1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fosch Fest 2016

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 26 Ottobre 2015.

1. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

4 Gennaio 2016

non posso che confermare, li ho visti a onor del vero un po di anni fa ad un Evolution, dopo la curiosità dei primi 2\3 pezzi sono andato a bermi una birra lontano da loro

2. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

4 Gennaio 2016

E suoneranno DOPO band storiche ed indiscutibili come Enslaved e Destruction. Spesso inorridisco nel sapere cosa piace alla gente :fesso:

A Blizzard piace questo elemento.
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Gennaio 2016

Prima volta, al paganfest del... 2009? che una band mi ha obbligato a uscire da un locale. Pensare che avevo ascoltato qualcosa da disco e non erano così orrendi e insulsi come dal vivo.
    C'era da aspettarsi un colpo del genere al Fosch, che, ricordiamolo, nasce come festival folkettone, anche se negli anni ha anche piazzato ottimi colpi.
    Per questo motivo credo non sia poi giusto lamentarsi se han chiamato ancora questi... al Fosch in effetti son più di casa loro che i Sacred Reich o gli Enslaved, i Destruction o gli At the Gates.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Gennaio 2016

Di solito sono abbastanza moderato nei commenti. Però sì, direi che questa canzone e questo stile fanno schifo.

5. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

5 Gennaio 2016

Io non li ho mai visti dal vivo, su CD mi piaciucchiano e spesso mi canticchio qualcosa (e non mi fermo a Vodka o Beer Beer, mi piacciono di più gli album più legati alla natura e meno caciaroni.. prova ad ascoltare With Trees :love: ). Detto ciò condivido il disappunto sul fatto che loro suoneranno dopo band storiche, soprattutto gli Enslaved! (ma tanto erano già stati scritti in piccolo, si sapeva :patpat: )

A Shide piace questo elemento.
  6. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

5 Gennaio 2016

Per me sono l'emblema di quello che NON deve essere il folk metal; oltretutto al Fosch nel 2011 avevano fatto una performance a dir poco imbarazzante. In sostanza condivido le parole di Hornsintheair: data la natura del festival, era legittimo avere un headliner del genere e ormai i nomi grossi del folk sono già stati chiamati tutti...ma a mio parere hanno scelto il più evitabile! :sadic:

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

5 Gennaio 2016

Eh, ma è la sindrome di Grignani, son sempre ubriachi, sul palco. E anche fuori :hihi:

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  8. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

5 Gennaio 2016

:rotfl::rotfl:

Ecco, questo secondo me è inaccettabile: va bene l'attitudine scanzonata e festaiola che è prerogativa della loro musica, ma sono comunque dei professionisti e mi aspetto comunque uno show degno della loro proposta; e non mi riferisco tanto alla precisione esecutiva o altri aspetti da riccardone, appunto perchè non fa parte del loro linguaggio. Ma a tutto c'è un limite: sentire della gente che biascica al microfono, suona pezzi quasi improvvisati e con continui errori anche grossolani no, mi sento preso per il culo. Poi se il pubblico non se ne accorge ed è contento lo stesso perchè sta messo come quelli sul palco tanto meglio per loro, eh! :hihi:

A Blizzard piace questo elemento.
  9. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

5 Gennaio 2016

Sono proprio così pessimi? Io non li ho mai visti e visto che al Fosch sarei andato comunque, sono lo stesso felice di poterli vedere :sisi:

I Korpiklaani ci son già stati.. comunque In Extremo, Tyr, Thyrfing, Falkenbach (va beh), Skyclad, Forefather, Primordial, Omnia, Metsatoll, Turisas, Wintersun..

10. Mirko the fuckin' drummer

Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

5 Gennaio 2016

Hai ragione anche tu :D Io mi riferivo più ai nomi "mainstream" ;)

11. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

5 Gennaio 2016

Direi che pessimi è un aggettivo abbastanza riduttivo, in 30 anni di onorata carriera concertistica non ho mai visto una prestazione così pietosa come la loro al Fosch di qualche anno fa. Ma la cosa più allucinante è che la gente è entusiasta di questo annuncio........boh, sicuramente una seconda volta non me li vedo, manco a gratis

12. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

5 Gennaio 2016

Fate tutti riferimento al Fosch 2011 (vado a memoria, lo stesso dei Manegarm che mi son perso :cry:), non ho voglia di cercare come sono andati i 4 concerti insieme ai Metsatoll del 2013, spero comunque che quest'anno siano meglio! :patpat: Perchè io ci vado comunque, anche se non per loro :sadic:

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Gennaio 2016

Parliamoci chiaro, il Fosch è nato come festival folkettone-danzereccio, ovvero per band tipo klaani, alestorm e cose simili.
    Sono andato due volte, nel 2010 e nel 2012, per via delle presenze di Eluveitie (da disco mi piacevano proprio, poi grossa delusione dal vivo a Bagnatica) e Moonsorrow (sempre immensi, anche da ubriachi come capitò al Fosch 2012).
    I Moonsorrow sono stati una gradfevolissima (riduttivo) eccezione per il tenore del Fest.
    CI sono band come Folkstone (credo siano gli organizzatori del fest, tra l'altro) e Furor Gallico che sono sempre presenti, o quasi.
    Si vede che gli organizzatori han visto che col solo folkettone non campavano e han deciso di tirar dentro altri generi, ma l'anima del festival è folk del tipo dance, poco da fare.
    E niente da dire, è il loro fest e se lo organizzano come meglio gli piace, non è un festival black, death, e neanche metal a tutto tondo, almeno nelle intenzioni delle origini. E soprattutto il pubblico (me compreso ovviamente) può gradire, non gradire ma non può avere pretese sulla scelta del bill di un fest di settore, che da sempre offre concerti gratis o a basso prezzo.
    Fatto questo pippone introduttivo e detto che i gusti son gusti e non si vuole offendere nessuno, cosa facile a capitarsi purtroppo, i klaani mi fa piacere che fan ca**re quasi tutti qua :sadic: e visto che sarà presente a una o due giornate per Sacred Reich, At the Gates e Enslaved soprattutto (Destruction già visti, ma benissimo a bissare), quando suoneranno loro mi farò i cavoli miei o, se headliner, anticiperò il rientro a casa.
    Grazie comunque a chi organizza il Fosch per aver ingaggiato le band che ho menzionato sopra (Sacred Reich, At the Gates, Enslaved), band che amo, che non ho mai visto dal vivo, band di notevole spessore, anzi di assoluto spessore.

P.s. leggere nomi di Primordial e Falkenbach in questo topic fa ben sperare, anche se a quel punto da "Fosch" potrebbero rinominarlo "Pagan" come il vecchio festival ambulante, iniziato bene e finito in modo deleterio.

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

13 Gennaio 2016

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore