1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Gennaio 2016

Ehm.... Symphony X Setlist at Terminal 5, New York
    Io ho ordinato ieri The Divine Wings of Tragedy e ora lo sto ascoltando in mp3, mi sembra di un altro pianeta rispetto agli altri due che avevo ascoltato, Paradise Lost e l'ultimo.... sinceramente una setlist così non mi ispira affatto.

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

11 Gennaio 2016

Grazie al cà ....:hihi:
    Si tratta del loro apice creativo è anche impensabile che dischi usciti dopo 20 e più anni possano essere a quel livello.

3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Gennaio 2016

Ci mancherebbe, ma non capisco la scelta di usare nella setlist praticamente solo pezzi degli ultimi 3 album, a meno che questi ultimi non li abbiano portati al successo laddove prima se li cagavano in pochi (non conosco bene la storia del gruppo, quindi vado per supposizioni).

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

11 Gennaio 2016

Dipende forse dal concerto, ma certo non sono gli unici che si concentrano sull'ultima produzione trascurando quella vecchia se non per qualche classico.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

11 Gennaio 2016

Più che altro è una setlist molto breve...sarà poco più di un'oretta e per essere headliner mi sembra davvero pochino.
    Spero aggiungano qualcosa da Odyssey, o V...incredibile che di quei 2 album non vi sia traccia! :O Detto che anche di Divine Wings proporre la sola opener è un po' riduttivo.
    Vediamo se come entrano in Europa non cambia qualcosa.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

11 Gennaio 2016

no con una scaletta cosi è impensabile che li vada a vedere a milano. Mi accontenterò dello show di wacken. Che poi secondo me i pezzi nuovi dal vivo renderanno anche bene, ma santissimi numi quando hai in repertorio pezzi come the odyssey, awakenings, accolade, accolade pt. II, through the looking glass, communion and the oracle, rediscovery , smoke and mirrors come fai a non suonarne almeno qualcuno?

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Febbraio 2016

Visti stasera per sbaglio, wow. :D
    Nome a parte non li conoscevo per niente ma ora voglio per forza approfondire, dove comincio?

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Febbraio 2016

La setlist che hai sentito stasera è per la la stragrande maggioranza tratta dall'ultimo Underworld, che hanno eseguito per intero ad eccezione di Legend (che poi sarebbe anche una delle mie preferite, mannaggia a loro).
    Quindi se t'è piaciuto il concerto, recuperati l'ultimo disco e non sbagli di certo...è anche un ottimo album in senso assoluto. Loro però il meglio lo han dato con The Divine Wings Of Tragedy e Paradise Lost, che secondo me rappresentano gli apici dei 2 periodi dei Symphony X, uno più raffinato e prog-oriented, l'altro più "power".
    Se ti piace puoi proseguire con V e The Odyssey, che contiene una delle suite più belle che esistono *_*

A sciacallo010 e Shide piace questo messaggio.
  9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

14 Febbraio 2016

Per me , da The divine wings of tragedy!

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

14 Febbraio 2016

In genere si inizia da The Divine Wings of Tragedy e poi si continua in ordine cronologico. Senza dimenticare i primissimi due album Symphony X e The Damnation Game.

A sciacallo010 piace questo elemento.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Febbraio 2016

Daje, farò così.
    Ieri mi sono portato a casa mezza bacchetta, mai visto distruggere una bacchetta (in mezzo ad una canzone) con tanta viulenza :D

Comunque questa è la setlist di ieri, un po' diversa da quella postata sopra Symphony X Setlist at Club Academy, Manchester

A Pierluigi piace questo elemento.
  12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Febbraio 2016

Forse ero ubriaco io, ma ieri notte Legend non l'avevo letta :D
    Meglio così...speriamo facciano questa setlist anche a Milano: è vero che manca un botto di roba storica, ma Underworld è parecchio figo e mi piacerebbe sentirmelo per intero dal vivo! :happy:

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

14 Febbraio 2016

posso dire che è una scaletta di merda? 10 pezzi da underworld , nulla da the odyssey, nulla da twilight, priaticamente nulla da V. Da Iconoclast secondo me invece la title track è da suonare. Ho molta voglia di rivedermi questa band ma sinceramente le scalette che propongono ormai da 5 anni a questa parte mi fanno piuttosto schifo

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

14 Febbraio 2016

Out of the Ashes è un capolavoro, mi piacerebbe molto sentirla dal vivo, ma che palle tutto Underworld...

Inviato dal mio LG-D280 utilizzando Tapatalk

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Febbraio 2016

Io mi sono messo l'anima in pace che tanto in questo tour i classici di Wings, V e Odyssey non le sento, quindi preferisco una setlist così, piuttosto che quella che stavano facendo ad Ottobre, che fondamentalmente era solo più corta.
    Poi spesso apprezzo quando una band non si fossilizza solo sui classici e se punta forte sulla nuova uscita, specie se è valida come in questo caso. Poi chiaro spero un giorno di sentirli suonare dal vivo le suite di Odyssey, e The Divine Wings Of Tragedy in una volta sola, ma chissà se accadrà mai :\

Condividi questa Pagina