1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Gennaio 2016

beh io sono curioso, mi aspetto qualcosa di diverso dai pur bellissimi ultimi due dischi, che come sound sono pressoché due facce della stessa medaglia.. :) su vittorio non posso che concordare :hihi: (ma non si scrive heavier? more heavy ha detto la scabbia :lookaround:), non che mozzati facesse cagare, però sicuramente con folden hanno molte più aperture.. del resto mozzati non ha poi mai fatto nient'altro al di fuori dei lacuna coil se non sbaglio (e da quel che ricordo ha sempre detto di ascoltare korn system of a down slipknot e comunque roba nu metal o simile), ryan folden invece oltre a sembrarmi straordinario dal vivo ha sempre suonato in zone death/deathcore (the agony scene, after midnight ecc).. l'unico interrogativo mi rimane su andrea ferro che non è mai stato certo un cantante eccezionale e non so come interpreterà queste nuove parti specie ora che ha credo sui 45 anni..

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

8 Gennaio 2016

Beh, considera che di certo non nasce cantante, ma con il cantato in growl.

(quanto mi piacerebbe una Shallow End 2016)

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Gennaio 2016

beh sì è vero anche questo, però è un bel po' che fa quasi tutto in clean..devo ammettere però di avere molte aspettative per il nuovo disco :)

4. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

10 Gennaio 2016

Io tra una cosa e l'altra non ho mai comprato "Broken Crown Halo".

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Gennaio 2016

e cosa aspetti a prenderlo:patpat: è un buonissimo album:sisi:

6. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

12 Gennaio 2016

Eh...la lista degli album da acquistare è lunga. :D

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

14 Gennaio 2016

Breaking news, MAUS fuori dalla band:

To all of our friends, and fans all over the world. It is with bittersweet emotion that we announce that Lacuna Coil guitarist Marco ‘Maus’ Biazzi has decided to leave the band.

We are of course sad to lose such a long time member of our family. However, Maus needs to follow what is in his heart, and we wish him all the best with whatever the future may bring.

And we know that whatever it is that Maus will do in the future, it will be filled with heavy riffs, and a lot of good times.

Here are some words from Maus:

It’s never easy to say goodbye to someone, especially after more than 17 wonderful years lived together. Sharing everything about life, on the road, on and off the stage. Growing up as a band and as a musician which played pretty much everywhere on this planet. Seeing positive results and feedbacks coming finally after so hard work together.

I will never forget all these emotions and I will always keep them with me.

I felt I couldn’t add more in this project any longer so I decided to leave my second family, Lacuna Coil, to take a different path for a new challenge in my life.

I’m now looking for another musical project to start and to get back on the road as soon as possible to kick ass again around the globe because this is what I want and what I love the most.

First I wanna thank Lacuna Coil for all these years together...I will be always grateful to this band.. it’s because of this adventure together, collecting this huge amount of experiences, that I became the professional musician which I am right now.

Thanks also to our fantastic crew around the world for an amazing and professional job in every kinds of conditions, our management, and our label Century Media. Thanks also to all my endorsements which are always supporting this italian guy from the neighbour no matter how and, in the end, A BIG THANKS to You all, Friends and Fans all over the world, who supported me since the beginning with your infinite dedication and love.

This is not a real goodbye from me.. it is just a change. See You guys at NAMM this year with my New Signature Guitar from Schecter "Maus M-7”… I’m sure we are going to share more notes and beer very soon.

Cheers.
    Maus

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Gennaio 2016

cioè quindi praticamente sono rimasti solo i due cantanti e il bassista che fa un tour sì e dieci no :hihi:

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Gennaio 2016

mado che tristezza. praticamente non c'è rimasto più nessuno della formazione originale. E pensare che fino a qualche anno fa erano una delle pochissime band che non avevano cambiato nemmeno un componente

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

14 Gennaio 2016

Mi sa che sei un po' fuori strada. La primissima formazione originale è durata lo spazio di un ep.
    I tre membri partiti sono quelli arrivati nel corso degli anni. I fondatori sono rimasti.
    Alla fine le musiche le compone Marcone, i testi Cristina e Andrea.
    Musicalmente non ci saranno impatti, anzi l'arrivo di Ryan è cosa buona. Però come clima all'interno della band è chiaramente un fatto negativo.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Gennaio 2016

eh ma anche io adoro ryan, direi proprio più di cristiano mozzati, però non è mai entrato nella band e non credo nemmeno che ci entri.. sostanzialmente rimangono cristina e andrea insieme a marco che come dicevo credo di aver visto più concerti col basso registrato che con lui dal vivo :hihi:

scusa comunque vittorio ma marco (coti zelati) compone le musiche? io sapevo che la musica era scritta (o almeno creditata nei dischi) da tutti, biazzi migliore coti-zelati e mozzati, da quel che so marco scriveva principalmente nei primissimi lavori ma quasi subito tutta la band è entrata nel processo di scrittura, sbaglio? non so se non ci saranno impatti musicalmente, poi oh può anche darsi assolutamente che siano in positivo eh! :D

ma poi pensate che ryan avrà un futuro? secondo me prima o poi si troveranno altri membri ufficiali e lui non entrerà mai nel gruppo..

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

15 Gennaio 2016

Marco è il mastermind a livello musicale. Il loro periodo NU ai tempi di Karmacode era dovuto alla sua fissa per i Korn. Pensa poi alla quasi totale assenza di assoli, intravisti solo negli ultimi anni. Andrea e Cristina sono in secondo piano sulle musiche, mentre come testi e linee vocali fanno gran parte del lavoro.

Credo che Ryan sia al 100% membro effettivo.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Gennaio 2016

ah ok, grazie per le info più approfondite :) ora non vado di là a prendere i dischi però penso che siano sempre creditati tutti come compositori delle musiche (a parte cristina), poi vai a sapere i periodi nu metal e chi è che scrive effettivamente le cose.. :D
    ryan non lo so, rimane membro live comunque.. e sono già due anni che è così, se volevano metterlo dentro avrebbero potuto farlo subito.. per me lo sostituiranno con un batterista italiano prima o poi..

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

16 Gennaio 2016

Dici per comodità logistiche? Si vedrà, da come ne parlano non sembrerebbe.

15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

16 Gennaio 2016

a proposito di "broken..." wikipedia riporta..."Testi di Cristina Scabbia e Andrea Ferro. Musiche di Marco Coti Zelati, Marco Biazzi e Jay Baumgardner, eccetto dove è indicato."...controlla, per una volta abbiamo la possibilità di verificare se dice il vero...:hihi:

Condividi questa Pagina