li reputa morti da scenes from a memory...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

17 Gennaio 2016

Ah, la curiosità è tanta.
    Però, giusto per non essere impreparato, mi porto un cuscino e una caraffa di caffè.

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

17 Gennaio 2016

Dura pure un botto, spero di arrivare a metà senza addormentarmi.

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

17 Gennaio 2016

Mi metto anche nei panni dei poveri recensori costretti a chiedere ferie per ascoltare tutto.
    Il rischio è che si debba editare dopo al massimo un paio di ascolti e che quindi il giudizio possa essere poco attendibile.
    Insomma la spada di damocle di questo lavoro sarà la sua esagerata durata.
    Mi aspetto che questo The Astonishing venga rivalutato, in meglio o in peggio, dopo qualche mese.

Ultima modifica: 17 Gennaio 2016
  12. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

17 Gennaio 2016

Sto partecipando poco alla discussione su 'sto album in questi giorni, perché odio con tutto me stesso i "trailer" degli album musicali e mi rifiuto di ascoltarli, sempre, ma anche perché credo abbia poco senso giudicare un concept se non nella sua interezza...

Però ecco, su questo fatto della durata credo che tu abbia centrato un punto fondamentale...
    In realtà io, di mio, sono mediamente più interessato ai lavori lunghi perché mi danno sempre l'idea di un lavoro più ragionato... Però credo sia indubbio che una durata troppo estesa rischia di creare parecchi problemi durante i primi ascolti, e quindi anche alle recensioni che si basano appunto su giudizi ancora caldi...

Lo vedo chiaramente sulla fama che si è creato Night Castle della TSO (che mi pare duri dieci minuti in meno di The Astonishing), cioè quella di "accozzaglia di riempitivi" quando in realtà ha una media che io ritengo parecchio alta, con picchi veramente altissimi...

'nsomma, credo che quest'album dei Dream Theater sarà da ascoltare senza dare il minimo credito a qualunque cosa si dirà su di esso, tenendo ben presente che i giudizi potrebbero cambiare parecchio con il passare del tempo...

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

17 Gennaio 2016

Eh, ma non solo: ci saranno orchestra, cori di tutti i tipi, la Brie che fa tipo 10 personaggi diversi ognuno con impostazione vocale differente...
    Insomma una babele di 130 minuti che fa gridare al si salvi chi può.
    Vedremo...

A TheDarkSide piace questo elemento.
  14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

17 Gennaio 2016

Orchestra: ottimo...

Cori: ottimo, se ci mettono roba in latino comincio a bagnarmi... :sadic:

Ecco, LaBrie che fa più personaggi la trovo un pò 'na cahata: anche ai tempi migliori, per quanto fosse a livello interpretativo praticamente perfetto non l'ho mai visto granché in grado di interpretare diersi personaggi... Insomma, la sua impostazione è quella, e finché ci rimane va benissimo, se tenta di uscirne non son tanto sicuro della bontà dei risultati...

Ma oh, come ho detto prima, son discorsi sul nulla, specialmente da parte mia che non ho ascoltato nemmeno il singolo... :sadic:

15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

17 Gennaio 2016

No no...
    invece a quanto sembra il buon James sia la vera sorpresa dell'opera, se la gioca più sull'interpretazione, sui toni bassi e riflessivi, sul recitato.
    Non credo che ci siano parti in latino

Condividi questa Pagina