1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oriental Metal,Vedic Metal,Latin Metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Harde, 14 Giugno 2011.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    13 Dicembre 2015

    Demir Demirkan ex Mezarkabul (Heavy/Middle Eastern Folk Metal band turca) in cui è stato compositore ed ha suonato la chitarra nel secondo album del gruppo Trail Blazer - un disco thrash metal- nel 1992 e con cui nel 1997 ha registrato l'album Anatolia.

    Dal 2000 ha iniziato la carriera solista improntato su un hard rock-metal moderno, diretto con melodie della sua terra.
    Tra lui, Murat Ilkan e Ogün Sanlisoy (tutti ex Mezarkabul) preferisco decisamente i lavori solisti di Ogün Sanlisoy, la sua proposta musicale la trovo più convincente, personale, ha una carica maggiore e più inserti folk mediorientale.
    Ad ogni modo linko questi suoi pezzi, che mi piacciono molto.


    energica canzone con un che di alternative-sinfonico


    semi-ballad con passaggi chitarristici di pregio


    Brano in cui è presente anche...un sassofono. Un po' strano nella musica mediorientale, comunque ottimo pezzo, forse quello che preferisco, dalle melodie epiche, malinconiche e suggestive, come gli assoli di chitarra in esso contenuti

    tra le cinque canzoni linkate è il pezzo più metalloso, un brano solare e potente

    con Sertab Erener - Wikipedia, the free encyclopedia cantante pop turca. Altri brani in cui Demir duetta con costei li ho stoppati subito, non mi piacevano la voce della cantante e le canzoni in se. Questa però è molto bella.


    Nel frattempo i turchi atmospheric-folk doom metallers Yaşru stanno registrando un nuovo album :happy:, dopo lo stupendo Öz (2014).
    Ecco il sample di Atalara e Nazar Eyle. Non vedo l'ora di ascoltare l'intero album.
    Yaşru - Atalara (kesit)
    Yaşru - Nazar Eyle (Vokal)

    Gli Yaşru sono
    Berk Öner - Guitars , ethnic instruments & Vocals
    Batur Akçura - Bass guitar
     
    #226
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2015
  2. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    26 Dicembre 2015

    Wagakki Band - Yasou Emaki (2015) .
    Questa volta i Wagakki hanno rilasciato un disco totalmente composto da loro, ad eccezione di una canzone, Sebozankura, presente anche nel debout Vocalo Zanmai (2014), composto interamente di cover di canzoni Vocaloid - Wikipedia. Entrambi grandi dischi, ma a mio parere, Yasou Emaki è molto superiore, il gruppo sa creare ottime composizioni :pray:
    yasou4.jpg
    yasou2.jpg Beni Ninagawa - tsugaru shamisen
    yasou3.jpg Kurona - wadaiko
    01 - ikusa (戦-ikusa-)
    02 - Hoshizukiyo (星月夜)
    03 - Perfect Blue
    04 - Tsuioku (追憶)
    05 - HAGANE (鋼-HAGANE-)
    06 - Fuurin no Utautai (風鈴の唄うたい)
    07 - Hanabi (華火)
    08 - Kyoushuu no Sora (郷愁の空)
    09 - Akatsuki no Ito (暁ノ糸)
    10 - Hakuhan (白斑)
    11 - Nadeshiko Zakura (なでしこ桜)
    12 - Hangeki no Ha (反撃の刃)
    13 - Senbonzakura (千本桜)
    14 - Hana Furumai (華振舞)

    Sebozankura secondo i Wagakki :headbang:

    Sebozankura secondo Nekomura Iroha. Cover molto bella :sisi:, ma i Wagakki sono superiori :sisi:

    L'originale Sebozankura...terrificante (voci deformate dal vocaloid), musicalmente però non mi dispiace.


