1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

  1. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.254

    4 Gennaio 2016

    Tanto per ricordare qualche "massima" chiara e diretta! [​IMG]
     
    A Maelstrom e lawless78 piace questo messaggio.
  2. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.375
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    4 Gennaio 2016

    infinita tristezza...certe volte mi sento come se fosse morto mio zio...cazzo, mio padre era nato il 24 gennaio del '44...hanno respirato la stessa aria...
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    44.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    27.371
  4. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.375
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    5 Gennaio 2016

    Brian May: la lettera di addio a Lemmy

    Sono già passati otto giorni dalla scomparsa di Lemmy, evento più tragico del 2015 nel mondo del rock. Vi proponiamo la traduzione della toccante lettera d'addio pubblicata dall'amico Brian May.

    E' difficile trovare le parole, specialmente quando sai che Lemmy avrebbe riso di tutti noi, che stiamo cercando di dire cose dignitose sul fatto che lui fosse un eroe. Ogni volta che ho provato a fare un complimento a Lemmy, mi guardava con quello sguardo un po' divertito, un po' irridente. Ma, sicuro, era un eroe. Una specie, almeno. Unico in ogni modo immaginabile. Era un mix vivente di diversi tipi di personalità. La sua musica era ruggente, abrasiva, senza compromessi, e i suoi testi non avevano alcun accenno di sensibilità. Ma, come persona, era un pacifista, un grande pensatore, un uomo che teneva molto ai suoi amici. Non sono stato mai nella cerchia più ristretta delle sue frequentazioni, ma ci siamo incontrati spesso, e lui ha sempre detto qualcosa di incredibilmente rispettoso nei miei confronti, tanto da lasciarmi disarmato, considerando quanto odiasse che si facessero complimenti a lui. Uno dei miei più cari amici ha vissuto con Lemmy per 10 anni, e l'ha sempre descritto come un uomo gentile, molto diverso da come appariva in pubblico, che non abbandonava mai il suo sguardo cattivo sul mondo. Lemmy era una persona molto colta, letterata, ma non lo avresti mai detto vedendolo per una notte intera a giocare a un cabinato al Rainbow Bar and Grill della Sunset Strip.

    Tutti veniamo al mondo come bambini, e costruiamo quello che vorremmo essere. Lemmy ha deciso di essere il prototipo di icona dell'hard rock. Lemmy ha vissuto la sua musica, e questo suo personaggio, al 100%. I Motorhead sono stati per gran parte della loro storia una band di tre elementi -anche qui, niente spazio per vezzi- e i tre elementi erano sempre spinti freneticamente al massimo. Ricordo di aver suonato insieme a loro alla Brixton Academy, è stata l'esperienza più forte, sonoramente parlando, della mia vita. La maggior parte delle band tengono il volume sul palco a un limite controllato, rendendo altissimo tramite il mixing solo il volume per la gente. I Motorhead non facevano così. Le pile di speaker erano DIETRO la band, non davanti, e tutte col volume settato a 10. Ok, a 11. Il suono del basso di Lemmy era quello di una macchina gigantesca che polverizzava macigni. Una roba che attraversava l'intero spettro delle frequenze. Non era un suono convenzionale, per niente. Anche se non suonava nessun altro strumento in contemporanea, il basso di Lemmy era lì ad assordarti, con frequenze che andavano da 50 a 10000. E martellava (ho scelto la parola più precisa possibile) circa 200 note al minuto, per tutto il concerto. Era, ed è, una cosa incredibile. E in cima a tutto questo casino monumentale, c'era la sua voce caratteristica, di gola, inaridita dal tabacco.

    E' difficile collegare il Lemmy degli esordi al mostro che è diventato, ma è stato sempre magnifico anche con gli Hawkwind. Lo constatai quando i Queen suonarono con loro a Epsom Baths, intorno al 1970. Lemmy poi abbandonò il gruppo per fondare la sua band, con uno stile molto più cattivo, l'antitesi del Flower Power. Non ricordo la prima incarnazione della band, ma ricordo Fast Eddie Clarke, il chitarrista di Lemmy dei primi giorni, e Philthy Animal alla batteria. I Motorhead avevano un'energia primitiva scioccante. Mi ricordo anche di Wurzel, era una forza leggendaria.

    Potrei andare avanti. Potrei parlare dell'abilità di Lemmy di imbarazzare la gente, di trangugiare sostanze in quantità tali da anestetizzare un rinoceronte. Ma è abbastanza. Quel che c'è di importante è la sua musica. Phil mi ha fatto suonare nell'ultimo album dei Motorhead, un onore di cui farò ancor più tesoro, adesso. E' un pezzo chiamato "The Devil". Se c'è giustizia a questo mondo, Lemmy sarà in qualche bar rock and roll in paradiso, buttando giù Jack Daniels con il diavolo seduto accanto a lui, a scherzare sulle stranezze della vita.
     
    A Angus86, lawless78 e Zanna piace questo elemento.
  5. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    5 Gennaio 2016

    Bellissima

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  6. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    5 Gennaio 2016

    La pagina ufficiale dei Motorhead ha appena diffuso il comunicato riguardante le esequie funebri del buon Lemmy. Oltre alle celebrazioni sul Sunset Strip, organizzate dal Rainbow insieme al Roxy e Whiskey A Go Go, si terrà una cerimonia privata sempre il 9 gennaio al Forest Lawn Memorial Cemetery, dalle 3 alle 4.30PM (orario del Pacifico).

    Date le dimensioni ristrette delle location e la forma privata, sarà possibile seguire la cerimonia in streaming tramite il canale YouTube ufficiale dei Motorhead.

    Questa una parte del comunicato apparso:

    “Dovunque siate, per favore riunitevi e guardate la cerimonia con altri fan dei Motorhead e amici. Andate al vostro bar preferito, al vostro club preferito, assicuratevi che abbiamo una connessione internet e brindate con noi. O semplicemente invitate i vostri amici e celebrate la vita di Lemmy a casa.

    Qualunque sia il posto e in qualunque modo vogliate, riuniamoci insieme sabato 9 gennaio e celebriamo la vita del nostro caro amico e icona insostituibile.”

    Il post si chiude inoltre con l’invito, nel caso lo si volesse fare, a effettuare una donazione a favore del Ronnie James Dio Stand Up and Shout Cancer Found (www.diocancerfund.org).
     
    A Ruggine22 piace questo elemento.
  7. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.375
    "Mi Piace" ricevuti:
    905
  8. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    9.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.178

    6 Gennaio 2016

    Aneddoto interessante:

     
  9. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    2.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    565

    6 Gennaio 2016

    tito............ che schifo
     
  10. strega_ammaliatrice

    strega_ammaliatrice
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    562
    "Mi Piace" ricevuti:
    281

    6 Gennaio 2016

    :sad::sad::sad:
     
  11. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106

    6 Gennaio 2016

    Grande Lemmy!!! In culo alle alle svastiche...
     
  12. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.375
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    6 Gennaio 2016

    "killers" sembra proprio dedicata a questo boia infame...hai capito lemmy, c'ha messo qualche anno per decidersi...:hihi:
     
  13. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    7 Gennaio 2016

    Un’iniziativa particolare è nata da poco e sta già riscuotendo un grosso successo. Si tratta di unapetizione online volta a chiedere che uno dei nuovi elementi chimici scoperti di recente, che verranno aggiunti alla tavola periodica degli elementi e sono ancora senza nome, venga chiamato “Lemmium” in onore di Lemmy Kilmister.
    Questo il testo della petizione:

    l’heavy rock ha perso una delle sue figure principali dopo Natale con la morte improvvisa e inattesa di Ian ‘Lemmy’ Kilmister. Lemmy era una forza della natura e la pura essenza dell’heavy metal. Riteniamo che sia giusto che la International Union of Pure and Applied Chemistry suggerisca che uno dei quattro nuovi metalli pesanti della tavola periodica sia chiamato Lemmium. Già una stella è stata chiamata Lemmy per venire incontro alle raccomandazioni dello IUPAC.

    Tutti possono contribuire firmando la petizione; le firme sono già oltre 35.000 e tra i sostenitori ci sono nomi di rilievo, come quello di Duff McKagan, e etichette come la Earache Records.
     
    A brightonrock, maxthecat e Manthas piace questo elemento.
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.696

    7 Gennaio 2016

    Io credo che associare Lemmy a qualunque tipo di fede, politica o religiosa, significhi semplicemente non avere capito un ca**o di lui.
    Significa non avere mai letto o sentito sue interviste o, in alternativsa, pensare fosse un bugiardo.
    E' così difficile credere che possano esistere uomini liberi? mah...
     
    A brightonrock, The Thunder God e Angus86 piace questo elemento.
  15. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    9.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.178

    7 Gennaio 2016

    Sia chiaro che non volevo far nascere nessuna discussione politica: non ero a conoscenza di questo incontro e che Lemmy fosse stato uno dei primi musicisti dell'Ovest ad esibirsi in Jugoslavia con la sua band, e la cosa mi ha colpito.
     

Condividi questa Pagina