1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Migliori concerti dell'anno passato

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da MF_Metal, 7 Gennaio 2016.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

8 Gennaio 2016

Infatti non l'ho citato nemmeno io:
    :dx:

2. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

8 Gennaio 2016

Ai prossimi vacci da solo [​IMG]

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Gennaio 2016

Dato che il mio unico concerto è stato l'Agglutination, dico Agglutination.
    Ma non solo perché é stato l'unico, ma perché é stato un festival fottutamente valido: grandi bands, grande organizzazione, grande tutto.
    Ma come al solito, festival bistrattatissimo in quanto "terrone", NO COMMENT.
    E se le finanze saranno quelle che saranno anche quest'anno, è già assai che riuscirò a presenziare al solo Agglutination 2016.

Difficile per me scegliere le migliori esibizioni del festival: a naso dico Necrodeath e Inquisition.
    I primi hanno veramente DEMOLITO LE PALLE nel senso buono, i secondi hanno affascinato la platea con una formula da duo che avrebbe dato pugni in testa alle formaizoni da 6 elementi con orchestra, senza scordare le movenze dei lunghi capelli di Dagon.
    :maelstromcalvoegeloso:

Che devi lavorare di labbra :fesso:, semplice!

Giusto, fai bene, fallo che magari si impicca :lookaround:.

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

8 Gennaio 2016

:redface:

:redface::redface:

:redface::redface::redface:

Mi vengono i brividi a riguardare queste cose:

5. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

8 Gennaio 2016

Esattamente, pure io :fesso:
    Comunque se devo prendere i migliori tra i gruppi che hanno suonato dico

Dalriada ( ottimo concerto, seppure qualche piccolo errore tecnico. Hanno suonato troppo poco)
    Arkona ( esibizione che ho trovato migliore di quella volta al New Age, nel 2014. Hanno suonato troppo poco anche loro pt.2)
    Kampfar (concerto veramente sentito, per me soprattutto merito del cantante Dolk)
    :sisi:

A Hypno piace questo elemento.
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

8 Gennaio 2016

Come aspettative per il 2016 sicuramente Wardruna+Enslaved+Skuggsjá che sarà sicuramente grandioso, poi praticamente chiunque riuscirò a vedere all'Hellfest, ma i Black Sabbath su tutti.
    Poi ne ho in programma tanti altri, ma aspettiamo di vedere a quanti riesco ad andare davvero.

7. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

8 Gennaio 2016

Entro qui solo per dire che siete delle brutte persone perché non citate la reunion dei Savatage al Wacken... :nono:

Cioè, il non partecipare a quel concerto m'ha talmente sconvolto che mi sono iscritto ad un forum di bruttaggente metal e che da settembre ogni giorno controllo Youtube per vedere se esce qualche video decente... :lookaround:

8. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

8 Gennaio 2016

Anche nell'anno da poco terminato sono riuscito a godermi un bel po' di roba, ne vorrei scrivere tanti ma mi limito alla top 5.

Primo posto a pari merito, davvero mi è impossibile scegliere:
    1-Pride of Lions al Frontiers Rock Festival, Jim Peterik la storia del melodic rock più Toby Hitchcock probabilmente la voce migliore al giorno d'oggi per quanto riguarda questo genere, concerto stratosferico tra pezzi del gruppo e tributo a Jimi Jamison, emozionante, bellissimo, la ciliegina sulla torta a conclusione di due giorni fantastici che mi hanno permesso di vedere band come FM (anche loro spaziali), Harem Scarem, House of Lords, Lynch Mob ecc.
    1-Savatage + Trans Siberian Orchestra a Wacken, solo chi c'era può capire, le immagini i video non sono sufficienti, è stato qualcosa di unico, irripetibile, da lacrime, la perfezione dei due stage in contemporanea, set che parte con Gutter Ballet, 24 Hts. Ago e Edge of Thorns e ho detto tutto... si crepava di freddo, si sprofondava nella fanga ma in quelle 2 ore e mezza mi son dimenticato di tutto, evento dell'anno e credo di essere riduttivo.

3-Toto a Milano, bè basta il nome, li avevo già visti ma ogni volta sono sorprendenti, musicisti di un'altra galassia.

4-Rockingham a Nottingham, 3 giorni fantastici di fronte a tanti artisti che non avrei mai pensato di riuscire a vedere in vita mia, i migliori Tom Keifer e Robert Tepper due voci che sono rimaste intatte nel tempo, spettacolari anche Stan Bush, Dan Reed Network e Robby Valentine, il Rock City il locale coi suoni più pazzeschi che abbia mai sentito, il compagno di viaggio più bellissimo che si possa avere @angus81, rissa tra 2 esemplari di pachiderma indefinito femmina in un pub :rotfl:, il cosplay delle micro-machines :rotfl:, la tizia col ventre piatto :lookaround:, weekend memorabile.

5-AC/DC a Imola, perché per nessun altro gruppo si salta 2 ore :headbang:.

A Mordred87 piace questo elemento.
  9. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

9 Gennaio 2016

Io ho visto solo un concerto ma memorabile: David Gilmour a Firenze. :lookaround:

10. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    248

9 Gennaio 2016

Il 2015 è stato per me il primo anno in cui ho visto concerti seri (ne ho visti 4 in totale) e sono stati : Damned a Radio Onda D'Urto (Brescia) e poi 3 al colony (Shining verso novembre,Black Winter Fest con Ad Hominem e Nokturnal Mortum e infine Blackfest con Gorgoroth,Gehenna e Kampfar) .

11. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

9 Gennaio 2016

posso chiederti come ti è sembrata la location?intendo dire, al di là della riuscita o meno del singolo evento, ti è sembrato un luogo adatto alla svolgimento di concerti all'aperto?

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

9 Gennaio 2016

Invidia infinita.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

9 Gennaio 2016

Ora vive sotto un ponte :lookaround:

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

9 Gennaio 2016

beh nel 2015 ne ho visti tantissimi e mi ritengo fortunato. Uno su tutti:

Savatage/trans-siberian orchestra @ Wacken open air

ma come non menzionare il concerto dei Nightwish a bologna, Sabaton all'alcatraz di milano, metallica a milano, slipknot a roma, arcturus a roma, motley crue a milano, eluveitie a trezzo, the gentle storm a roma (si ho visto dal vivo arjen lucassen :) ), korn a roma e per anche i within temptation at wacken

15. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

9 Gennaio 2016

Beh a me è sembrata perfetta così all'aperto a mò di anfiteatro. Ovviamente non sarebbe l'ideale per tutti i generi musicali. Tutti i posti erano a sedere, acustica fantastica anche se penso che sotto questo punto di vista abbiano influito la perizia e la curia maniacale che hanno sempre contraddistinto i concerti e le registrazioni in studio di Gilmour e dei Pink Floyd in genere. Per dirti un posto del genere come è stato allestito non ce lo vedrei per un concerto dei Morbid Angel (gruppo che adoro eh.....)

Condividi questa Pagina