1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Gennaio 2016

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Gennaio 2016

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Gennaio 2016

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Gennaio 2016

Colonia non fu organizzata, è solo la nostra nuova realtà quotidiana

Trapiantare centinaia di migliaia, o addirittura milioni di estranei in un altro continente ha un costo, che sarà molto più alto di quanto visto a Colonia. Ovviamente di ciò non può rendersene conto chi crede che esista soltanto un’umanità indifferenziata composta da individui intercambiabili: in fin dei conti che può succedere mettendo degli individui accidentalmente nati in Nordafrica in mezzo ad altri individui in Germania? Non siamo forse tutti esseri umani? Questo è quello che pensavano e che, nonostante Colonia, tuttora pensano la gran parte degli occidentali. Questa è la radice del male. Abbiamo smarrito l’idea di cosa siano i popoli: è per questo che possiamo ucciderli senza neanche accorgercene. Almeno finché non arriva il nostro turno.

Semplice e logico. Eppure così difficile da capire,pare.

A Bull Gates e Aslan piace questo messaggio.
  7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Gennaio 2016

Ieri sono passato a colonia in treno. Quando è ripartito il treno sono rimasto senza portafogli e con un kebab in mano. :lookaround:

A ReignInBlood_1986, forza panino, Il Luppoooo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

12 Gennaio 2016

9. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

12 Gennaio 2016

Beh, col Kebab tanto male non è!

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Gennaio 2016

Comunque non ho mai visto tanta foga da parte dei giornalisti nei talk show come quella che mettono in campo quando ci sono ospiti i 5stelle. Sono letteralmente inviperiti,gli occhi fuori dalle orbite.

Ho visto un pò la vicenda di Quarto e non mi sembra affatto uscito male il movimento 5S. Tentativo di infiltrazione(il primo in 6 anni e migliaia di eletti) andato male,espulsione e richiesta di dimissioni al sindaco solo per la mancata denuncia.

Eppure sembra quasi mafia capitale. Questo dà la misura su cosa debba affrontare una forza politica pulita che si trovi a fronteggiare il Potere. Dovessero vincere a Roma,dal giorno dopo comincerebbe il fuoco incrociato di media e giornali alla prima carta per terra o al primo ritardo del cotral.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Gennaio 2016

Magari è perché fino a ieri gli inviperiti e gli occhi fuori dalle orbite erano loro, ed ora che ci sono dentro gli fanno assaggiare un po' cosa significa la famigerata "gogna mediatica", che va benissimo finché ha ad oggetto un "pidiota" o uno della ka$ta (chissà perché se sei contro il M5S sei automaticamente del Pd, ma una risposta a questo l'ho già data), ma che, orrore!, se riguarda uno dei loro diventa automaticamente accanimento senza pari.
    Magari perché da chi predica "onestà!1!!!11!!" ad ogni piè sospinto e che definisce i partiti come associazioni a delinquere ci si attende che siano cavalieri senza macchia, sempre e comunque.
    Magari perché il quotidiano di riferimento (per non dire altro, tipo che 3/4 di quella redazione ha pubblicato libri con la casa editrice di Casaleggio) del M5S che ha fatto delle battaglie giudiziarie la propria bandiera, e il relativo direttore che ha fatto successo copiaincollando ordinanze di custodia cautelare e sentenze di condanna in questo momento, guarda caso, sta provvidenzialmente girando la faccia dall'altra parte, alla disperata ricerca di qualche diversivo (tipo la tragicomica spedizione diplomatica italiana in Arabia e il caso dei Rolex) che gli permetta di non parlare della vicenda.
    Magari, infine, perché a qualcuno (magari di parte, chi lo nega?) sta venendo un dubbio atroce: ma non è che sotto sotto questi grillini sono esattamente come quelli che combattono da quando sono nati?
    Eh, mi dispiace: è il moralismo, bellezza! Coerenza vuole che le stesse categorie e gli stessi schemi mentali vengano applicati a tutti, indistintamente, altrimenti diventa un gioco delle parti come un altro.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Gennaio 2016

No,questo è il tentativo di chi è dentro al sistema,giornalisti e politici, di trascinare dentro chi ne è fuori. Sembra di assistere ad una gabbia di squali in attesa del banchetto. In realtà questa vicenda non scalfisce per niente la credibilità dei 5stelle,ma a sentire superficialmente e passivamente l'informazione sembra sia scoppiato uno scandalo di camorra,con Di Maio coinvolto direttamente.

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Gennaio 2016

Un partito o un fenomeno viene incarnato da esseri umani e non da automi. Solo degli stolti avrebbero potuto pensare che il 5Stelle fosse immune da possibili infiltrazioni. L'ho spiegato prima,una cosa è una società che si compra le partite,un'altra è un calciatore che si vende. Dire che il 5Stelle è come il PD per il caso Quarto è una stupidaggine.

E questo indipendentemente da ciò che si possa pensare del %S e dei grillini,che spesso attirano comunque antipatie per il loro modo di porsi.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

12 Gennaio 2016

Pensate che la corruzione esisteva anche durante il Fascismo,che indubbiamente fu il periodo più denso di delusioni per il malaffare e le mafie del paese.

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Gennaio 2016

E' la legge del contrappasso per chi dice che la presunzione d'innocenza non dovrebbe esistere (Di Maio dixit).
    Presunzione di innocenza che, per inciso, per me vale pure per il sindaco di Quarto e per tutti i suoi assessori, tanto più che a carico suo non c'è nemmeno un capo d'accusa formale.
    Io, per chiarire, non credo affatto che il M5S sia un covo di camorristi, né che i suoi esponenti siano tutti consapevoli dell'infiltrazione o tentata infiltrazione mafiosa, e neppure che la responsabilità penale di pochi debba trasmettersi, per una sorta di proprietà transitiva, ai vertici del M5S. Queste categorie io cerco di applicarle a tutti, senza preconcetti né odiose differenziazioni: gli esponenti e i supporters di quel movimento non lo fanno, non lo hanno mai fatto, e perciò ammetto spudoratamente che se a finire nel calderone mediatico che anche loro hanno contribuito negli anni a creare ci finisce uno dei loro, al netto della mia scontata considerazione sulla sua innocenza presunta fino a sentenza definitiva, beh, un po' ci godo.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina