1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Gennaio 2016

Su questo sono assolutamente d'accordo.

2. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

6 Gennaio 2016

Hai ragione, quel tipo di metal dava abbastanza l'impressionendi essere inciso "appena nato".. Anche se per me quest'impressione è data spesso più dalla produzione dell'epoca, davvero grezza e ben lontana dalla perfezione patinata che oggi si può trovare quasi dappertutto, piuttosto che da una "scarsa attenzione" alle varie parti del pezzo...

Si, capito meglio... In pratica a te piace la ricercatezza dei pre-Imaginations che comunque non era mai "invadente" come sicuramente lo è da dopo Nightfall, almeno...
    Boh, alla fine sono gusti, io di media preferisco abbastanza i Blind di adesso (tenendo conto che Imaginations e Nightfall sono inarrivabili) straipermegaricercati, anzi io di solito più sento il lavoro dietro e più apprezzo l'album...

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

6 Gennaio 2016

Non è neanche pensabile che suonino oggi come 25 anni fa.

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

6 Gennaio 2016

Oh vabbè, gusti :lookaround: volevo solo dire che per me la "raffinatezza" non è nè un bene nè un male, in sè.

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

6 Gennaio 2016

Esatto:sisi:

6. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

6 Gennaio 2016

Al limite sono disponibili gli Orden Ogan (che adoro!). :D

7. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

6 Gennaio 2016

o i persuader!(che adoro!)
    a parte questo, da quanto tempo che nn passavo da qui(so diventato padre nel frattempo) e diverse pagine da leggere......ora che mi sono messo a pari dico la mia......si atitm e' anche per me il peggior disco dei bardi, o almeno della storia recente. Io l'ultimo lo trovo magnifico, lo ascolto a rotazione da quando e' uscito, dandomi ancora sensazioni nuove, suona ancora fresco e nuovo, ancora da scoprire, piu' ispirato del precedente, seppur anch'esso bellissimo ma con un paio di filler.
    Discorso orchestrale:difficile sapere come sara',e' talmente tanto che aspettiamo che negli anni anche loro hanno cambiato idee.
    Nel post concerto di ateot Andre' mi rispose che nn sara' sulla falsa riga di wheel of time. Il fatto che nn sembrano ancora avere le idee chiare spaventa un po, cosi come il fatto che lo trascinino avanti da cosi tanti anni.
    Pero' non mi hanno mai deluso, la classe e l'ispirazione e' ancora altissima, quindi non vedo perche' non essere fiduciosi.

A maxthecat piace questo elemento.
  8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

7 Gennaio 2016

A twist in the myth è sicuramente il disco meno ispirato, ma con i due successivi si sono risollevati bene.

9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.789

8 Gennaio 2016

Sì, ecco, salve.

Volevo solo dire che ho rispolverato Imaginations From The Other Side, l'ho ascoltato cinque minuti e l'ho tolto perché mi dava fastidio.

Scusate.
    A Past and Future Secret è un gran bella canzone, comunque.

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Gennaio 2016

No.

A Kels_ piace questo elemento.
  11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

8 Gennaio 2016

E dire che mi stavi simpatico :(

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

8 Gennaio 2016

Capita.
    Di solito poi si muore e ci si reincarna in un fan di Gigi D'Alessio.

A MF_Metal e maxthecat piace questo messaggio.
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Gennaio 2016

Scusa @The Thunder God credo mi sia scappato un ban di un anno, ora dovrei aver messo a posto :lookaround:
    Metti a posto anche te i tuoi post che non sia mai che mi scappi di nuovo :lookaround:

A Kels_ e MF_Metal piace questo messaggio.
  14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.875

8 Gennaio 2016

Che delusione nonono

15. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

8 Gennaio 2016

Dico anche io la mia sul post Nightfall:
    -A Night At The Opera: un disco indubbiamente PESANTE, una produzione dal mio punto di vista terribile ( la loro peggiore IMHO), Hansi soffocato da mille voci aggiuntive... Insomma, sotto molti punti di vista è un pasticcio. Però ha alcuni veri capolavori, almeno 4: Precious Jerusalem, Battlefield, Punishment Divine e ovviamente ATTWS. Un disco insomma di alti e bassi ma che si sente benissimo essere prodotto in un periodo ancora di estrema ispirazione.
    - A Twist: il peggiore dei BG secondo me... Produzione scarna e diversissima dallo stampo BG, alcune canzoni totalmente sbagliate (The Edge su tutte:nono:) , per fortuna c'è una canzone che io reputo quasi capolavoro ( Otherland) e diverse che mi piacciono ( Fly, Turn The Page, la tanto bistrattata Another Stranger Me)
    - At The Edge Of Time: Boh , sarò scemo io ma lo reputo quasi un capolavoro. Dico quasi perchè ha 2 filler ( Valkyres e Control The Divine), ma quasi tutto il resto è divino. Sacred Worlds e Wheel su tutte, così come ride into obsession, A Voice, Curse my name e War of the Thrones. Magnifico!
    -Beyond The Red Mirror: lo adoro e lo odio allo stesso tempo. Lo adoro perchè su 12 canzoni penso non ci sia neppure un filler tranne Sacred Mind, lo odio perchè qualcosa non mi spinge a riascoltarlo spesso come faccio per esempio con ATEOT. Forse perchè le canzoni sono tutte ottime ma nessun capolavoro ( forse solo Prophecies), forse perchè non ho apprezzato la performance di Hansi sul disco, troppo freno!

A maxthecat piace questo elemento.

Condividi questa Pagina