1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Gennaio 2016

ahahah oddio, in effetti.. ho postato qui perché la rassegna stampa era chiusa, erano mesi che non aprivo questo topic anche perché non ho intenzione di entrare in dibattiti del genere che posso immaginare.. :hihi: mi ricordo però dei primi post, mi pare di averci scritto qualcosa anch'io qui quando ancora andavo all'università intorno al 2008 :sisi:

A Monk piace questo elemento.
  2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Gennaio 2016

Ma infatti, ti ricordo come uno dei più attivi in questo dibattito, mentre io ed altri "ignoranti" pendevamo dalle vostre labbra. Tanto se vogliamo leggere titoli sensazionalistici e luoghi comuni, possiamo ascoltare un'edizione di Studio Aperto o leggere Libero (o anche l'Internazionale, perchè no?). Però magari potremmo far continuare questo topic sui binari di una discussione interessante, anche accesa, ma con cognizione di causa. Sennò si può andare al bar e dire le solite frasi mentre si sorseggia una dreher...

3. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

8 Gennaio 2016

E ma sai, l'odio a prescindere dei sedicenti progressisti per qualunque forma di dissenso, vomitato da ignobile supponenza ed un malcelato senso di superiorità li porta ad attuare un'opposizione antidemocratica, manichea, nonché cieca e sorda a qualunque forma di buon senso.
    E l'aspetto divertente è che lottando contro le forze "reazionarie" e "conservatrici" a favore di un'immigrazione selvaggia, appoggiano stupidamente una forza "culturale" (l'islam) che è altrettanto se non più "conservatrice" e "reazionaria" di quella che stanno stupidamente combattendo, e che una volta stabilitasi come forza dominante provvederà a condannarli e bandirli quanto prima. l'islam teocratico è quanto di più fascista ed antidemocratico possa esistere, ma ovviamente nello scontro tra due forze reazionari questi ipocriti falsi progressisti parteggiano comunque per l'islam, poiché "il nemico del mio nemico è mio amico".

A strutter1966 piace questo elemento.
  4. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

8 Gennaio 2016

Ecco, appunto :lookaround: Con l'aggiunta di qualche parola difficile pescata dal dizionario :lookaround:

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

9 Gennaio 2016

Il problema è politico e non religioso. Ma siccome il topic si chiama "islamofobia" e in molti vedono nei fatti di Colonia un problema legato alla religione,direi che la discussione è tutt'altro che fuori tema.

Sull'intervento di Monk: Vedere nelle reazioni a questi fenomeni semplicemente dell'odio razziale o della xenofobia significa solo e soltanto avere l'intenzione di girarsi dall'altra parte. E non siamo a livelli molto più alti di chi fa l'equazione Islam-terrorismo o Islam-stupratori. C'è un'evidente problema legato all'immigrazione,all'accoglienza e all'integrazione(e ripeto,politico e non religioso) e i fatti degli ultimi tempi sono indiscutibilmente generati da questi fenomeni.

Più che un invito ad alzare il livello della discussione mi sembra un invito ad abbandonare la stretta attualità:sgrat:

6. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

9 Gennaio 2016

Se vedo gente che del machismo e altri fenomeni simili (molto diffusi nella nostra cultura occidentale) se ne è sempre fregata che improvvisamente vedono nei terribili (precisiamo) fatti di Colonia un motivo di indignazione, beh sì...penso che dietro ci sia solo xenofobia. Oh, sarò libero di avere i miei preconcetti (che però almeno si basano sulle idee e sui comportamenti non sulla provenienza geografica e sul passaporto degli individui).

A Antonior.t. piace questo elemento.
  7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

9 Gennaio 2016

Ma i fatti di Colonia sono gravi non in quanto commessi contro le donne(sarebbe femminismo spiccio),ma legandosi al discorso generale sul fenomeno migrazione-integrazione e politiche europee degli ultimi decenni. Sto discorso sul machismo non ha senso,come a dire "anche in europa siamo sessisti,anche all'uscita degli stadi ci scappa la palpata" quindi Tana libera tutti!

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

9 Gennaio 2016

Forse mi sono perso qualcosa, non eri te che in Rassegna Stampa dicevi
    ?

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

9 Gennaio 2016

Infatti parlavo per i sedicenti anti-sessisti,mica per me. Anti-sessisti quando si parla di fastidiosi uomini bianchi ovviamente.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

9 Gennaio 2016

Noi tutti maschi, noi italiani, noi utenti di TrueMetal, noi civili occidentali, abbiamo pulsioni sessuali, e siamo o siamo stati giovani, quell'età in cui come dici tu tira di più, eppure non mi pare che "noi" andiamo a stuprare donne a destra e a manca, né in gruppo né in solitaria.

Però questi immigrati automaticamente devono essere visti come dei possibilissimi stupratori.

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Gennaio 2016

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

9 Gennaio 2016

Dobbiamo chiudere pure questo topic?

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

9 Gennaio 2016

Ma se Rassegna Stampa è stato chiuso e qui non se ne può parlare dove è possibile discuterne?

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Gennaio 2016

A me il mio non sembra un OT clamoroso visto che l'articolo tocca, seppure in parte, l'argomento dell'islamofobia (tenendo poi conto che i musulmani sicuramente non sono tutti immigrati, ma ad occhio la stragrande maggioranza degli immigrati mediorientali e nordafricani sono almeno nominalmente musulmani), ma mi atterrò anche se non condivido. Che poi non avevo la benché minima intenzione di provocare liti o altro, solo portare un punto di vista che mi è sembrato abbastanza obiettivo, nonostante spesso questi contributi vengano ignorati palesemente preferendo il muro contro muro. Ma ok, tacerò per sempre. :lookaround:

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

9 Gennaio 2016

Ma infatti la questione tocca senza dubbio il tema dell'islamofobia,anzi lo centra appieno visto che per la maggiore si discute proprio del problema religioso(a torto o a ragione). Così non fosse dovremmo aprire 800 sotto-topic per ogni micro-argomento. Aspettiamo indicazioni.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina