1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lost

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Era Dinger, 21 Marzo 2006.

1. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

7 Gennaio 2016

L'artiglio in realtà non me lo ricordo :D comunque i suoni del fumo nero più o meno rimangono, anzi il suo suono caratteristico, ho letto, è preso da uno di quei tassametri dei tassisti di New York, quindi figurati :D

In realtà quando si fa inseguire, Jack rischia di cadere da un dirupo e solo l'intervento di Locke lo salva. Altro esempio la bellissima puntata incentrata su Hugo e sul suo amico, Dave (stagione 2). Quello è l'apice di come lavora l'uomo nero per eliminare i candidati.
    Poi non ricordo bene ma ho sempre pensato (non mi sembra di avere conferme però) che anche Jacob avesse quel potere. Dovrei rivedermi i vari passaggi del telefilm :patpat:

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Gennaio 2016

Allora magari sei tu che ti aspettavi un approccio realista o pseudo tale, non è che prima c'era e poi hanno cambiato approccio. Io sinceramente, fin dall'inizio, ci ho visto subito l'approccio spirituale e soprannaturale, come già detto incarnato nel personaggio di Locke. Tra l'altro come avevi detto ci sono anche le apparizioni del padre morto di Jack. Anche quello fa pensare più alla scienza che al soprannaturale? :fagiano:

Guarda che quasi nessuna di queste cose che hai detto è vera :lookaround:
    Non è vero che si trova solo in alcune zone dell'isola (nel pilota sfascia tutto a poche decine di metri dal campo). L'artiglio non mi risulta per niente, sono anche andato a ricontrollare al puntata di cui parli (1x24 e 1x25) e li il mostro manco si vede. Oltretutto, nella stessa puntata (1x24) la cosa del sistema di sicurezza lo dice la Russeau, che non mi sembra proprio una a cui dar retta :lookaround:. Sul rumore è vero, quando trascina Locke all'inizio di 1x24 si sente un rumore tipo meccanico, ma è comunque accompagnato in altre scene dai "soliti" rumori che fa in tutta la serie. Insomma fare dietrologia sugli effetti sonori scelti per mostro di fumo per mettere in luce un approccio più scientifico o spiritualista della serie non mi sembra molto appopriato.

E anche qui, no :fesso:, non è proprio come dici. Prima di eliminare i candidati, la priorità di Man in Black è eliminare Jacob. E visto che non può farlo in modo diretto ha bisogno di manipolare altre persone. I sopravvissuti dell'815 gli servono per ampliare le sue possibilità di architettare piani che lo portino a Jacob, cosa che poi riesce a fare spacciandosi proprio per uno dei sopravvissuti. Certo, il disegno completo delle sue manipolazioni è ben lontano dall'essere chiaro, ma non è certo incoerente.

Oltretutto in 6x08 c'è un bel dialogo tra Jacob e Richard, poco dopo l'arrivo di Richard sull'isola. Jacob gli dice che non ha mai voluto aiutare i candidati per dimostrare a Man in Black che loro sanno cavarsela da soli e scegliere da che parte stare da soli, e Richard gli risponde "ma se non intervieni tu interverrà lui". Man in Black trama costantemente, per tutta la durata della serie, per far morire Jacob. Non abbiamo mai il suo punto di vista, non sappiamo se ha un piano super complesso che segue passo passo oppure improvvisa, ma quello è il suo scopo. Con questo non voglio dire che gli autori avessero in mente questo fin dall'inizio, anzi quasi sicuramente no, però sta in piedi, pur non essendo trasparente non è contraddittorio.

Insomma come in questo caso anche per altri, pur essendo ben poche le spiegazioni comprensive e compatte, sviscerate nell'ambito della singola scena, basta applicarsi un attimo per mettere insieme un po' di pezzi e un certo numero di cose una qualche forma la prende. E non parlo di fan theory eh, non bisogna speculare su niente, basta ricordarsi le cose. L'aver rivisto l'intera serie in un paio di mesi aiuta, devo dire :fesso:

3. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

8 Gennaio 2016

Ecco, il dialogo tra Richard e Jacob non lo ricordavo :patpat: quindi Jacob sull'Isola non li manipola, giusto :)
    Però penso che insieme alla morte di Jacob, a MIB servisse anche far fuori i candidati, anche se in modo indiretto. Anche perché se no all'inizio della sesta potrebbe subito andar via ma non può ancora.. no? O era solo un modo per far vedere a Jacob che non aveva ragione? Non sono freschissimo di visione purtroppo, ma mi state facendo venir voglia di rivederlo :ejasi:

4. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

8 Gennaio 2016

Non ho letto niente, lalalalala [​IMG]
    Ditemi se ha senso andare oltre la terza stagione, perchè io mi sto addormentando ad ogni puntata.

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

8 Gennaio 2016

Per me ha senso fino alla 4°, poi ci si può tranquillamente fermare.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Gennaio 2016

Lui può andare via da subito, appena muore Jacob. Il problema è che gli serve un mezzo di trasporto, perché per qualche motivo non può fluttuare sull'acqua in forma di fumo nero (lo dice a Sawyer). Quindi per andarsene prova a prendere l'aereo Ajira, solo che poi arriva Widmore e glielo mina. Alla fine cerca di andarsene con la barca di Desmond, ma Jack lo ferma.

Un qualche interesse ad uccidere i candidati (o a portarli via dall'isola) ce l'ha sicuramente, però a quanto pare lui può andarsene appena Jacob muore.

Ultima modifica: 8 Gennaio 2016
  7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Gennaio 2016

Non riesco a capire come fai ad annoiarti alla terza stagione :lookaround:, comunque se così stanno le cose allora lascia perdere alla svelta :fesso:

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

8 Gennaio 2016

Secondo me la quarta serie va vista necessariamente. La quinta, probabilmente, non aggiunge granchè.

«Ti sembrerà incomprensibile, perché neanche io lo capisco. Ma tra otto anni io avrò bisogno di chiamarti. Se c’è una parte di te che ancora crede in noi, allora dammi il tuo numero. Non ti chiamerò per otto anni. Il 24 dicembre 2004, la vigilia di Natale, se provi ancora qualcosa per me dovrai rispondere»

A LostMetallerOnTheIsland e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  9. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

8 Gennaio 2016

Mi stanno sul cazzo gli pseudo scienziati, per il momento. Rispetto alle prime due stagioni arrivo a fatica a fine puntata :lookaround:

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

8 Gennaio 2016

Boh, almeno per le prime quattro stagioni dovrebbe essere una cosa che ti cattura in modo irrefrenabile, o almeno per la maggior parte della gente è così. Su quinta e sesta ci sono opinioni discordanti, ma generalmente le prime quattro non vengono discusse.

11. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

8 Gennaio 2016

Vedrò se la situazione si sblocca finendo la stagione, a questo punto, poi deciderò.

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

8 Gennaio 2016

Per me o tutto o niente. Se non ti piace molla ora e non perderci altro tempo, altrimenti bisogna arrivare fino alla fine.

13. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

8 Gennaio 2016

Mi dispiacerebbe anche mollarla perchè le prima due stagioni mi hanno preso moltissimo. Ho deciso che ci provo, se non altro la voglio finire per cultura generale :hihi:

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Gennaio 2016

A me la terza stagione è quella che è piaciuta meno delle prime 5,più che altro perché è un po' troppo in stile Final Destination^^ Tuttavia mi pare sia anche quella col finale di stagione più figo, quindi quando arrivi lì, vieni ricompensato a dovere =)
    Io dico a chiunque non abbia visto Lost, di avere la forza di volontà di fermarsi al finale della 5^ stagione, che volendo potrebbe anche avere un senso per tutto. Andare oltre quello peggiora solo le cose.

A Kels_ piace questo elemento.
  15. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

8 Gennaio 2016

Io invece dico sempre di finirlo una volta, lasciar passare un pochetto, e rivederlo. La seconda volta è ancora più bello :sisi:

Condividi questa Pagina