1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

1 Gennaio 2016

Prego... :lookaround:

*scappa*

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Gennaio 2016

non è bocciarli a priori,ma bisognerebbe valutarli per quello che sono,musica di poco spessore senza grandi pretese che può piacere come no e visto che piacciono il loro obbiettivo è sicuramente raggiunto,ma detto questo ci vuole comunque un pò di onestà intellettuale per valutarli per quello che sono

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

1 Gennaio 2016

Io l'onestà intellettuale ce la.metto dicendo che sono canzonette senza pretese, come ho scritto in uno dei primi post della discussione...
    Mi piacerebbe che altri facessero lo stesso senza metterci di mezzo una evidente antipatia per il PERSONAGGIO, visto che qui si parla di musica e non degli (orribili) vestiti punk rosa di Avril Lavigne...

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Gennaio 2016

ma insomma hai tirato su un polverone da giorni per una mia esternazione,che diceva solo quello che erra e che ora stai ammettendo anche tu,quindi davvero faccio fatica a capire a come si è arrivati a discutere per giorni sul nulla su qualcosa su cui dovremmo essere tutti d'accordo,aldilà poi ddel piacere o meno personale per certi artisti

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Gennaio 2016

il primo disco di avril lavigne era molto carino secondo me. Un pop rock onesto con delle buone canzoni. è in seguito che ha iniziato a tirar fuori roba veramente imbarazzante , a partire dal terzo disco.

cmq tornando ai dischi. Il 31 mi è arrivato l'ultimo pacchetto dell'anno:

Axel rudi pell- black moon pyramid
    Amorphis- eclipse
    Amorphis- skyforger
    Draconian- the burning halo
    Draconian- sovran
    Therion- Lemuria

A elpata86 piace questo elemento.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Gennaio 2016

ripeto i gusti son gusti eh,ma mi fa specie sentire il disco di avril lavigne è un disco molto carino di pop rock,e poi ti ho sentito bocciare band del calibro dei whitesnake,def leppard ecc ecc dicendo che non ti piace l'hard rock, neanche il singolo artista,quindi voglio sapere quanto hai davvero ascoltato suddetti gruppi,che dischi,per poter dire non mi piacciono?non è polemica eh,semplicemente voglio capire

A Vittorio piace questo elemento.
  7. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

1 Gennaio 2016

Quello che non mi piace sono i toni con cui si descrivono certi artisti o sedicenti tali, tutto lì...
    Per me si può tranquillamente dire che la Lavigne faccia kusica semplice che abbia il solo scopo di essere cantabile, mi sta meno bene se si dice che è una sciacquetta del cazzo che fa musica di merda...

Comunque, visto che prima mi son fatto prendere male dal tono del post di Reign, ci riprovo...

Punto testi 2, il ritorno: ho riconosciuto tipo trent'anni fa che i testi dei C. fossero di tutt'altro spessore... Onore a loro per aver curato un aspetto secondario del lavoro del musicista, anche da queste cose si riconoscono quelli che hanno valore...
    Ma se tu mi dici che quello era l'aspetto fondamentale della loro proposta musicale, io ti rispondo che Dolores (era lei che scriveva i testi, giusto?) ha sbagliato mestiere e doveva fare la poetessa...

Punto arrangiamenti: io non capisco perché arrangiamenti leggeri vadano bene per i C. e non per A.Lv...

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Gennaio 2016

io rispondo per me non per gli altri,la cosa più offensiva che ho detto,musica di dubbio gusto,ma se raffrontata ai whitesnake,visto che parlavamo di un post che citava suddetti gruppi,poi dopo ti ho addirittura corretto il tiro anche se per me non ce n'era gran bisogno,dicendoti che non è musica di gran spessore,canticchiabili,orecchiabili e niente più,poi possono piacere per carità,ma diciamo quello che è,queste sono state le mie parole,eppure hai fatto su un polverone comunque

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Gennaio 2016

Questo è ciò che hai capito tu e che non corrisponde affatto a ciò che ho detto io (duemila volte)

Anche questa storia dell'antipatia è una cosa che stai prendendo tu da chissà dove

Aspetto "SECONDARIO" del lavoro del musicista?!? Ma l'hai mai scritta una canzone tu?
    Ma porca di una troia cosa devo leggere, mi stanno sanguinando gli occhi.
    Mi sa che sei troppo abituato ad Avril Lavigne tu

Continuano a sanguinarmi gli occhi.
    Minchia, una delle voci femminili più belle del panorama "rock" ridotta così.

