1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Gennaio 2016

Il link ci sta, Jaime, e leggere fa sempre bene. Mi riferisco alle solite cose lette negli anni riguardanti simbologia, abbigliamento, collezioni.

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

7 Gennaio 2016

Mah infatti... era solo una notizia.... farci tanti ricami mi sembra inutile! Certo Lemmy poteva vantarsi di questo primato... ma poi all'epoca suonava blues-Rock....

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Gennaio 2016

BORN TO LOSE, LIVE TO WIN.

E ora scuoti i cieli.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Gennaio 2016

Sì, è verissimo, però è anche vero che in questo mondo di finti perbenisti se si diffonde la voce che collezioni (anche, tra gli altri cimeli) cimeli nazisti e che magari ti vesti in un determinato modo, ci sarà sempre qualcuno che si scandalizzerà, farà allusioni e protesterà.

Penso che Lemmy stesso fosse consapevole di ciò e che giustamente se ne fregasse.

Del resto, anche se fosse stato ipoteticamente un simpatizzante di certi regimi, a me personalmente non frega nulla, come non me ne frega niente di ciò che bevesse, assumesse o di ciò che facesse al di fuori della musica.

Ultima modifica: 7 Gennaio 2016
  5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Gennaio 2016

lemmy si è inesorabilmente associato a qualcosa, ha fatto tutto da solo...il problema sta in non aver interpretato alcune sue scelte, casomai ce ne fosse stato bisogno...

questa è una notizia molto interessante e, di conseguenza, dovrebbe suggerire dubbi...non è un caso che sia stata pubblicata dai laibach, altro gruppo che "gioca" parecchio con certa simbologia...la polemica sul nazismo che riguarda lemmy è nata quando, da collezionista, disse che i cattivi hanno delle uniformi più belle di quelle dei buoni...perché avrà collezionato solo quelle del periodo nazista? anche quelle dei regimi comunisti hanno un ottimo valore di tipo storico, estetico e collezionistico...
    il problema, come al solito, è (anche) contrario...se oggi si scoprisse che lemmy finanziava associazioni neonaziste o fosse un "praticante", automaticamente tutti..."lemmy chi?"...non sarebbe comunque lo stesso autore di cotanta musica? e non sarebbe comunque libertà personale?
    stessa cosa per l'opinione sulla religione...possibile che non si sia mai fatto con lui un discorso legato alla spiritualità piuttosto che alla religione?
    tutto questo proprio perché lemmy era una persona colta ed intelligente, fosse stato uno scemo qualunque non ce ne sarebbe stato bisogno...
    sembra quasi che si voglia correre ai ripari per fare in modo che lemmy debba, per forza, non avere un'opinione che vada oltre il vaffanculo i politici e vaffanculo dio e il diavolo...
    possibile che uno che tracannava jack daniels non sia mai collassato sul palco? come faceva a concludere un tour? giusto per dire...sono tutte domande, secondo me lecite, che seguono un personaggio tanto importante quanto mai indagato come si deve...

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Gennaio 2016

Beh, mi ricordo che qualche anno fa (10-11), in estate, lo ricoverarono in ospedale per disidratazione, perchè nonostante facesse caldissimo, lui si ostinava a voler bere solo jack daniel's :hihi: e, appunto, così facendo si disidratò.

Questo almeno è quello che lessi.

Ho letto proprio pochi giorni fa l'ultimo saluto di Michael Sweet, in cui diceva che quando incontrò Lemmy parlarono della Bibbia.

Non ha specificato altro, però.

7. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

7 Gennaio 2016

Ragazzi,volevo chiedervi una cosa?ho sentito che i Motorhead hanno chiesto ai fan di assistere al funerale tramite il loro canale you tube in streaming.Io che non sono un grande intenditore del Tubo,vi chiedevo come si fa?bisogna iscriversi o e' di libero accesso?ammetto che mi era balenata l'idea di andare La'.per quanto amo Lem,ma i soldi ed il lavoro,proprio non me lo permettono...Odio quando nella vita devi rinunciare a cose che per te sono importanti,solo perché o non ce la fai economicamente,o Perche al lavoro(grazie a Questi nuovi contratti) ti possono ricattare come vogliono,non concedendoti neanche un po' di ferie...Mi Consola il fatto che forse in cosi poco tempo non avrei trovato neanche il biglietto Aereo.cmq se sapete come funziona per lo streaming,e me lo spiegate,ve ne sono grato

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Gennaio 2016

Non è necessaria la registrazione, devi solo avere una linea che vada bene. La cerimonia funebre è per soli parenti e amici stretti, saresti andato per niente.

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Gennaio 2016

parli di quei contratti con cui spacciano la disoccupazione in calo?:hihi:

il link è questo...

ed aggiungo una domanda..."ore 3.00pm per finire alle 4.30pm (fuso orario del luogo)"...a che ora lo vediamo in italia? sono otto ore di fuso orario, giusto?

10. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Gennaio 2016

Si,Proprio di quei simpatici contratti...Dove ti Tengono per le Palle,Sempre,7gg su 7...decenni di lotte per ottenere diritti,e un soffio di tempo per farceli perdere...Cmq,torniamo a Lemmy Va...

Grazie per le dritte ragazzi...direi che se non erro ci sono 9 ore in avanti di differenza,quindi In Italia Da Mezzanotte.

Mi Sarebbe piaciuto essere Li Fisicamente...Non intendo alla cerimonia,che come giusto che sia prevede familiari e Amici Intimi,ma da quello che so,ci saranno 12 Ore di Commemorazione e di ritrovo,sulla Strip,e mi piacerebbe prenderne parte,per trovarmi Insieme agli Altri an dei Motorhead,a condividere quello che Provo,e per respirare e vivere i luoghi dove Lem ha Passato tanto Tempo.Troppe volte,con Mia Moglie,abbiamo pensato di Andarci,con la speranza di Incontrarlo,ma Abbiamo sempre rimandato(Per i Motivi di cui Sopra),ed ora purtroppo non sara' mai piu' possibile...Porca P........

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Gennaio 2016

Ciao Marco, bentornato su TM, anche se il motivo è molto triste.
    Si, la cerimonia sarà trasmessa da mezzanotte alla una e mezza tra sabato e domenica.

Un'altra bellissima testimonianza su Lemmy da parte di una donna, che mette in luce un altro aspetto positivo del suo carattere, facilmente fraintendibile dai soliti benpensanti del ca**o.
    I’ll Be Your Sister: Lemmy Kilmister Was a Feminist - STACKEDD Magazine

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Gennaio 2016

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.375

8 Gennaio 2016

Io celebrerò le esequie andando a vedere musica live.

Sono certo che non si offenderà. ;)

Mi rivedrò la cosa in differita, al limite.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

8 Gennaio 2016

Deciderò all'ultimo momento.... è un momento un po' incasinato della mia vita familiare.... se sto sveglio vedrò un po' lo streaming!!!

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Gennaio 2016

A Jaime Lannister, sciacallo010 e RIP piace questo elemento.

Condividi questa Pagina