1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

29 Dicembre 2015

ehehe a capannelle 90 per 100 ce so pure io :Dc ho solo il dilema che me metto la maglietta dell ajax di overmans o la canottiera della lidl che mi fa very faigo :smoke:

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  2. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

3 Gennaio 2016

Comprato l'ingresso per domenica 5 giugno al Rock in Vienna. Il biglietto di per sé non costa molto, 90 euro, il dramma saranno due notti d'hotel, più il biglietto aereo, ma considerando che al festival ci sono pure Nightwish, Kreator, Ghost, Shinedown e Powerwolf (tra gli altri).... va bene così.

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Gennaio 2016

Ottima scelta se fossi stato "padano" sarei andato a Vienna o Trieste..... non si può fare uno Show al coperto a Milano un vero scandalo.... da noi, Roma, suonano a Capannelle..... è un postaccio quindi inevitabilmente seppur contro i miei ideali ho preferito spendere 103.50 per il Golden Ticket.... ovviamente non si sanno ancora quale saranno le band di supporto di questo Sonisphere..... ma non ci saranno grossi nomi perché da noi il "Rock In Roma" viene spalmato su un paio di mesi!.... sempre per fare business ovviamente!

Ultima modifica: 3 Gennaio 2016
  4. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

3 Gennaio 2016

Eh, Max, facendo un paio di conti quest'anno ho visto che riesco a permettermi un paio di concerti all'estero, uno senz'altro il Copenhell dato che a giugno saremo già a Copenaghen per visitare la città, nell'altro volevo includere gli Iron, e il più vicino era proprio Vienna, con in aggiunta alcuni nomi che mi interessavano molto (tipo i Powerwolf che in italia non vengono mai). Nel Sonisphere italiano invece non c'è ancora traccia di gruppi spalla, e, come dici tu, il posto non è all'altezza... diventa una scelta obbligata.

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

3 Gennaio 2016

Uno scandalo? Per fortuna, dico io. Finalmente mi posso vedere i Maiden in un posto decente senza essere stritolato dalla folla.

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Gennaio 2016

Città stupenda Copenhagen! Ti consiglio di farti un giro per i canali con il battello a motore con una guida italo-danese che parla perfettamente italiano.... per il resto ci sono musei e altre cose interessanti... preparati ai prezzi "salati" perchè il cambio con la Corona danese è sfavorevole anche se la nazione più cara in assoluto rimane sempre la Norvegia!

A Bull Gates piace questo elemento.
  7. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

3 Gennaio 2016

I Powerwolf che figata cazzo :headbang:
    È tipo dal 2006 che non vengono in Italia.

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Gennaio 2016

Una domanda: che voi sappiate la band ha già dato notizie di una eventuale pubblicazione della quarta parte della loro storia? Magari con il "Live At Donington".

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Gennaio 2016

Teoricamente dovrebbe essere così ma..... Live at Doninghton andrebbe del tutto "ristrutturato" dato che l'audio non era all'altezza dei precedenti lavori live.... ma ora c'è The Book Of Souls da promuovere.... gli anni '90 purtroppo sono per così dire controversi.... gli attriti fra Steve e Bruce, il periodo Bayley che ha coinciso con il declino della band.... certo la "History" va continuata abbinata ai Live del periodo.... boh al momento tutto tace.....

10. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

4 Gennaio 2016

Mi pare di no ma potrei sbagliarmi.
    Comunque ottima la firma di Painkiller!

A elpata86 piace questo elemento.
  11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Gennaio 2016

Già....tempi ''bui'' quelli. :D

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Gennaio 2016

Tempi bui eppure sono gli anni in cui li ho visti varie volte live e mi hanno sempre esaltato. Certo i due concerti con Bayley non furono il massimo, ma sia nel 93 (ultimo live di Bruce prima del divorzio, Iron Maiden Setlist at Forum di Assago, Assago) che nel 99 (primo live di Bruce dopo la riconciliazione, Iron Maiden Setlist at FilaForum di Assago, Assago) fecero due concertoni pazzeschi.
    Nel '93 il tris Prowler-Transylvania-Remember Tomorrow e il finale con Hallowed-Trooper-Sanctuary... :sbav:
    Certo averli visti negli 80s deve essere stata tutt'altra cosa, ma mi ritengo ancora fortunato ad avere vissuto (quasi?) tutti i live milanesi degli anni '90.
    Se poi contiamo che nel 2000 uscì quello che ritengo l'ultimo Album entusiasmante dei Maiden, ovvero Brave New World, con la ciliegina sullla torta del concerto stupendo al Gods, bè non è che è tutto da buttare in quegli anni :hihi:

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Gennaio 2016

T'invidio parecchio per il concerto del '99..... una scaletta da paura..... con l'unica testimonianza ufficiale è "Wasted Years '99 (live)" ripresa proprio dal live di Milano e presente nel The Best B-side

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Gennaio 2016

Il concerto del 99 ad Assago per me rimane il concerto definitivo dei Maiden, ancora più degli show che ho visto negli anni 80 ( a parte, forse, il concerto del Powerslave tour) . L'atmosfera quella sera era incredibile.

A maxthecat piace questo elemento.
  15. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

5 Gennaio 2016

Per me anche il "Somewhere Back In Time Tour" ed il "Maiden England Tour" (rispettivamente del 2008 e del 2013) sono stati grandiosi come scalette. Purtroppo non ne ho visti altri.

Condividi questa Pagina