    Comunque, come canzone al vocaloid (reinterpretata dai Wagakki)
    questa la trovo fenomenale ( le parti in vocaloid poi sono più limitate) ma mai quanto la cover dei Wagakki :love:
     
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    26 Dicembre 2015

    Gli Yaşru hanno pubblicato su Facebook e You Tube Nazar Eyle dal loro nuovo album (che deve ancora uscire)
    Eterea, intensa...meravigliosa :pray: non vedo l'ora di ascoltare il disco, ma così, mi viene da pensare che potrebbe essere un gran disco

    Davvero bellissima anche l'originale (del 1974), di Barış Manço - Wikipedia artista pop-rock-rock progressivo turco morto nel 1999 .

    Nazar eyle nazar eyle nazar eyle nazar eyle
    Gel yanima pazar eyle gel yanima pazar eyle
    Yüce hakan sefere gitmis bilge hatun dokuz dogurmus
    Dokuz oglan bes yasina gelmis dokuzu birden kiliç kusanmis
    Nazar eyle nazar eyle nazar eyle nazar eyle
    Gel yanima pazar eyle gel yanima pazar eyle
    Sirma saçli kirk güzel gelmis levent boylu kirk yigide varmis
    Dügün dernek kirk gece sürmüs kirk deve kirk koyun kurban kesilmis
    Nazar eyle nazar eyle nazar eyle nazar eyle
    Gel yanima pazar eyle gel yanima pazar eyle
    Avucuma bir kus konmus biri tutmus kanadin yolmus
    Biri kesmis öteki yemis garip Baris hani bana demis
    Nazar eyle nazar eyle nazar eyle nazar eyle
    Gel yanima pazar eyle gel yanima pazar eyle
     
  4. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    26 Dicembre 2015

    Auguri @SoulMysteries :sehciao:



    PS. Non lasciatevi confondere dall'anteprima e cliccate play :rotfl:
     
  5. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    27 Dicembre 2015

    Auguri a te, @Blizzard !

    P.s. il video non si vede :sad:
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  6. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    27 Dicembre 2015

    Grazie! Boh a me sì, non è mica protetto da privacy :-o
     
  7. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    1 Gennaio 2016

    Buon anno :D !



    P.s. @Blizzard il tuo video non si vede ancora, prova a rimettere il link...
     
  8. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    1 Gennaio 2016

    С новым годом :bottle:

    Non riesco più a ripostarlo senza il player diretto dell'anteprima di TM, quella pagina spamma troppo.
     
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    10 Gennaio 2016

    Tamding Tsetan (che usa lo presudonimo di Tamding Arts), tatuatore, grafico e cantante heavy-metal
    [​IMG]
    Open Road, l'album da cui sono ricavate le seguenti canzoni è dedicato ai tibetani che hanno sacrificato la loro stessa vita per un Tibet libero e per portare coscienza sulla questione tibetana.
    Un sound generalmente sull'heavy metal-rock classico (specie la prime due canzoni postate, le ultime tre le definirei delle semi-ballad - che preferisco alle prime due), naturalmente con le suggestive melodie della sua terra.
    Trovo davvero molto bella la lingua tibetana, tra l'altro :sisi:




     
  10. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    13 Gennaio 2016

    Gli atmospheric folk/doom metallers Yaşru hanno pubblicato un teaser del loro prossimo album. Per quei sample che hanno/avevano messo a disposizione, rispetto ai loro precedenti lavori hanno irrobustito un po' il loro sound e le linee vocali, rese più gutturali. Le melodie nostalgiche e dal sapore antico sono sempre ben presenti.
     
  11. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    20 Gennaio 2016

    @SoulMysteries conosci gli Ego Fall? Li ho visti ieri al Colony, strasimpatici e strabravi, fanno Death misto a Folk mongolo, e ci riescono a mio parere in maniera ottima! :happy:
     
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  12. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    20 Gennaio 2016

    Sì, conosco gli Ego Fall ( e mi sono pure dimenticata di metterli in lista nell'Heaten Assault :facepalm:). Bello cavolo che li hai potuti vedere, Lost :D.
    Sono un gruppo che sanno il fatto loro :sisi:. Via via sono a mio parere migliorati col tempo. The Spirit Of Mongolia, il loro primo album è carino, ma non ispirato rispetto ai successivi, secondo me.
    Mi spiace un po' che usino tastiere e campionamenti invece degli strumenti tradizionali veri, comunque il loro sound "tecnologico" non è per niente freddo, e traspare una grandissima spiritualità.

