1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

29 Dicembre 2015

anche e soprattutto di ''immagine'' (tipico abbigliamento ''denim and leather'' ) :già: ma bastava vedere semplicemente la ''cover'' per capirlo. :hihi:

...:lookaround: be' insomma, non è certo un ''grande pezzo'', ma che sia una gran classica (come dice Aslan) ciò è indiscutibile!!! Sicuramente molto meglio le varie versioni ''Live'' tipo quelle di ''Vengeance 82'' o del ''Priest live 87'' con l'aggiunta del solo centrale, inconcepibilmente ''omesso'' nella versione su disco (di ''British Steel'' appt.)

2. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

31 Dicembre 2015

Inizia da Sad Wings Of Destiny che è una pietra miliare per l'Heavy Metal! Molto "Sabbatthiano" e interamente costituito da gemme! Poi passa a Screaming For Vengeance, l'album con cui li ho conosciuti e che mi ha fatto innamorare di loro! Classici come Electric Eye, Riding On The Wind, You've Got Another Thing Comin', Fever e ovviamente la title track ti conquisteranno! :guitar:

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Dicembre 2015

Prima però è TASSATIVO che passi almeno dal live dei LIVE metal per eccellenza (imho!), vale a dire ''Unleashed in the East'' :ejasi::ejasi: , che chiude il loro (GRAN) capitolo settantiano. :già:

4. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

31 Dicembre 2015

Non posso che condividere, e allora direi di tagliar corto e prendere tutto! Tanto alla fine è quello che devi fare, quindi non stiamo a girarci intorno! :rotfl:

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

31 Dicembre 2015

Per iniziare io prenderei killing machine, screaming for vengeance, defenders of the faith, painkiller e ram it down. Su quest'ultimo molti storceranno il naso ma io lo adoro alla follia ed è stato l'album che me li ha fatti conoscere. In piú contiene le migliori parti di chitarra di tutta la loro discografia a mio parere, una cosa sublime dalla prima all'ultima nota. Per i chitarristi questo è l'album da avere. Ascoltati hard as iron sul tubo e vai sull'assolo, tanto per prenderne una.
    Poi vabbè ce ne sono altri di album apprezzabili, ma per i miei gusti quelli citati sono imprescindibili.
    Terrei per ultimi point of entry, stained class (che pur contiene alcuni pezzoni ma anche diverse fillers), rocka rolla e...british steel (che puó piacere ma è un po' un disco a sè).

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

6. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

31 Dicembre 2015

Unleashed in the East è fantastico, sia nella versione più corta che con le bonus track...

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

31 Dicembre 2015

Io ho solo l'edizione vecchia, quella corta. E' molto bello ma mi lascia sempre un senso di “incompiutezza", forse con quella estesa ci guadagna parecchio

8. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

31 Dicembre 2015

Painkiller è da masturbazione compulsiva!

9. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

31 Dicembre 2015

Non ho mai capito perchè a molti non piaccia Ram It Down! A me fa godere fortissimo!

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

31 Dicembre 2015

Bravo!!!!! Pure io non l'ho mai capito

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Dicembre 2015

A me piaceva davvero solo la traccia titolo. Ma sinceramente non lo ascolto da molto tempo e non me lo ricordo molto bene nella sua integrità.

12. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

31 Dicembre 2015

Ram It Down è un capolavoro, sono tutti pezzi bellissimi! La opener / title track è una mazzata sulle gengive! Heavy Metal è da urlo e mi gasa a mille! In Love Zone Halford accende il rasoio e lo spara al massimo! Come And Get It e Hard As Iron sono anche loro da headbanging sfrenato! Blood Red Skies è carichissima di phatos, e tutte le altre mantengono quel mood elettrificante! Quest'album è bello tutto, dall'inizio alla fine!

A Sinner piace questo elemento.
  13. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

31 Dicembre 2015

Cazzo si:headbang:

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Dicembre 2015

Ram it down se lasciamo da parte le ''reminiscenze'' del precd. ''TURBO'' (leggi chitarre synth, drum-machine e altri fronzoli sperimentali..) e alcuni titoli di pezzi un pò per così dire ''autocelebrativi'' (HM..:D) è un GRANDISSIMO album! :ejasi::ejasi: poche balle....

Peraltro già lì dentro c'erano i ''podromi'' del Capolavoro successivo eh!

Azzo se ci guadagna!!!! Pensa solo che nell'edizione vecchia ad es. manca una certa ''Hell bent for leather''..:lookaround:..vedi te.

Ultima modifica: 31 Dicembre 2015
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

31 Dicembre 2015

A parte che io stravedo anche per Turbo! Non sarà convenzionale e a qualcuno possono stare sulle palle i suoni synth (a me per primo! In generale non li sopporto negli altri gruppi), ma quel disco ha delle canzoni davvero belle! Anzi, sarà che Rob era preso bene per il nuovo esperimento, ma sopratutto parti vocali le trovo davvero ispirate!

Condividi questa Pagina