1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nirvana

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da nosferatu666, 4 Ottobre 2007.

1. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

12 Gennaio 2016

Meglio unplugged in NY :D

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Gennaio 2016

Quello ce l'ho già.

E comunque mi piace di più quello degli Alice In Chains.:lookaround:

3. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

12 Gennaio 2016

Da quando ho suonato\cantato in una loro cover band, 3 anni e 1/2 fa, non riesco più ad ascoltarli senza crisi isteriche. Ma mi piacciono molto.

4. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

18 Gennaio 2016

io ho il Live at the paramount, preso penso a 5 euro. non è che mi ricordi molto ma è carino, il suono è molto "live", chitarre distorte e basso si sentono molto bene. Però il basso è veramente uno scandalo e non per il live ma per come lo suona, si sente addirittura la grattata del plettro perchè lo tiene inclinato.

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Aprile 2017

Ciao Slowdive, ricopio qui che è più in tema dato che con il mio rispostone ne stava uscendo fuori un dramma.

Non è per te, ma leggere Kurt Cobain assieme alla voce Case Discografiche nella stessa frase si potrebbe creare un ossimoro in grado di far regredire l'universo. Le case discografiche son coloro che hanno spremuto un povero ragazzo sofferente di depressione cronica in un bamboccio da spremere come un limone. Più loro facevan soldi, più Kurt stava male. Gli stessi Nirvana erano un ossimoro: sono forse la band simbolo degli anni '90, ma il successo a cui questi erano esposti avvicinava sempre più Kurt alla sua stessa morte. Ed infatti pare proprio che si suicidò (sempre che sia vero...), spinto dall'insopportabile peso dell'esser stato trasformato in un simbolo di una generazione. La realtà era che Kurt Cobain era un pupazzetto delle major, spremuto come un limone senza che queste si rendessero conto che stava male da farsi fottere. Ok, era anche depresso e un po' deviato di suo e prima o poi si sarebbe accoppato di suo comunque, ma quello dei Nirvana è il più grande esempio di come una grossa casa discografica non sia altro che un vampiro alle spalle della propria preda a cui risucchiare l'anima in nome del vile denaro, incurante della salute delle sue stesse vittime, basta che si venda fino a riempirsi anche il buco del culo con i centoni.
    Mi son sempre immaginato un "Nevermind" in veste più raccolta come lo era "Bleach", piuttosto che una superproduzione con quarantoridicimila tracce di chitarra all'unisono e brani pesantemente rivisti in studio per donar loro un qualcosa di cool, personalizzabile e vendibile (il brano più figo, quello più melodico, quello più incazzato). L'anima dei Nirvana fu sezionata in tanti piccoli specchi che erano in realtà quello che Kurt sarebbe potuto essere se non fosse stato Kurt Cobain. "Bleach" è lo specchio dei veri Nirvana, quelli scevri da influssi esterni. Io infatti adoro "Bleach" così come adoro "In Utero", che guarda il caso era un disco più incazzato di "Nevermind" e della raccolta "Incesticide", sicuramente più sincero del disco col pisellino di neonato in copertina in quanto aveva lasciato Kurt maggiormente libero di scorrazzare nella propria anima inquieta, nonostante qualche episodio poppeggiante. Per me il vero animo dei Nirvana era anticommerciale, ed io lo sento in pezzi come "Paper Cuts" e "Negative Creep" sull'esordio oppure "Tourette's" su "In Utero".

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Aprile 2017

Ah comunque questo è recente, non so sia già stato postato o meno...

A Carnival900 piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

30 Aprile 2017

Non si direbbe una persona triste depressa...

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Aprile 2017

Mmmhh...devo proprio dire la mia?
    Io alla storia del suicidio non ci ho mai creduto troppo :lookaround:, ma è anche vero che nessuno può dire nulla perché solo lui sapeva come si sentiva davvero: da fuori puoi fingere di tutto, ma nulla puoi fare se sei ferito dentro...indossi solo una maschera.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

30 Aprile 2017

Più che depresso probabilmente era qualcos'altro, ma anche essendolo non è raro avere momenti di tranquillità e buon umore. Pure Layne Staley non era sempre sempre di cattivo umore prima di ammazzarsi, aveva scritto lettere mi pare a sua mamma in cui sembrava essere tranquillo e stare relativamente bene.

In fondo Kurt Cobain era sempre stato un tipo allegro e scherzoso, ma ci sono momenti in cui il buon umore viene a mancare.

A Maelstrom piace questo elemento.
  10. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

30 Aprile 2017

kobain era un tossico che avrebbe avuto bisogno di stare in clinca, non su di un palco con i capelli tinti. sempre che gli fosse rimasto qualcosa nel cervello, visto come ti riduce quello che prendeva lui
    la case discografiche non hanno fatto niente ma non hanno fatto niente neanche per quei cocainomani degli aeromisth, per quegli etilisti dei metallica o per lanegan e il bassista dei gnr che si drogavano e bevevano come dei rottami perché pensavano fosse "cool", e tutti a dir loro "si, bravi, suonate"

si chiama menefreghismo, non è che l'hanno inventato alla sony

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

30 Aprile 2017

CURT.jpg

Dannato di un claudio, esci da questo post :lookaround:.

12. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

30 Aprile 2017

se esce poi prende freddo

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

13. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

30 Aprile 2017

il live at reading, non c'è paragone :zizizi:

14. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

30 Aprile 2017

però l'altro live me lo ricordavo peggio, lo sto risentendo un po' su spotify e non è affatto male anzi, smells like per esempio mi piace più su questo.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

30 Aprile 2017

"From the muddy banks of the Wishkah" non è il massimo, ci sono troppe canzoni eseguite in modo raffazzonato perché forse dovevano ancora rifinirle o semplicemente perché non era lui in condizione.

Condividi questa Pagina