    Vicini agli Ego Fall in quanto a sound "tecnologico" ci sono gli Industrial- folk metallers The Samans, cinesi che cantano però tutto in growl (il che potrebbe un po' stancare) ed in inglese. Anche loro usano campionamenti, ma a differenza degli Ego Fall usano pure strumenti come la fisarmonica e Tin Whistle. Risultato che le loro canzoni sanno di cinese, di oriente come pure di celtico, , di occidentale.
    Preferisco gli Ego Fall, per me più originali, dinamici, potenti, comunque secondo me degni di ascolto.

    Linko tre brani da Khan, EP del 2011 l'unico di loro che ho ascoltato. La prima canzone linkata, "Khan" è quella che preferisco :).





    Un brano "chinese-celtic metal" :sgrat::fagiano:
     
    A vischious e LostMetallerOnTheIsland piace questo messaggio.
  13. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    20 Gennaio 2016

    Sei un pozzo di sapienza orientale :sisi: ci ho fatto caso anche io che usano campionamenti invece dei loro strumenti, peccato!
    Comunque sono bellissimi pupazzotti, soprattutto il batterista e il tizio che assomiglia al maestro di Kung Fu Panda :happy:
    [​IMG]
     
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  14. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    23 Gennaio 2016

    Gli indiani folk-prog metallers (con un che di alternative, a tratti mi sembrano quasi "grunge" per certi versi) Paradigm Shift, dopo l'ottimo Coalescence del 2012 e la canzone Qaid (dello stesso anno. Qaid riguarda "The Shawshank Redemption" uno dei film preferiti della band ) hanno pubblicato sul tubo una cover degli Euphoria (Indian band) - Wikipedia, the free encyclopedia gruppo rock indiano che è stato fonte di ispirazione per i membri del gruppo.
    Cover molto bella, sound roccioso ed elegante al contempo. Sempre espressiva la potente voce del cantante che conferisce un'aura "meditativa", calma alla traccia :happy:

    I Paradigm Shift sono:
    Kaushik Ramachandran – Voce
    Chinmay Agharkar – Chitarra
    Desikan Gopalan - Chitarra
    Ajay Jayanthi –Violino
    Ariel Samson – Basso
    Aamir Ismail Shaikh – Batteria

    Quì sotto l'originale, una ballata direi. Carina, ma preferisco decisamente la versione cover dei Paradigm Shift :sisi:
     
  15. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    29 Gennaio 2016

    Pror Hok (ប្រហុក) , band cambogiana folk/hard rock/death metal. Il cantato è in lingua khmer.
    Il nome Pror Hok deriva da Prahok - Wikipedia, the free encyclopedia, uno dei più noti piatti cambogiani che consiste in una pasta di pesce schiacciata, salata e fermentata che viene utilizzata nella cucina cambogiana come condimento o aroma.Questa pasta di pesce è nata come modo di conservazione del pesce durante i mesi in cui il pesce fresco non era disponibile in abbondanza.
    Musicalmente non sono male, in certi passaggi hanno melodie interessanti. Quello che non mi convince granchè sono le clean vocals, a mio parere non molto potenti, un po' mosce e come dice l'ultimo commento del video ci vorrebbe qualcuno dotato di un'estensione vocale maggiore.
    Quì la pagina FB
    Pror Hok ប្រហុក


    Per curiosità ho ascoltato uno dei video correlati ai Pror Hok...rock n'roll cambogiano 60-70's e devo dire che ha un suo fascino.
    Ci fosse stato un cantante simile alla corposa e potente voce di Sinn Sisamouth - Wikipedia, the free encyclopedia ( "Kal Oun Neang Rom (jongvak monkies)" mi ha colpita al primo ascolto :pray: come "Penh jet tae bong mouy" della cantante Rous Serey Sothea, voce potente e cristallina ) i Pror Hok per me avrebbero avuto alle mie orecchie maggior carisma.
     
    #240
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2016

Condividi questa Pagina