1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rap italiano

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da izanagi, 31 Ottobre 2009.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

3 Dicembre 2015

immaginavo, quello che non piace a me :D

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

3 Dicembre 2015

:D :D

tra l'altro, la sua canzone più famosa che non è nel suo ultimo album :lookaround: praticamente è stata messa nella seconda versione di "mercurio" che attualmente è fuori catalogo :lookaround:

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

3 Dicembre 2015

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Dicembre 2015

Dai, tra un po' raggiungerà le vette toccate solo da Bello Figo Gu :headbang::lookaround:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Dicembre 2015

eh già, potrebbe anche darsi.. però sono un sacco felice comunque, magari qualcuno approfondisce e comincia a lasciare da parte fedez e emis killa scoprendo tutto quel che c'è (e soprattutto c'è stato) di buono nel nostro rap :sisi:
    meraviglioso comunque il nuovo di kaos, poi questo che ha fatto con danno è da nobel :sisi:

su Fibra oh, a me non è mai piaciuto nè su mr. simpatia né negli uomini di mare, non so che farci.. mi sta anche simpatico come persona però proprio come rappa no, in quegli anni poi c'era ben altro e per fortuna che l'ho scoperto anche se un po' in ritardo :sisi:

6. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

11 Dicembre 2015

è imbarazzante.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Dicembre 2015

terza puntata della nuova serie di down with bassi con noyz narcos :sisi:

oltre a piacermi un sacco come rapper Bassi è davvero straordinario e anche professionale in tutto ciò che fa, serviva proprio qualcosa come questo "programma"

8. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

17 Dicembre 2015

Secondo me gli articolo non sono stati poi male, poi certo non erano rap nobile, poi j ax con quella voce e l'accento era proprio poco bad ass. ora j ax fa canzoni pallose che dicono le verità scomode :fagiano: oppure motivetti da ballare in discoteca. che tristezza.

Comunque questo pezzo spacca in maniera assurda.

9. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

17 Dicembre 2015

Gli articolo sono la mmerda e tutto quello che ha detto J ax sulla sua persona, si sono rivelate tutte falsità. Dopo che ha ospitato la De Filippi nel suo programma, può pure sparire.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Dicembre 2015

non so molto siccome j ax mi fa totalmente merda e per quel pochissimo che l'ho sentito mi dà molto fastidio come persona (cioè solite troiate sulle canne su berlusconi ecc e solita aria da chi vuol insegnare e sapere tutto), per il resto so che gli articolo vengono spesso citati però altrettanto spesso non sono visti come "predecessori" o "precursori" ma come una sorta di "modo sbagliato" di portare il rap in italia dall'america, come jovanotti del resto.. a me comunque hanno sempre fatto letteralmente cagare parlando proprio a livello di canzoni :hihi: e negli anni novanta erano famosissimi..

cioè, piuttosto rimanendo nella golden age del rap italiano preferisco comunque riferirmi ad artisti come i sangue misto, gli uomini di mare e frankie hi nrg stesso, che non mi piacciono (a parte qualcosa dei sangue misto, ma fibra e frankie non mi sono mai piaciuti) ma a cui riconosco valore, oltre ovviamente a quelli che adoro cioè kaos colle bassi sottotono...
    gli articolo 31 boh, anche le prime cose che si sentivano negli anni novanta sinceramente..

11. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

17 Dicembre 2015

Gli articolo se ascolti i primi album sono carini, poi hanno scritto volume, funkytarro, etc, che non è rap, sono canzoni funky da ballare alla festa rasta e in discoteca. e sono diventati famosi così. l'intermezzo rock di j ax non è male, dai, rap n roll è un pezzo che ti spara in testa, però ora ha veramente rotto i coglioni anche perchè come SEMPRE accade in italia, quando uno perde il talento diventa famoso.

12. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

17 Dicembre 2015

I sangue misto sono i number one. Un pezzo come Lo Straniero è attualissimo più di allora. Però la gente preferiva gli articolo e jovanotti.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

13. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

17 Dicembre 2015

Citando il testo del pezzo postato sopra, che già conoscevo.
    Uè, non chiedete cos'è queso suono ai giornalisti,
    è come chiedere a un prete come si fanno i figli,

chiedete agli sconfitti dell'era De Filippi,
    dov'è l'antipodo ai tronisti
    chi è l'antidoto ai cronisti!

Ora mi domando nei live che fa, con che faccia canta certi pezzi, forse neanche li mette in scaletta.

14. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

1 Gennaio 2016

È morto Primo dei cor veleno...

15. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest