1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Dicembre 2015

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

5 Gennaio 2016

3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

11 Gennaio 2016

visto che abbiamo accennato anche al video nei post precedenti, sapete qual è il sistema migliore per trasferire video dal vhs al digitale?

4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

14 Gennaio 2016

Io non saprei proprio, so che in giro anche su internet si trovano cavetti con programma per questo scopo. Tipo questo: http://www.amazon.it/August-VGB100-...&qid=1452789567&sr=8-1&keywords=vhs+converter
    Ma non so se funzionano e come funzionano :hihi:

Comunque ho ordinato una D7000, mi arriverà tra una decina di giorni se tutto va bene :hihi:

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Gennaio 2016

Che fai mi copi? Scherzo Fotocamera eccezionale..... l'unica pecca un po' grave è l'audio mono incorporato dei video.... la limitazione a 20 minuti (questa non si risolve) e il rumore dei motorini dell'autofocus che sono troppo vicino al microfono incorporato. Per il resto non ha ovviamente gli ultimi aggiornamenti di connettività wireless oppure oppure il GPS incorporato..... però ste cose non sono proprio indispensabile.... Le stesse riprese col nuovo standard a 4K servono veramente a poco a meno che si abbia TV ultramoderni e comunque bruciano tanta memoria delle schede SD

6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

14 Gennaio 2016

Ahahah, all'inizio volevo prendermi una D7100 ma poi ho preferito risparmiare per poi magari in futuro comprarmi una buona lente. Ho lasciato perdere anche Pentax perché obiettivi più cari e meno disponibilità nell'usato.

I video non m'interessano tanto, ho valutato solo il comparto fotografico. Magari quando mi arriverà ci faremo una sessione fotografica per Roma :D

Ultima modifica: 14 Gennaio 2016
  7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Gennaio 2016

era meglio una D700 usata...ma tanto poi il problema è l'obiettivo...hai preso quella in kit?

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Gennaio 2016

Complimenti Pier, da utente Nikon da circa 30 anni :lookaround: posso dire che hai fatto una bella scelta.
    Difficilmente resterai deluso.
    Anche se i tempi sono cambiati, Nikon resta per me IL marchio in ambito fotografico :love:

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Gennaio 2016

Io mesi fa comprai un "barattolino" che converte circa ogni tipo di segnale analogico in digitale, direttamente su chiavetta usb.
    Io ho esigenze (semi)professionali e quindi non ho fatto la scelta più economica, dovendo convertire anche immagini con uscita in component.
    Non ricordo ora modello e marca, e devo ancora usarlo, ma leggendo le recensioni sembrava uno dei migliori.
    Se non vuoi spendere molto potresti chiedere a qualche amico se ha un dove recorder e fare un semplice collegamento scarto dal vhs?

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

14 Gennaio 2016

Preferisco lasciar perdere le full frame, la reflex me la voglio portare in montagna anche in dislivelli importanti e le full pesano e ingombrano un po' di più.
    Comunque si, per ora ottica kit 18-105, appena potrò la cambierò con qualcosa di migliore, poi col tempo spero di farmi un piccolo corredo.

Grazie Albè, spero che mi dia soddisfazioni :D

11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Gennaio 2016

la D700 senza motore è uguale alla D7000, per questo era una delle scelte più frequenti tra i reporter...la D600 dovrebbe essere addirittura più piccola...

comunque, è lo stesso che ho io...un paio di mesi fa ho preso usato un 18-55 2,8...luminosa e tuttofare...

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

14 Gennaio 2016

La D700 pesa 1070 gr, la D7000 780, poi aggiungi obiettivi che quelli per FX pesano decisamente di più (il 24-120 obiettivo kit FX pesa 710 gr, mentre il 18-105 420 gr).
    Ci lavorassi o fosse la mia attività primaria sarebbe tutto un altro discorso che appoggerei.

Comunque mi ha scritto il negoziante dicendo che non è più disponibile dal loro fornitore :ueeee:. Quindi niente per ora :rotfl:.
    Cavolo non dovevo scriverlo che avevo ordinato la reflex...

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Gennaio 2016

na' tonnellata insomma...:D

ma infatti...risulta ancora disponibile nuova dopo tanti anni?

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

14 Gennaio 2016

Ci sono rimasugli di magazzino ancora evidentemente, anche Forniture Conti ce l'ha, penso che a questo punto ordino da loro nei prossimi giorni ma prima di effettuare l'ordine gli scrivo. Se no al limite Amazon ma costa un po' di più.

15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

14 Gennaio 2016

hai valutato la possibilità di prenderla a san marino?
    se vuoi ti passo il contatto di un negozio della mia zona, piccolo ma uno dei punti di riferimento in italia per nikon, in quanto a "militanza", prezzi, disponibilità e tutto il resto...tentarne uno in più non nuoce...

Condividi questa Pagina