"Leggero" era inteso come "pesantezza" musicale, non come "semplicità", essendo una band folk-rock che di certo non usava chitarroni super distorti e ritmi forsennati finto-punk.

10. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

1 Gennaio 2016

Sinceramente? Non mi ricordo... :sadic:
    A mia parziale discolpa dico che scrivo da cellulare, e tenere il filo è a volte un attimino complicato per me, oltre al fatto che non riesco ad argomentare in modo decente...
    Comunque mi pare che con te il discorso si fosse già chiuso...

In ogni caso a me il gioco dei confronti non piace per niente, è chiaro che la Lavigne in confronto ai Whitesnake (per inciso, il mio gruppo rock preferito) ne esca con le ossa rotte, ma a 'sto punto paragoniamo chiunque faccia musica ai Dream Theater 92/94, chiudiamo il forum e mandiamo chiunque lavori nel business musicale a fare il gelataio...

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Gennaio 2016

il paragone è nato perchè uno che scrive su un forum metal,dice che mi ha venduto il cd dei whitesnake e poi che ha tenuto dei cd,che detto sinceramente è musichetta e niente più,ed in più avevo aggiunto che forse è stato un pò superficiale negli ascolti per disfarsene così,magari no eh.Discorso dream theater hai fatto un esempio no sense,perchè ovviamente oggettivamente tecnicamente cagano in testa a molti,ma ci sono tante cose da valutare nella musica,ma non è che se i dream tecnicamente siano superiori ai whitesnake,questi ultimi diventano musicalmente,musica di poco spessore,rimangono musica di grandissimo spessore,che ha puntato su altre cose,tra l'altro come musicisti in questo caso hanno anche poco da invidiare ai dream

12. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

1 Gennaio 2016

Perchè mi rispondi in multiquote? T.T

La storia dell'antipatia si legge tra le righe eh, "sciacquetta del cazzo" non me la sono immaginata (oddio, spero... :lookaround: )

Cosa fanno i Cranberries? I musicisti? Quindi è tanto strano dedurre che sia più importante comporre belle canzoni piuttosto che scrivere bei testi magari accompagnati da melodie di merda? (prima che mi salti addosso, ovvio che non è il caso di Dolores & co. è un ragionamento per assurdo...)

Troppo abituato ad Avril Lavigne te lo puoi anche ritirare, visto che non la ascolto da anni, su 'sto forum non ci sono finito a caso....

"Voci femminili più belle bla bla bla" ecco, hai detto bene: VOCI... D'accordissimo, stratosferica, tutto quello che vuoi, tu la stai lodando per la bella voce, non per i bei testi...
    Che poi, "ridotta così" cos'ho detto per ledere la sua maestà? :lookaround:

13. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

1 Gennaio 2016

Bingo.
    Io sto facendo esattamente lo stesso discorso su Avril Lavigne (graziarcazzo che non ha Steve Vai o Portnoy dietro, non sto dicendo questo)...

Non è che perché Avril Lavigne fa musica di poco spessore rispetto ad altri, allora fa musica di poco spessore in senso assoluto...
    Ha semplicemente puntato su altro...

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Gennaio 2016

no avril lavigne fa musica di poco spessore in assoluto,sono canzonette quelle sono e quelle rimangono,poi sei tu che hai preso come offesa musica di poco spessore eh e ci hai fatto su una filippica

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

1 Gennaio 2016

Va bene Zagreus, non ci sto a queste scemenze.

È impossibile parlare con te dato che continui a valutare solo ed esclusivamente gli aspetti che TU consideri importanti.

Non scrivo cose tra le righe dato che non vuoi nemmeno capire quelle scritte SULLE righe, e mi fermo qua perché veramente è tutto troppo ridicolo.

Condividi questa Pagina